polmonite (?) che non passa

Rispondi
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

polmonite (?) che non passa

Messaggio da Sti »

Ciao a tutti, non scrivo da molto ma vi seguo spesso e al solito ho bisogno di un confronto... Tutto sembrava andare abbastanza bene, tac abbastanza belle e esami del sangue nella norma, quando a mia madre viene la febbre, le fanno una seconda tac che evidenzia due focolai di polmonite, uno più grosso a destra e un altro a sinistra. Giu di antibiotico per bocca ma niente, ogni tanto sembrava stare un po meglio ma di nuovo le tornava la febbre. Ovviamente chemio rinviata, una, due, tre settimane. Ancora niente quindi le hanno fatto antibiotico via endovenosa, dopo 5 giorni si sveglia di nuovo con la febbre. Ora l'hanno ricoverata. Sono spaventata, sembra che i medici non sappiano che fare, venerdì le hanno fatto le emoculture sia centrali, dal pac per vedere che non sia infetto quello, sia periferiche. In realtà, nonostante il titolo della discussione, sembra che il focolaio di polmonite si sia aperto, quindi dovrebbe essere in guarigione, ma perchè nessun miglioramento?? Qualcuno ha avuto esperienze simili? non è che non mi fidi dei dottori, sono bravissimi, devo dire che leggendo alcuni dei vostri post penso sempre che mia mamma sia molto fortunata a essere seguita da medici competenti ma anche molto gentili e umani, solo per capire se in caso di tumore al polmone sia più facile avere queste complicazioni oppure se una così lenta guarigione sia lo stesso anomala.
Silvi80
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 mag 2016, 13:35

Re: polmonite (?) che non passa

Messaggio da Silvi80 »

Ciao Sti purtroppo io non ho notizie confortanti perché mia mamma aveva un adenocarcinoma 4stadio con metastasi epatiche,a seguito di difese immunitarie bassissime ha preso una polmonite che ha completamente invaso tutti e due i polmoni purtroppo lei non ha risposto all antibiotico e dopo 4 giorni attaccata all' ossigeno i polmoni sono collassati ed è deceduta....sono passati solo 20 giorni e pensare che a fine settembre la tac aveva riscontrato una buona risposta alle cure con la malattia in netta regressione...
Ti auguro che la tua mamma si riprenda bene...un abbraccio
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: polmonite (?) che non passa

Messaggio da Sti »

Cavolo, mi dispiace moltissimo Silvi grazie per avermi risposto. No, immaginavo che purtroppo le notizie non potessero essere troppo confortanti, ma lei nonostante tutto regge! Bo ora è ricoverata spero anche io che ora che è li tutelata e curata la faccia in barba alla polmonite...
Mi dispiace moltissimo per tua madre, noi ci preoccupiamo solo del bastardo ma alla fine magari è una cosa relativamente semplice a portarceli via, grazie ancora per la risposta.
Papino
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 18 dic 2016, 23:21

Re: polmonite (?) che non passa

Messaggio da Papino »

Ciao Sti..Purtroppo anche mio papà è andato via il 12 dicembre..Polmonite da chemio secondo me perché il sistema immunitario di papà era meglio del mio..
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: polmonite (?) che non passa

Messaggio da michelajudy »

mi spiace molto per tutto. per tutti noi che soffriamo a veder i nostri cari combattere una battaglia impari contro un male che nn lascia tregua. un abbraccio forte a tutti voi.
Silvi80
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 mag 2016, 13:35

Re: polmonite (?) che non passa

Messaggio da Silvi80 »

Sti come sta la mamma?
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: polmonite (?) che non passa

Messaggio da Sti »

Bene grazie silvia! dopo una settimana di ospedale l'hanno dimessa perché non aveva più febbre. Non hanno scoperto che cos'era le hanno pure fatto il lavaggio bronchiale per vedere se erano funghi ma per ora sembra tutto negativo. E non ha più la febbre, ha ricominciato con la chemioterapia. Oggi ha fatto un ciclo, l'otto marzo, festa delle donne, tac di controllo speriamo che i due mesi di stop non abbiano fatto troppi danni
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”