adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Fortuna55
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 22 giu 2016, 1:52

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Fortuna55 »

Ciao a tutti vi leggo sempre soprattutto di notte quando non dormo e tutto mi sembra così difficile da affrontare e superare. Gioisco con voi per le buone notizie e mi rattristo per quelle cattive. Anche io mi sento un po 'perseguitata' dalla sorte. Qualche collega ci scherza anche su consigliandomi viaggi a Lourdes...ma io non ho proprio l'umore di prenderla sul ridere; a volte penso ad una qualche punizione divina chissà perché... Mia mamma ora è un mucchietto di ossa che cammina ogni tanto vomita e ha dolori...impensabile riprendere la chemio. Dobbiamo lasciare che la bestia faccia il suo sporco lavoro e basta...
Vi abbraccio tutti uno a uno e vi auguro che il nuovo anno vi porti un po di serenità
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao ragazzi, è dura, lo so. E sembra proprio che la sorte si accanisca contro di noi. Io ho avuto una vita molto difficile ed ho dovuto crescere due figlie praticamente da sola, arrabattandomi a fare i lavori più impensati prima di decidere di fare il sacrificio più grosso ed iscrivermi all'università a 42 anni per conseguire una laurea ed avere un lavoro decente. Mi sono laureata, ho trovato uno splendido posto di lavoro e un nuovo compagno. Nel 2014 ho conseguito un master e mi hanno dato il primo ambulatorio infermieristico della zona. In più mi sono sposata ad aprile 2014. Potevo essere finalmente serena e invece....dopo tre mesi di matrimonio e due giorni del nuovo lavoro la batosta!!! E non è finita. A novembre 23015 è morto il fidanzato di mia figlia che per me era come un figlio e...c'è stata la ripresa di malattia. Mia figlia è andata in depressione fino a procurarsi delle lesioni sul corpo. Ho avuto il mio bel da fare per tirarla fuori. Ora si è laureata ed ha incontrato un nuovo ragazzo ma...è rimasta subito incinta. Voi direte "che bello" ma io no. Non hanno lavoro e mi tocca mantenerli, in più mia figlia dovrebbe fare 18 mesi di praticantato ed un esame di stato per poter abilitarsi al lavoro. Tanti sacrifici per niente. Ho pensato anch'io ad una punizione divina ma poi, grazie ad un amico, ho capito che Dio non punisce, semmai piange con noi, per noi. La vita purtroppo è piena di dolore e di delusioni ma è la nostra vita e dobbiamo cercare di guardare quelle pochissime cose belle che, da condannati a morte, ci rimangono. E' un grande sforzo ma se non lo facessimo non avrebbe senso curarsi e vivere. E per voi che siete accanto ai vostri cari malati posso dire che per noi è importante avervi. Io non ho nessuno perchè i miei non accettano la malattia e, a volte, vorrei mollare perchè sono stanca di chemio e di malessere ma voi mi date una spinta ad andare avanti perciò ragazzi cari, piangete pure, disperatevi ma poim asciugatevi le lacrime e indossate un bel sorriso. Fatelo per i vostri cari e anche un po' per me. Grazie a tutti. Un abbraccio
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Che lezione di vita Leonmari. Mio padre è volato in cielo e anche lui mi ha insegnato tanto. Ha affrontato la malattia con coraggio fino alla fine, anche quando ha capito che era finita. Ora faccio il tifo per te cara amica mia. Abbi fede e spera fino alla fine. Che il nuovo anno sia migliore di quello passato. Ti mando un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Leonmari le tue parole sono un vero conforto. Oggi sono proprio giù perché un maledetto cancro all'utero si è portato via la figlia 30enne di un amico. Sembra davvero assurdo nel 2016. Poi però penso a tutti noi che siamo ancora "in ballo" e penso che che forse in fondo fondo siamo anche un po' fortunati perché abbiamo ancora delle frecce nel nostro arco da giocare. L'augurio che faccio a tutti i partecipanti a questo forum e di poter trascorrere un altro anno insieme, con un po' di salute ritrovata e soprattutto un po' di serenità. Ce la meritiamo. Leonmari, Silvia, Markuz, Maddalena e tutti gli altri...auguri sinceri e tanta tanta forza!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Carissimi tutti,
un augurio continuando a sperare di andare avanti con tutta la forza possibile , lo auguro vivamente a voi , ai vostri cari .

Maddalena
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Margot_Roma »

Tantissimi auguri a tutti voi!
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Auguri a tutti voi, ragazzi.

Che il 2017 ci porti finalmente quelle belle notizie che tanto agognamo. Sono certo che ce le meritiamo e che le riceveremo.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Carissimi che il 2017 porti a tutti noi un po di serenità. ...e tanta salute!! Spero che x tutti noi e x i nostri cari finalmente ci sua la gioia di poter vivere senza ansia...serenamente. ..con i nostri affetti! ! ♡♡
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Un Augurio per tutto amici , che tutta la speranza , il coraggio nel combattere possano poi regalarvi il meglio che aspettavate con i vostri cari ,
sereni e finalmente liberi dalla malattia.

Per mio marito e per la famiglia un altra grossa e pesante tegola è piombata.
Eseguita gastroscopia ( per fastidio allo stomaco e che nessun medico essendo informato ha pensato di fargli fare) il 29 c.m. richiesta di nostra iniziativa
al medico di famiglia.
Diagnosi: Esofagite lieve,piccola ernia iatale. NEO FORMAZIONE SOTTO MUCOSA del corpo gastrico. E dall'immagine allegata , neanche piccola vedo.
Duodenite erosiva,esiti flogistico cicatriziali di ulcera duodenale.
Purtroppo in questi ultimi giorni Medici che si interessassero a questo non ce n'erano, domani continueremo la corsa per il da farsi .
La vedo non semplice.

Un augurio sincero a voi tutti

Maddalena
Maratra75
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 18:45

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Maratra75 »

Ciao a tutti,
Ieri ero tutta contenta che mio padre finalmente fosse tornato a casa dall'ospedale in migliori condizioni di quando fosse entrato.penso ...dai qualche giorno di tregua
.... e invece passa una nottata pessima con attacchi di panico e dolori...io ogni tanto vorrei sparire per non pensare...ho 2 figli e un marito che hanno bisogno di me e io mi rendo conto che certe volte mi sento paralizzata dai pensieri e dalle emozioni e non ci sono più per loro...
Vorrei poter dire che sarà un anno sereno e so che non sarà così...ma c'è la metterò tutta,come ognuno di voi...mi tirero' su e farò tutto quello che sarà in mio potere per mio padre ,senza perdere di vista me e la mia famiglia.
Auguri per un 2017 dove ognuno di noi trovi sempre la forza e la gioia per affrontare la vita al meglio.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”