Info su centri oncologici specializzati fegato

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Sabrinad
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 19 gen 2017, 15:48

Info su centri oncologici specializzati fegato

Messaggio da Sabrinad »

Ciao,
Mi sono appena registrata per cercare risposte, imformazioni e comprensione.
Sto facendo chemio con cetuximab per metastasi al fegato derivate da un tumore al colon retto che è stato rimosso in sieme a parte dell'intestino ad aprile.
Quello che sto cercando è un centro oncologico che possa operarmi. Adesso sono in cura a Firenze ma qui cercano di cronicizzare la malattia quindi non puntano a diminuire le lesioni ma a mantenerle stabili a "vita". Già questo termine "vita" non so quantificarlo poi mantenere stabile la situazione mi sembra di arrendermi io voglio che sparisca. Ho bisogno di più spersnza di qualcosa da poter fare. Io ho provato ad inviare informazioni e referti per e mail all'ospedale di busto arsizio e di padova che per sentito dire lavorano molto sul fegato ma non ho ricevuto risposte.
Sapete darmi maggiori informazioni se è possibile sul forum o in privato?
Vi ringrazio tanto
Sabrina
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: Info su centri oncologici specializzati fegato

Messaggio da framila »

Ho letto che a chioggia trattano le metastasi al fegato con una particolare tecnica...prova ad informarti,dettagli specifici non ne ho...io chiedevo per pancreas ma non trattano quel tumore maledetto
Sabrinad
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 19 gen 2017, 15:48

Re: Info su centri oncologici specializzati fegato

Messaggio da Sabrinad »

Grazie della risposta spero di avere buone nuove
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: Info su centri oncologici specializzati fegato

Messaggio da leonmari »

All'istituto Humanitas di Rozzano stanno provando a operare le metastasi al fegato da carcinoma del colon . Guarda in internet. Buona Fortuna
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Info su centri oncologici specializzati fegato

Messaggio da moni1 »

io sentirei anche Pisa visto che sei di Firenze.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”