adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Hai ragione Markuz! Non mollare e cerca altre strade.
Mi sembra quasi impossibile l'atteggiamento tenuto dalle oncologhe dell'Humanitas in questa occasione.
Veramente strano
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Certo Markuz. Corri in un altro posto dove non siano così definitivi. Non mollare
Markuz
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 8 ago 2016, 16:11

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Markuz »

Non mollo, perché lui con me, mia sorella o mia mamma non mollerebbe mai. Mai.

Qualcuno di voi ha avuto durante le terapie grossi sballanenti dei valori del fegato?
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Ciao silvia77, grazie per le parole....cmq ho fatto il consulto al San Raffaele, purtroppo mi ha detto le stesse cose, per l'intervento ormai e troppo tardi.
Cmq appena ho l'esame istologico lo vuole vedere cosi mi seguirà anche nella scelta della chemio più adeguta....Ma una cosa non mi è chiara, ma l'intervento non si può più fare, oppure se la chemio da buoni risultati ci potrebbe essere qualche possibilità?
[/quote]

Purtroppo quasi nessun chirurgo opera un tumore al 4 stadio perché già fortemente metastatizzato. Leonmari, che qui nel forum è un mito, è stata operata anni fa nonostante le metastasi e se vuoi puoi chiedere a lei. L'intervento potrebbe essere possible se si verificassero contemporaneamente però due eventi: 1. Scomparsa metastasi 2. Riduzione del tumore primario. Poi dipende sempre dalla posizione del tumore e in che direzione inizia a ridursi... quello di mio padre è attaccato all'arteria epatica sulla quale proprio non si può intervenire...
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Ciao, hai detto bene non bisogna perdere le speranze mai ! Mio padre un anno fa' a iniziato il suo e nostro calvario ... le prospettive erano molto avilenti, tumore non operabile ... a iniziato la chemio ,e piano piano tra alti e bassi ,il il tumore si è ridotto .a oggi abbiamo finito la radioterapia ,aspettiamo chiamata da borgo roma Verona x vedere il da farsi!
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Margot_Roma »

Ciao a tutti,
Ciao Markuz,
Mio padre ha saltato varie chemio per valori alti del fegato. Settimana scorsa oncologo gli ha dato degli antibiotici e ieri i valori erano tornati apposto ed è riuscito finalmente a riprendere la terapia.
Tienici informati,
Margot
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Ciao Markuz,
Non so se può esserti d'aiuto ma mio papà è stato 1 mese e mezzo senza chemio a causa di problemi di varia natura oggi fortunatamente rientrati. In questo lasso di tempo il ca è aumentato, ovvio, ma il resto è rimasto invariato. L'oncologo ci ha spiegato che i farmaci permangono nell'organismo per molto tempo e brevi periodi di pausa non sono determinanti.
Lo sai meglio di me, in questo viaggio ci sono momenti di scoramento profondi che si alternano ad altri di speranza e ottimismo. Stai passando un momento difficile ma devi credere che passerà. Noi tutti siamo qui per sostenerti! Coraggio!
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Informazione per tutti voi.

Al San Raffaele tra circa 6 settimane attiveranno un nuovo protocollo sperimentale per il k pancreas IV stadio. Lo so perché ci ha avvisati il nostro oncologo. Avrò informazioni più dettagliate in seguito ma vi informo che sarà necessario fare una biopsia per valutare la presenza di un particolare enzima responsabile della moltiplicazione delle cellule tumorali. Il protocollo arriva dagli USA.

Spero di essere stata utile.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Grazie silvia77, utilissimo.
GRAZIE.

Maddalena
gcup
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 17 gen 2017, 14:03

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da gcup »

Grazie ancora silvia77. Vedo che in certi argomenti sei più preparata di me. Quando hai novità sul san Raffaele facci sapere.....anche se il dottore F. Mi ha detto che è preferibile che la faccia qua in Sicilia...ho una paura tremenda, oggi la mamma sta benissimo.... Ma non so, pero' cosa mi dovrò aspettare da ora a quando inizierà la chemio....speriamo bene
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”