Cancro all'endometrio curato ma mia madre è cambiata...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Inea3000
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 11 nov 2016, 6:02

Cancro all'endometrio curato ma mia madre è cambiata...

Messaggio da Inea3000 »

Salve a tutti,
Scrivo qui perchè non so più che fare...
2 anni fa a mia madre è stato diagnosticato un carcinoma all'endometrio,è stato un momento devastante per tutti specie per me che ho un legame molto forte con mia madre...grazie a Dio e allo IEO di Milano il carcinoma è stato curato,la guarigione è stata lenta e ha lasciato oltre alle cicatrici esterne anche quelle interne...c'è un problema però,lei sembra cambiata...è come se nella sua testa fosse scattato qualcosa del tipo"la vita è breve e và vissuta facendo e dicendo tutto ciò che mi và" da qui comportamenti da bambina viziata...non gliene frega niente degli altri nemmeno dei suoi figli e non rispetta nessuno lei deve fare tutto ciò che vuole,solo che io ci soffro parecchio,con l'arrivo del bambino cerca in tutti i modi di scoraggiarmi come se io fossi un'incapace come se ai suoi occhi io non valessi niente...fa male credetemi perchè purtroppo le voglio davvero bene putroppo sono legata profondamente a questa bambina viziata però con un figlio in arrivo non ce la faccio a star dietro a simili comportamenti!Ho provato a dirle in modo gentile e pacato come la penso ma lei non mi vuole dare retta e ripeto non gliene frega di ferirmi insiste con le sue idee e ho paura che litigheremo pesantemente cosa che non voglio...cosa posso fare secondo voi?è il momento più bello della mia vita ma lo sto vivendo malissimo ed è assurda la situazione!
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Cancro all'endometrio curato ma mia madre è cambiata...

Messaggio da Solotu »

perdonami Inea posso sembrare cinica ma forse tua madre invece di fare come vuole dovrebbe comportarsi come una persona grata al proprio destino per essere guarita.La gioia di vivere non si manifesta comportandosi senza regole o senza rispetto per chi ci ama, in questo caso tu . Visto che per fortuna la tua mamma ora sta bene direi che puoi dedicarti alla tua vita e al figlio che sta per arrivare e che merita tutta la tua attenzione. Auguri per il nascituro e per la tua vita
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
carla61
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 13 nov 2016, 13:29

Re: Cancro all'endometrio curato ma mia madre è cambiata...

Messaggio da carla61 »

Difficile capire cosa ci scatta in testa quando ci succede qualcosa del genere e se in realtà gli fosse scattato qualcosa che vuole allontanare tutti per evitare che un altro eventuale problema di salute faccia star male chi gli è vicino? se riesci se puoi hai tentato ad allontanarti un po Ci si può sentire soffocati dalle attenzioni e voler tornare a sbagliare da soli anche questa può essere una conquista
Infatti come dice solo tu cerca di vivere il tuo bel momento e goditi al massimo il tuo piccolo/a e auguroni di tutto cuore
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Cancro all'endometrio curato ma mia madre è cambiata...

Messaggio da Butterfly81 »

un consiglio spassionato: pur continuando ad amare tua madre, dedicati soprattutto alla tua famiglia e al tuo bambino. un abbraccio.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Cancro all'endometrio curato ma mia madre è cambiata...

Messaggio da Solotu »

ciao Butterfly come va?
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Cancro all'endometrio curato ma mia madre è cambiata...

Messaggio da Butterfly81 »

ciao solotu :* beh, la situazione è stabilmente in lento peggioramento. Mia madre, in più, si è impuntata a non prendere antidolorifici perchè convinta le causino dolori alla pancia (non sa del tumore), comportamento che ha sempre avuto negli anni per quei problemi mentali di cui parlai.... ora non sono scesa perchè ho avuto peggioramento ernia, oggi ho fatto risonanza e con difficoltà sto andando a lavoro a roma ma sono tutta storta.
tu come stai? scusate l'off topic!
Tuttosbagliato
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 7 gen 2017, 15:55

Re: Cancro all'endometrio curato ma mia madre è cambiata...

Messaggio da Tuttosbagliato »

Ciao Inea.
Purtroppo conosco molto bene i comportamenti egoistici dei malati di cancro, ex-malati, per fortuna, in questo caso. Io sono la compagna di un malato di tumore che, forse, ora è guarito. Ti dico una cosa: non hanno alcun diritto di rovinare la vita a chi sta loro accanto e li ha sempre aiutati dedicando una parte della loro a farli stare meglio, non ne hanno diritto. Invece di sentirsi fortunati per esserne usciti, perché possono godere di nuovi giorni, pensano di avere, solo loro, ogni diritto e nemmeno un dovere. Non sono tutti così. Queste persone, come tua madre, come il mio compagno, sono profondamente egoiste e dedite a loro stesse. Ormai tua madre è guarita, allontanati da lei, vivi la tua vita lasciandola ai bordi, decidi tu quando e per quanto potrà vedere te e il tuo piccolo che nascerà; non permetterle di amareggiarti l'esistenza: ogni momento che può essere felice deve esserlo. Chi ti fà del male, consapevolmente o 'sbadatamente' deve essere reso inoffensivo: è un dovere verso noi stesse, verso la nostra vita e verso chi davvero ci vuole bene.
Non ti consiglio di parlarle, con certi soggetti non serve. Allontanati, piano piano ma con fermezza, inesorabilmente, mettila davanti ai fatti compiuti, sempre, e non avere remore a inventare scuse: salva la tua vita.

In bocca al lupo
Luisa
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”