Tumore al pancreas metastasi albero biliare

leonardo84
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 5:33

Tumore al pancreas metastasi albero biliare

Messaggio da leonardo84 »

Buonasera mio padre 69 enne ha un cancro alla testa del pancreas 3.5 cm con metastasi al fegato non operabile. La scorsa settimana gli hanno messo le protesi biliari ma la bilirubina non è ancora scesa a valori che permettono la chemioterapia.
In questa settimana di digiuno ha perso tutte le forze. Siamo disperati !
Qualora non dovesse scendere la bilirubina non resta che aspettare la fine così ci hanno detto.
Esistono terapie anche sperimentali non chemioterapici? Farmaci biologici ? Grazie
Lucsa0
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 25 ago 2015, 23:38

Re: Tumore al pancreas metastasi albero biliare

Messaggio da Lucsa0 »

Ciao Leonardo!!benvenuto nel forum(si fà per dire).la prassi è questa,anche a mio padre misero lo stent biliare e la bilirubina piano piano scese,è stato quasi un mese in ospedale,poi si incominciano le cure.
Il consiglio che ti posso dare è di rivolgerti a centri specializzati a Milano al san raffaele o a Verona,per il pancreas sono necessarie equipe di esperti,loro sapranno consigliarvi la cosa migliore.
leonardo84
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 5:33

Re: Tumore al pancreas metastasi albero biliare

Messaggio da leonardo84 »

Ci sono troppi noduli e nn arriverà mai a 5 il valore della bilirubina..sono disperato aiutatemi
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: Tumore al pancreas metastasi albero biliare

Messaggio da Stefi73 »

A mio papà oltre allo stent avevano messo anche un drenaggio biliare che avevo eliminato un sacco di bilirubina riportandola a valori normale. Chiedi se e' possibile nel vostro caso.
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: Tumore al pancreas metastasi albero biliare

Messaggio da Stefi73 »

Leonardo a mio papà quando hanno messo lo stent hanno applicato anche un drenaggio per far uscire la bilirubina in eccesso e ha funzionato. Prova a chiedere se è fattibile nel vostro caso. Forza!
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: Tumore al pancreas metastasi albero biliare

Messaggio da framila »

Anche a mia zia hanno messo il drenaggio oltre allo stent per agire più efficacemente perché i valorir restavano alti...
leonardo84
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 5:33

Re: Tumore al pancreas metastasi albero biliare

Messaggio da leonardo84 »

Hanno fatto così però appena lo chiudono la bilirubina risale.
Ora sta da 10 g con la sacca appesa...disidratato..e nn hanno applicato ancora l'alimentazione parentelare.
Il medico stamattina mi ha detto fegato distrutto e piastrine molto basse.
Siamo distrutti...è inspiegabile l'amore che ho con mio padre..mi affido al sognore
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: Tumore al pancreas metastasi albero biliare

Messaggio da Stefi73 »

Mannaggia Leonardo mi dispiace davvero tanto. So quello che provi, c'è un senso di impotenza pazzesco. Sostieni tuo papà e stagli più vicino possibile. Un abbraccio
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: Tumore al pancreas metastasi albero biliare

Messaggio da framila »

Noi siamo andati avanti un mese con lo stent più drenaggio...poi la massa ha definitivamente accerchiato la vena porta e non c'è stato nulla da fare...mi dispiace tanto,è dura ma resta accanto a lui più tempo che puoi
Fortuna55
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 22 giu 2016, 1:52

Re: Tumore al pancreas metastasi albero biliare

Messaggio da Fortuna55 »

A mia mamma avevano prescritto deursil per fluidificare la bile e fare scendere i valori della bilirubina
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”