adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da dona70 »

Leonmari, in bocca al lupo per la tac di lunedì . Un abbraccio.
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

leonmari ha scritto:Ciao Franco, ciao a tutti. Sono molto in pensiero per la tac di lunedì. Ho paura, paura, paura. Ho dolore epigastrico ma m i dico che potrebbe essere l'ansia dell'attesa. Appena so qualcosa mi faccio viva.
Leonmari, non so perché ma sento che ti andrà bene la TC. Forza forza forza.

Per papà abbiamo attivato terapia del dolore domiciliare e va molto meglio. La schiena non fa più male. Pare che questo antinfiammatorio FANS di seconda generazione potente, combinato con pochissima morfina, abbia un buon effetto. Il medico della terapia del dolore ritiene che i dolori non siano dati dalla compressione di qualche nervo, ma piuttosto da una stato di infiammazione - sostenuta molto dal tumore stesso che libera sostanze che creano infiammazione. Questo antinfiammatori pare sia anche un potente antitumorale usato in combinazione con altri chemioterapici.
Gli han dato anche integratori per mantenere/aumentare di peso (ora è 71 kg, non certo deperito).

Il 24 dovremo valutare che fare perché ore che gli oncologi abbiano in mente una nuova terapia (Folfirinox credo) perché sembra che quella attuale (nal-IRI) funzioni poco.

Io voglio sperare ancora anche se rispetto a 3 mesi fa la situazione è innegabilmente peggiorata. Faccio male? Io tengo a mente te, Leonmari, che facevi iniezioni di toradol e morfina e ora stai andando benone contro ogni pronostico dei medici.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Markuz, per me era ancora peggio nel senso che non facevo iniezioni di morfina ma avevo addirittura la pompa elastomerica ad infusione continua con 7 fiale di morfina e 2 toradol in 24 ore. Poi sono passata alla terapia orale con 70mg di ossicodone, 250 mg di lyrica e tre tachipirine al giorno e ora....niente. Tieni presente che i medici non volevano che io calassi la mia terapia del dolore ma siccome io sono testarda piano piano ho tolto tutto. Vedrai che andrà tutto bene. Quando troveranno la chemio giusta che ridurrà il tumore anche il dolore diminuirà. Grazie per l'incoraggiamento.Tenetemi stretta in un abbraccio virtuale. Franco, grazie per le tue preghiere. Lunedì ti immaginerò vicino a me.
Gianpy
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 29 nov 2016, 14:09

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Gianpy »

Forza. Dobbiamo farcela, diretti interessati e familiari. Forza. Ogni giorno soi scopre qualcosa. E poi ricordate : Esiste il Malato e non la malattia e cioè ognuno di noi reagisce ,a parità di terapia, in maniera diversa. La prima vera medicinea è il ns cervello, il ns umore
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Ciao ragazzi. La felicità per la tac andata bene e' durata giusto un girono, perché mio papà ha iniziato a non stare bene, anche se non si capisce cosa abbia. Senso di peso, nausea, mal di pancia diffuso e oggi anche un rialzo di pressione. Ovviamente l'umore è' precipitato ma soprattutto non capiamo cosa abbia.
Lunedì deve fare altra esami sangue e altra chemio...speriamo.
Markus sono contenta che il dolore di tuo papà si sia ridotto, quella è la cosa più importante per una qualità di vita decente.
E a te leonmari rinnovo i miei pensieri più positivi per lunedì.
Maddalena, coraggio non mollare. È' dura durissima per le mogli e i mariti, vedo mia mamma quanto si sta consumando ma voi siete la vera forza.

A presto
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Ciao Stefi , ti ringrazio per l'incoraggiamento ce n'è bisogno .
Sappiamo come è difficile affrontare ogni giorno con la paura dell' incerto , ogni nuovo problema che si presenta e si associa peggiorando ancor di più.
Però fin che possiamo cerchiamo di metterci una pezza vicino alle altre fin che è possibile , poi si vedrà ...........
Un augurio sincero anche a voi di cuore, teniamoci aggiornate.
A presto e grazie
Maddalena
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Stefi73 ha scritto:Ciao ragazzi. La felicità per la tac andata bene e' durata giusto un girono, perché mio papà ha iniziato a non stare bene, anche se non si capisce cosa abbia. Senso di peso, nausea, mal di pancia diffuso e oggi anche un rialzo di pressione. Ovviamente l'umore è' precipitato ma soprattutto non capiamo cosa abbia.
Lunedì deve fare altra esami sangue e altra chemio...speriamo.
Markus sono contenta che il dolore di tuo papà si sia ridotto, quella è la cosa più importante per una qualità di vita decente.
E a te leonmari rinnovo i miei pensieri più positivi per lunedì.
Maddalena, coraggio non mollare. È' dura durissima per le mogli e i mariti, vedo mia mamma quanto si sta consumando ma voi siete la vera forza.

A presto
Tranquilla, se la TC è andata bene non può essere nulla di grave.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Stefi potrebbe essere tutto dovuto alla chemio. Succede anche a me. ....e domani ci aspetta Peschiera del Garda. Aiutooooo
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao Leonmari in bocca a lupo per domani. Stai tranquilla. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

leonmari ha scritto:Stefi potrebbe essere tutto dovuto alla chemio. Succede anche a me. ....e domani ci aspetta Peschiera del Garda. Aiutooooo
Forza Leonmari!!! Vedrai che sarà un'altra bella sorpresa
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”