Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Buongiorno a tutti, scusate per lo sfogo di ieri ma ero nervosa e arrabbiata.Mia madre ha preso un pò male aver posticipato la terapia, le ho spiegato che facendo la chemio rischiava di avere l'emoglobina talmete bassa da saltare da saltare il terzo ciclo. Ho tentato di incoraggiarla come sempre, Le ho detto che ha avuto dei miglioramenti, ora non ha più l'affanno, ha più forza visto che fa dei lavori a casa ( una cosa che fino ad un mese fa sembrava impossibile). E' la nausea che le dà il tormento. Ieri le hanno prescritto il plasil in fiale. Sapete dirmi se sono efficaci? Rispondendo a Giornopergiorno io scrivo dalla Sardegna, che ha il triste primato per il maggior numero di diabetici in Italia e una forte incidenza di sclerosi multipla. Un'altra maledetta bestia..Come sempre Ambra, Linetta e Giornopergiorno sanno cosa dirmi per non abbattermi. Grazie mille... A Zoe51 vorrei solo dirle che anche mia madreha un adenocarcinoma ai polmoni, mia madre sa quanto è grave la situazione ( è stata operata per un tumore maligno al seno con mastectomia nel lontano 82). E' giù e non ha voglia di combattere. Forse per la tua amica il fatto di credere che guarirà subito le dà la forza di combattere. Perchè togliere questa speranza? Penso che capirà da sola che non è semplice la sua situazione. Poi chi lo sà? E se lei guarisse sul serio? Se fa il cisplatino purtroppo avrà molti effetti collaterali e l'illusione di guarire subito potrebbe aiutarla a superare questi momenti. Un abbraccio a tutti.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Funziona il plasil mia mamma quando era a casa faceva 3 iniezioni ora non credo la faccia perché con Valium dolore non ha quindi mangia ma molto poco...

ma veramente rimango dell'idea che l'illusione che vada tutto bene per mia mamma è quello che ci vuole...

dai cara waps... andrà tutto bene... se tua mamma avesse finito di lottare stai sicura che non farebbe niente in casa... anzi... quando loro dicono stop... lo si capisce subito...

un bacio

grande grande

Ambra

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Wasp,

anche mi mamma ha vuto nausa per parecchio tempo ed a volte l'ha ancora...lei prende le pastiglie di plasil e devo dire che l'aiutano tanto quindi credo che le puntare, che solitamente agiscono prima, possano aiutare molto la tua mamma!

Grazie a coloro che rispondono sempre ai miei mex e che mi ricorano nei loro post, seite fantastici!

Per rispondere a giornopergiorno io sono della provincia di Bergamo.

Un abbraccio a tutti

Barbara

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

io scrivo dalla sardegna :)
un grazie a tutti per le vostre risposte alle mie ansiose domande.. :)

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Io di bresso provincia di Milano...

aiò la Sardegna è grande! Eheheh

anche per te waps almeno la città...

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Linetta

tu da che ridente cittadina scrivi...

un bacio Linetta

anzi tanti...

In questi giorni non sei molto presente...

Ambra

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Anche io dalla Sardegna dalla provincia di Carbonia-Iglesias

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

X Wasp

Io dovendo fare la chemio con platino che provoca molto vomito mi facevano le punture di Kritil per non vomitare. E ci stanno anche la pastiglie che si sciolgono in bocca di Kritil

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Angiame, direi che abitiamo molto vicine...a circa 30 minuti!

Tua mamma come sta? novità su tua sorella?

Barbara

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Paolo60, come stai?

Ti stimo molto

Barbara

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”