Possibile tumore al pancreas

Luca90
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 13 gen 2017, 21:42

Possibile tumore al pancreas

Messaggio da Luca90 »

Buonasera a tutti, mi chiamo Luca ed ho 26 anni, vi spiego brevemente la mia situazione, arrivo da un anno e mezzo di problemi di salute, ipotensione costante al limite dello svenimento e intolleranza estrema al caldo ovviamente non è mai arrivata una diagnosi. Da quasi tre settimane la situazione è cambiata, ho iniziato a perdere kg (4 in 2 settimane) ho un fastidio costante alla schiena (tendenzialmente a sinistra) , ho il rifiuto per il cibo cosa che non è da me visto che sono sempre stato una buona forchetta. In più è da una decina di giorni che ho una febbricola 37.2/37.3 sopratutto la sera e un senso di tristezza profonda e apatia totale. Settimana scorsa mi hanno fatto una tac addome completo con mdc perché mi hanno trovato un ormone sballato (atch) e volevano vedere i surreni. Nel referto si parla anche di Pancreas e si evince che non presenta anomalie. Il cibo che mangio me lo ritrovo puntualmente nelle feci la Mattina dopo. Ora io sono molto preoccupato, anche perché la mia glicemia quest'anno si é alzata 92/96/98 a dispetto dei miei 80 abituali. Non so cosa pensare, ho lett che sono tutti sintomi del tumore al pancreas, vorrei sapere cosa devo fare, ho letto anche che non sempre si vede nella tac il tumore. Mi scuso per essermi dilungato ma sono veramente preoccupato. Avrei bisogno dei consigli da parte vostra. Grazie in anticipo
Matteo73
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 27 set 2016, 21:34

Re: Possibile tumore al pancreas

Messaggio da Matteo73 »

Ciao Luca, scusa nel referto TAC esattamente cosa è scritto? ti hanno dato il CD con le immagini della TAC? portale subito a farle vedere da un bravo chirurgo. E non ti fermare. Vai anche da un'altro. Ti consiglio vivamente Verona alla chirurgia del pancreas dove sono eccellenti per tutti gli organi del ventre. Di dove 6? per il pancreas inoltre ci sono dei specifici marker tumorali da fare nelle analisi del sangue (CA19-9). Di dove sei? Facci sapere.
Luca90
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 13 gen 2017, 21:42

Re: Possibile tumore al pancreas

Messaggio da Luca90 »

Grazie inanzitutto per la risposta, il referto della tac dice "il Pancreas si presenta nei limiti della norma per dimensione morfologia e densità, senza che si riconoscano alterazioni nodulari o aree di patologico enchancement nel suo contesto" . Quindi secondo te potrei averlo?
Luca90
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 13 gen 2017, 21:42

Re: Possibile tumore al pancreas

Messaggio da Luca90 »

Scusa dimenticavo, sono di Lodi, ho già sentito un medico chirurgo di Verona che dopo che farò una rmn con mdc venerdì vedrà entrambi i cd.
Luca90
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 13 gen 2017, 21:42

Re: Possibile tumore al pancreas

Messaggio da Luca90 »

C'è qualcuno che può darmi delle dritte? Grazie
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: Possibile tumore al pancreas

Messaggio da Margot_Roma »

Luca sta tranquillo. Da quello che scrivi dalla TAC non si evince niente. Ci sono diverse disfunzioni del pancreas! Non sono necessariamente tumori! Segui i tuoi medici e cerca di mantenere la calma!
almamaria
Membro
Messaggi: 323
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: Possibile tumore al pancreas

Messaggio da almamaria »

Ciao Luca, qualcuno ti risponderà, ma perché non ti rivolgi direttamente all' help-line di AIMaC, non l'ho mai fatto, ma troverai sicuramente chi ti può dare delle dritte. E per quanto possibile cerca di stare sereno, e non farti autodiagnosi. Un bacio e un abbraccio!
Numero verde 840503579
Numero fisso 06 4825107
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Possibile tumore al pancreas

Messaggio da maddalena »

Ciao Luca,
non allarmarti oltre il dovuto , convinciti che ti fa ancor più male .
Avrai visto dove abito non siamo poi cosi' distanti, noi ci siamo appoggiati prima a Peschiera del Garda, clinica Pederzoli, in regime Day Hospital.
Poi per successivo intervento a Verona Borgo Roma policlinico G.B.Rossi.
Queste due strutture operano insieme e sono ottime sopratutto per patologie pancreatiche.
L'unica differenza riguarda i posti letti che a Peschiera sono meno perchè inferiore come struttura ma non per capacità.
Il chirurgo che operò mio marito nel aprile 2011 è Primario alla clinica Pederzoli, mentre il chirurgo che ci fece prima visita C.B. è Primario a Verona.
Mantieni veramente la tranquillità ti serve per proseguire e approfondire nel migliore dei modi una diagnosi sicura che avrai dopo specifici esami.
I migliori auguri
Maddalena
Luca90
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 13 gen 2017, 21:42

Re: Possibile tumore al pancreas

Messaggio da Luca90 »

Inanzitutto vi ringrazio molto, siete molto gentili. In secundis vorrei chiedere una cosa che non mi é chiara, io ho fatto una tac ed era negativa, adesso ho contattato un medico di Verona il Dott. .. che mi ha detto che il linea di massima se la Tac è negativa devo stare tranquillo, ha detto che per essere ancora più tranquillo di fare una rmn addome con colangiografia. Secondo voi la Tac è già un buon esame?
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Possibile tumore al pancreas

Messaggio da Faby76 »

Luca, secondo me ti fai troppe domande!!! Per stare tranquillo fatti quello che ti consigliano da Verona. Può essere che sei un tipo ansioso o hai avuto un periodo di forte stress. Può trattarsi di disturbi psicosomatici!!! Se si escludono problemi fisici potresti andare da un bravo psicoterapeuta. Te lo dico perché ci sono passata!! Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”