Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Solotu »

purtroppo cara Annalisa è difficile rassegnarsi. Tu sei ancora all'inizio del percorso di lutto ed è dura, molto dura. In più tuo marito era molto giovane e questo rende il dramma ancora più difficile da superare. Devi darti tempo, abbandonati al dolore, farti invadere solo così molto lentamente riuscirai ad andare avanti. Certo non con gioia perché questi fatti sono ferite nel cuore troppo profonde. Andrai avanti e imparerai a lottare da sola e lo farai per tua figlia perché è il frutto dell'amore di tuo marito e merita ogni attenzione e sacrificio, ora più di prima. È difficile tutti i giorni so quanto è difficile ma finché siamo in vita dobbiamo lottare con coraggio e dignità. Noi dobbiamo far crescere i nostri figli il più possibile "sereni". Un grande abbraccio a te e alla tua piccola
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da dona70 »

Annalisa mi rispecchio su tante cose in te, anche mio marito stava fuori di casa per lavoro tante ore al giorno e anche io ho l'impressione che sia partito per un viaggio e deve tornare da un momento all'altro. La sera, quando si avvicina l'ora in cui doveva tornare, spero sempre che possa aprire la porta e invece niente. Mio marito é morto 55 giorni fa e tutti i santi giorni vado al cimitero per sentirmi vicino a lui, peró non mi fa stare bene anzi quando vengo via sto sempre peggio, ma nello stesso tempo sento il bisogno di andarci.
Sono in casa e non ho voglia di niente, mi guardo intorno e ci sono tutte le sue cose, le foto, insomma tutto, penso alle cose fatte insieme e mi fanno stare male. Spero che il tempo possa attenuare questi sentimenti ma sará molto difficile, come é difficile vivere in questa maniera.
Anche io come Wendy e Solotu ho preso un periodo di aspettativa dopo la morte di mio marito e anche a me mi dicevano se andavo a lavorare stavo meglio perché tenevo la mente occupata...per me non é cosí io ci penso lo stesso. Il pensiero di mio marito é sempre con me. Le giornate al lavoro sono lunghe e non finiscono mai, poi sento parlare le colleghe, che non hanno problemi e manderei tutte a quel paese.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da wendy »

Ciao amiche, quante cose ci accomuna.....io pure vado ogni giorno al cimitero, oggi ci sono andata con -3 gradi, non ho potuto cambiargli neanche l'acqua dei fiori. Ma sapete alla mattina quale è il mio primo pensiero correre da lui. Io non mi rendo neanche conto che lui non c'è più, a volte mi ritrovo a pensare....adesso vado a casa e gli racconto che ho visto quello, che è successa quella cosa. Non so se anche a voi succede, ma da quando sono sola dormo malissimo, io che non ho mai avuto problemi, adesso praticamente non dormo quasi niente, mi giro e rigiro in quel letto che è troppo grande per me.
Un abbraccio, mi fa bene parlare con voi, so che mi capite perfettamente.
Buona serata a tutti...
Annalisa83
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Annalisa83 »

Wendy anche per me lo stesso... non mi do pace e non ci credo.. ogni giorno mi vorrei svegliare da questo incubo!!!! Pure io penso sempre questa cosa... ora che glielo racconto... invece sarà impossibile!!!!!!! Per non parlare del fatto che ho ripreso a fare le lezioni private e ho la sensazione che quando finisco lui deve arrivare... ieri pensavo che dovevo cucinargli ma poi sono ripiombata nella dura e vuota realtà!!!!!! Assurdo... il vuoto che lasciano nelle nostre vite! Ancora non mi capacito come farò a 33 anni ad affrontare la vita con questo peso nel cuore!
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da wendy »

Ciao amici come state?? io sempre più sola e triste....
Annalisa come va con te??
Annalisa83
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Annalisa83 »

Ciao wendy!!! Lo stesso io... triste più che mai
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da wendy »

Annalisa mia, ti sono tanto vicina....tu hai la tua piccola vicino, so che non può sostituire la presenza di tuo marito, ma te la puoi coccolare e baciare.
Io sono sola come un cane, parlo da sola con la foto di mio marito....
Annalisa83
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Annalisa83 »

Immagino! Si lo so... la mia piccola un po' mi fa distrarre ed è mio compito farla stare bene perché era la felicità di mio marito....
però cara wendy mi puoi capire.. il vuoto che sento nel cuore è qualcosa di immenso... oggi per esempio ho sognato che una mia amica mi aveva convinto a rimanere lì a pranzo e poi mi ha telefonato mio marito dicendo che a pranzo sarebbe stato a casa.. allora sono scappata felice... magari fosse vero!!!! Quanto mi manca !!!!
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Solotu »

wendy ha scritto:Ciao amici come state?? io sempre più sola e triste....
Annalisa come va con te??
ciao Wendy sei rientrata al lavoro? Come è andata? Hai visto con quale pena ti guardano gli altri? All'inizio sono tutti carini ma hanno la memoria breve dopo poco tempo hanno già dimenticato la tua tragedia. Oppure non hanno nemmeno il coraggio di salutarti. Oltre ala perdita ho notato che devi sopportare anche la viltà e la stupidità del prossimo. Ma magari tu conosci persone migliori di quelle che conosco io. Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Annalisa83
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Annalisa83 »

Io comunque sto rivalutando tutte le amicizie! Persone sulle quali avrei messo la mano sul fuoco non le sto vedendo nemmeno col binocolo e persone che invece tanto vicine non erano mi sono vicine e mi danno conforto... per quel che possono ma almeno ci sono
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”