adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

Evvivaaaaaa!!! Sono strafelice per te Leonmari! continua così!
maddalena venerdì saremo tutti con te (virtualmente) all' IEO! un abbraccio e in bocca al lupo!
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Aless77 »

Wouuuuuu leonmari sono strafelice per te!! Ti abbraccio forte
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Salve amici ,
dall'istituto ci hanno chiamato stamane in quanto avevano problemi tecnici e rimandavano l'esame.
Noi non abbiamo accettato per il motivo che mio marito non sta bene e non vuole perder tempo , non è proprio il caso.
Ci ha chiamato la Prof di radioterapia e ci anticipa l'esame x giovedì ore 11,00.
Grazie cara Moni1, fa tanto piacere, poi stanotte e oggi ha tali dolori che non so che fare, nonostante tutto vuol decidere lui quale antidolorifico prendere.
Stanotte il toradol, la Prof.consiglia tachidol anche se non copre completamente il dolore.
A distanza di mesi compaiono gli effetti collaterali delle radio, pure nel 2015 ebbe i dolori delle radio fatte in giugno è strano ma è così e ho paura perchè la parte radiata è sul fianco del polmone sinistro vicino al cuore, poi la paura per la frattura delle costole come è già successo , oppure ancor peggio qualcosa di nuovo, è proprio dura ragazzi.
Un caro saluto a tutti
Maddalena
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Ragazzi, io sono in sala d'attesa a Peschiera per parlare col dott. Bxxxxxx. Il 24 ancora in Humanitas e il 31 a Verona per sentire il dott. Mxxxxx
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Scusa ti volevo chiedere che radioterapia avete fatto? Mio padre sta facendo la radioterapia stereotassica ,sono 5 sedute ! Poi si farà la tac di controllo. .. noi siamo a Verona, pultroppo a dovuto saltare 2 sedute perché il macchinario si è guastato. .. i medici sono disponibili e molto umani. ..
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Ciao Markuz,
speriamo che trovino la terapia idonea al papà.
Quanta strada che percorri, sei un bravo ragazzo veramente.
I miei Auguri per tutto , sentiremo poi che suggerisce G.B..
Lo conosciamo bene.

Maddalena
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Ciao Dony, pure mio marito stereotassica per nodulo polmonare, 2014 al polmone inferiore destro, 3 sedute a giorni alterni, dopo 8 mesi comparsa di
forti dolori attorno per molto tempo e frattura di due costole, ancora dolori ora più lievi .
Nel'aprile 2016 altri 3 cicli di stereotassica polmone sinistro lobosuperiore, dal 2 gennaio forti dolori da non dormire in zona radiata e si estende a mammella sn. e dietro la schiena.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Maddalena mi dispiace molto per questi dolori. Ti cambiano la qualità della vita. Speriamo che giovedì trovino la causa e la soluzione.
Markuz che peccato. Io ero a Peschiera ieri. Per un giorno non ci siamo conosciuti di persona.
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Cavolo , mi spiace tanto ! A noi ci è stato detto , finita la radio ci dobbiamo fermare un periodo x vedere se ci sono efetti collaterali gravi ... non pensavo però che a distanza di tempo potevano uscire dolori cosi ... praticamente che sia radio o chemio devono sempre soffrire che rabbia! !!!
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Ciao a tutti ragazzi!

Leonmari, ho pensato la stessa cosa io ieri: "cavolo, devo andarci domani. Avrei conosciuto Leonmari". Ormai sei un idolo in famiglia. Ti citiamo spesso. Mamma, sorella, papà. "Ma come va quella signora che si cura da 2 anni e mezzo?" :)

Dunque il dott. GB è STRAORDINARIO. Probabilmente il dott. AS di Humanitas sarà anche lui un guru nel campo, ma GB è davvero di umanità e di una professionalità incredibili.

GB - analizzando carte (TC di novembre, PET,..) -sostiene che il nodulo sul pancreas sia quasi morto e comunque non desta preoccupazioni. I noduli sul fegato sono strani perché di solito sono tanti piccoli, lui ne ha pochi grossi.

Dice che i dolori da come si presentano non sembrano originati né dal fegato, né dal pancreas. Sostiene che sarebbe utile fare una TC per verificare se nal-IRI sia efficace o meno ed escludere la presenza di metastasi ossee. Anche se dice che, se massaggiando i punti doloranti (che non sono sulla colonna) il dolore diminuisce, ne dubita.

In ogni caso, se bisogna passare ad una terza linea di terapia, ha suggerito di fare in Humanitas (perché lì la fanno) la radioterapia stereotassica, perché dice funzionare molto bene su fegato (e in caso ossa).

Ho visto che ne avete parlato qui sopra: che mi dite in merito? Maddalena, è così efficace?

Noi andremo in Humanitas e vedremo cosa ci propongono e in caso tireremo fuori il foglio in cui il dott. GB consiglia questa terapia.

I dolori sono svaniti. La terapia del dolore che fa funziona bene.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”