tomoterapia testa collo e cisplatino

M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao, si mi avevano spiegato piuttosto dettagliatamente l'intervento e la paura è normale, nonostante sia stato un intervento lungo sono arrivata in stanza sveglia e ho dormito tutta la notte. Il giorno dopo camminavo già avanti e indietro con il sacchettino con dentro i drenaggi. Stai serena e abbi fiducia nei chirurghi, vedrai che andrà bene.
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao M. Lina, perdonata!Sono molto contenta che i tuoi controlli vadano bene, vedrai un anno dopo l' altro e taglieremo il traguardo tutti quanti...mio marito ha i primi controlli da metà gennaio.
Un caro saluto!
Arabella
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 13 ago 2016, 22:52

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Arabella »

Ciao a tutti... a papà le cose non vanno benissimo.. abbiamo finalmente fatto la tac addome e torace di controllo con metodo di contrasto e si sono evidenziati noduli ai polmoni e al fegato (ipotizzano angiomi). Inoltre hanno trovato la colecisti distesa e alitiasica. Per non farci mancare nulla si è ripresentato il dolore al fianco per via di una neuropatia post erpetica anche se ho il dubbio che a causarlo sia la colecisti. Ho scritto subito all'oncologa che, come al solito, si limita alle risposte automatiche perché in ferie. È proprio vero che si guarisce anche se hai la fortuna di trovare un medico umano. Mia mamma aveva avuto un equipe molto più attenta che si prendeva la briga di consigliare almeno a chi rivolgersi al posto loro. Sono stanca e molto preoccupata. Qualcuno ha avuto esperienze simili sul risultato della tac post chemio e post tomo? Vi prego sono a terra. Nemmeno prego più. Un abbraccio a tutti e perdonatemi se sono così egoista in sto periodo da non riuscire a darvi supporto. ...scusatemi.
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao Arabella, i noduli ai polmoni potrebbero essere dovuti ad una polmonite postattinica asintomatica, è successo anche a me e quando avevo ritirato la tac mi ero disperata per cinque giorni pensa che a distanza di un anno i due noduli sono ancora lì e si stanno trasformando in cicatrici. Per il fegato non so che dirti mi spiace, mi raccomando tienici informati e dai un forte abbraccio a tuo padre da parte mia! A presto
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Eccomi qui cari ... Operato martedì ed alla fine a parte lo svuotamento bilaterale hanno tolto non tutto ma solo una parte del muscolo stenocleitomastoideo, una sola ghiandola salivare sotto mandibolare ed una giugulare perché a causa della radio fatta in precedenza il linfonodo molto grande vi aveva completamente aderito. Solo dopo l'intervento mi hanno dato droghe buone ma già dal giorno dopo ho ripreso con le mie vecchie medicine e con dosaggi sempre bassi .... Sinceramente dolori ZERO! Mi sta piano piano tornando la sensibilità spalle (che muovo in tutte le direzioni senza particolari problemi) non ho sensibilità da dalla mandibola in giù fino allo sterno. Mangio semiliquido perché ho un po' di problemi di deglutizione ma quelli diciamo che in parte già c'erano per tutto ciò che era legato a radio e chemio terminate a settembre. Purtroppo fare l'intervento dopo le terapie, quindi in zona irradiata comporta (ma si sapeva già) problemi di cicatrizzazione e coagulazione ma credetemi che sto molto meglio di quanto mi aspettavo ... Piccolo particolare da citare che era l'ultimo dei problemi ma fa comunque piacere ... Il taglio ė ricucito (graffettato) veramente in forma composta ... Vi abbraccio forte e grazie per essermi vicino ... Vi voglio pure far ridere ... HO PIÙ SALIVA DI PRIMA!!! Non so perché ma ė cosi! Prossimo steap ė pensare a linfoedema che sarà abbastanza scontato ma ... TUTTO SI AFFRONTA! Vado che mi ė appena arrivata la succulenta minestrina ...
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Fabio, finalmente...bene molto bene! ora piano piano vedrai che riprendi le forze, e qualche problema se si presenta ,come dici tu , si affronta!
Mio marito era pure graffettato molto bene, la cicatrice si vede poco ,segue una piega naturale del collo.Un forte abbraccio a te e a tua moglie e un bacio alla tua piccola!


Per Arabella...Forza non ti abbattere...dobbiamo tenere duro...un abbraccio anche a te!
Franciroma
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 1:01

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Franciroma »

Tanti auguri felice che hai passato pure questa !!!!!
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Grandissimo Fabio!! Sei troppo forte! Un abbraccio :)
giorgio65
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 27 ott 2016, 14:11

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da giorgio65 »

Bene Fabio
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

Leggo solo ora e sono felice del tuo "recupero immediato" un abbraccio e un FORZA!!!!!
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”