Combattiamo contro il mostro

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Francyfrancy
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 19 gen 2017, 16:14

Combattiamo contro il mostro

Messaggio da Francyfrancy »

Salve ...
Mia figlia di 12 anni ora 13 enne...sta combattendo contro il medulloblastoma al cervelletto. ...Ad aprile è stata operata e la massa è stata tolta tutta,ha poi dovutopia affrontare 30 sedute di radioterapia cranicospinale,e dopo un mese di pausa ha inziAto i cicli di chemioterapia. .Ne ha otto da fare e a febbraio iniziamo il 4....Per sua fortuna ha pochi effetti collaterali. ..riesce a sopportare il tutto abbastanza bene. ..Ma ovviamente ci sono giorni di crisi e di sconfo[youtube][youtube][img][/img][/youtube][/youtube]rto con pianti con la tipica frase "mamma aiutami non c'è la faccio più "...oppure io non merito niente di tutto quello che fate come se fosse colpa sua che questa bestia è entrata dentro di lei...
Con giornate più stanca numero via dei valori bassi e quindi aiuto di trasfusioni...
Spero di trovare qui qualcuno con cui confrontarmi. ...Per un aiuto perché anche se sono molto forte a sopportare ciò. ..molte colte mi sento di fare sempre la cosa sbagliata....
Grazie
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Combattiamo contro il mostro

Messaggio da Solotu »

cara Francy rispetto a questa situazione drammatica e difficile che state vivendo non ho parole ma tu lo sai bene perché è troppo grande e troppo ingiusto. Veronesi disse una volta che non credeva in Dio perché se fosse esistito non avrebbe permesso che i bambini venissero colpiti da tumore. Qui in questo forum tutti o quasi siamo stati colpiti dal mostro ma verso persone più o meno giovani. Io che ormai sono diventata di ghiaccio ho le lacrime agli occhi leggendo la tua storia. Purtroppo non sono un medico ma da quello che so la maggior parte dei tumori infantili sono curabili. Al Bambino Gesù di Roma sono bravissimi ma forse già lo sai. Io posso solo abbracciarti e come madre capire il tuo dolore. I bambini di fronte alle difficoltà della vita hanno più risorse di noi adulti, hanno più forza. Io sono certa che insieme alla forza del tuo amore e le cure seppur pesanti dei medici lei ce la farà. Ti mando un abbraccio grande e un bacio alla tua piccola
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Francyfrancy
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 19 gen 2017, 16:14

Re: Combattiamo contro il mostro

Messaggio da Francyfrancy »

Grazie per le tue parole....
Noi siamo in cura a Padova in oncoematologia pediatrica e sono favolosi.
Ricambio l abbraccio .
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Combattiamo contro il mostro

Messaggio da moni1 »

Francy anch'io non ti posso aiutare in termini medici ma sappi che in questo forum siamo qui anche per sorreggersi a vicenda e per ascoltare i nostri sfoghi. una abbraccio stretto
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”