è finita

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: è finita

Messaggio da dona70 »

Le mie figlie hanno voluto fare l'albero di Natale, anche se io non ero daccordo, però avendo una bambina di 5 anni e mezzo e l'altra di quasi 17 anni l'abbiamo fatto, ma non è mai stato acceso e non vedo l'ora di disfarlo. Questi ultimi due giorni sono stati peggio che del giorno di Natale non passavano mai. La sera del 31 sono rimasta a casa io e la mia piccolina e la grande è uscita insieme alle amiche. Ho messo il telefonino silenzioso perchè non volevo sentire arrivare nessun messaggio e quelli arrivati non l'ho nemmeno letti. E' stata una notte particolarmente lunga che non sono riuscita a chiudere occhio, come ormai mi capita spesso, prima perchè c'era mio marito malato e il pensiero non ti faceva dormire e ora lo stesso ci sono dei pensieri che non ti fanno proprio dormire.
Ieri sera siamo andate a cena con dei nostri amici è stato uno strazio...mancava solo mio marito... non vedevo l'ora che finisse per tornare a casa.
Tutti sorridenti, contenti e soprattutto senza problemi.
Voi vi chiederete come mai ci sei andata? Infatti non volevo andare ma le mie amiche mi hanno tormentato di telefonate e messaggi e alla fine ho accettato e poi perchè sono amici che mio marito ci teneva particolarmente, però ho fatto un fatica enorme.
Spero che con il tempo questa angoscia, disagio, rabbia, tristezza e tanti altri sentimenti che sto provando in questo momento si possino attenuare per poter andare avanti al meglio, perchè per ora è veramente difficile,
Annalisa83
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Re: è finita

Messaggio da Annalisa83 »

Che angoscia!!!! io ieri avrei voluto stare un po' con i nostri amici ma poi non me la sono sentita... ancora non ho affrontato questa realtà di stare con loro, tutti insieme!!! Ho paura di stare peggio.... visto che ora so che al peggio non c'è mai fine!!!! Che strazio..... io per ora abito con i miei.. e vado a casa nostra così un po' durante il giorno... praticamente noi eravamo in affitto e negli ultimi tempi avevamo visto una casa da comprare.. ora la sto comprando lo stesso di modo che così continuo il nostro progetto ma all'atto pratico per me è una cosa nuova!!!!! Non vedo l'ora di trasferirmi con mia figlia e riprendere i nostri ritmi anche se al pensiero che niente sarà più come prima mi manca l'aria!!!! Ma perché tanta sofferenza? Io quando parlo con voi so che mi capite.. e mi sento più libera!!!! Solo chi prova questa sofferenza può capire che vuol dire!
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: è finita

Messaggio da wendy »

Vero Annalisa, solo chi prova può capire....
Un abbraccio a tutti...
Lady pretty
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 17:00

Re: è finita

Messaggio da Lady pretty »

Mia mamma è morta il 27 dicembre. Aveva un k endometrio metastatico. Ha sofferto durante la sua malattia che l'ha costretta prima su di una sedia a rotelle e poi a letto....aveva una pompa elastomerica che almeno l'ha aiutata a sentire meno quei dolori atroci che il mostro ti provoca mentre ti divora. È andata in coma per tre giorni e poi...la fine...Io non so se si è accorta o cosa ha sentito nei suoi ultimi istanti. È morta mentre le accarezzavo i capelli ,le mani e la baciavo sulla fronte. L'ho salutata cosi e ora mi manca da morire. Ho 43 anni ma per lei io, mia sorella e mio fratello eravamo sempre i suoi bambini. 
Aveva solo 68 anni...aveva ancora tanto da dirmi...
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: è finita

Messaggio da roslele »

quanto dolore ??? è vero chi ha provato la tragedia di vedere un proprio caro divorato dal cancro cambia completamente il suo modo di vedere la vita e gli altri....ci pieghiamo sotto il dolore , fingiamo come faccio io che tutto vada bene, che siamo forti per sprofondare nel dolore appena un ricordo riaffiora nel momento meno inaspettato, ti colpisce come un pugno allo stomaco....e ti rendi conto che forse le cose non vanno poi cosi bene ...solo che sei tu che cerchi di soppravivere...
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: è finita

Messaggio da davide72 »

Ciao Roslele, ciao Wendy, per quanto siano momenti tristi è sempre un piacere sentirvi. Siete state le mie compagne di sventura e mi sento molto legato a voi....
Lady pretty anche mio papà se n'è andato come la tua mamma dopo 5 giorni di agonia a 69 anni. Anche lui, grazie all'elastomero, forse ha sofferto di meno perché gli ultimi 4 giorni li ha passati sempre a dormire (anche se noi aggiungevamo sovente altra morfina).
Io ho 44 anni e mio papà, soprattutto negli ultimi anni, era diventato un buon amico. Mi ha lasciato un vuoto immenso dentro, ma soprattutto tanta amarezza per quello che potevamo ancora fare assieme e che non siamo riusciti a fare.
Vi abbraccio tutti...
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: è finita

Messaggio da moni1 »

anch'io come Davide volevo abbracciarvi perché in questo "luogo di sofferenza" fa tanto piacere trovare persone che condividono i nostri pensieri, paure, ansie........
Lady pretty
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 17:00

Re: è finita

Messaggio da Lady pretty »

Io ho letto tante storie in questo forum e mai avrei pensato che mi sarei ritrovata qui a scrivere anch'io. Un anno e mezzo fatto di chemioterapia, visite, esami e di tanto dolore e sofferenza. La stessa sofferenza che accomuna tutti noi che scriviamo qui...per sfogarci...capire...cercare delle risposte che non arriveranno mai.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: è finita

Messaggio da wendy »

Ciao a tutti....ma anche consolarci a vicenda fa bene, perchè ci si capisce.
Io oggi tanto triste....un bacio a tutti
dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: è finita

Messaggio da dona70 »

Oggi é il compleanno di mia figlia. Che tristezza...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”