Come si puo andare avanti ??

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
dome
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: mer 7 nov 2012, 20:12

Messaggio da dome »

ciao Paolo,

io sono nuovo del sito vivo a stoccarda e sono italianissimo come te e molto credende

e sto combattendo anch'io

quando dici di farla finita ti capisco ma poi la famiglia?

io ti consigio di ascoltare i medici e non abbatterti di lottare lottare lottare.

perche' nessuno al mondo ci püo'dire cosa sara' domani

io porto sempre addosso una figura di una madonna e la patrona del mio paese a cui sono0 molto devoto con la speranza che dove non ce la dovrei fare io con le mie forze mi protegga lei.

ti auguro ogni bene

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Grazie Dome.. allora e il caso di dire forza pure a te.

Avere qualcuno su qui appogiarsi fa sempre bene.

Forza e coraggio e proviamo a combattere.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Paolone sei un grande!

hai fatto la scelta giusta...

LOTTA LOTTA LOTTA

Ambra

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Oggi ho parlato con il radio oncologo per la radioterapia... Mi è stato detto che hanno deciso di farmi la radio per sei settimane circa. Una bella dose di radiazioni che dovrò beccarci per cercare di allungare la sopravvivenza. Questo non significa che il tumore non possa ripartire, nei posti dove verrò irradiazione chiaro che non può partire ma se ha mandato all'inizio micrometstasi li potrebbe ripartire. Quindi siamo nelle mani di Dio sperando che una mano me la dia veramente. Comunque la buona notizia è che la radio si fa negli stadi limitati di questa malattia, mentre io all'inizio ero in stadio esteso. Il radio oncologo mi ha spiegato quanto sia importante crederci e lottare ed è quello che malgrado tutto continuo a fare sin tanto che posso. A tutti voi un augurio di buona serata.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

HAHAHA ma perchè se ve lo dice il dottore va bene ma se lo diciamo noi non va mai bene...

Paolone nazionale... dai che arriva babbo natale e ti fa una bella sorpresa

un bacione grande grande

tua Ambra

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

anzi Gesù bambino

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Dai Paolo! Mia madre 30 fa ha fatto la radioterapia per un tumore al seno ed è guarita ( quello che ha adesso è primitivo) e anche mio padre ha fatto la radio nel 2001 per un tumore alla mascella e ora sta bene ( almeno da questo punto di vista ha altri problemi di salute). Continua a crederci e a lottare. Io non sono credente ma penso che chi crede ha più forza per combattere. Come dei soldati oltre all'elmetto che è la ragione, lo scudo che è il cuore avete la spada che è la fede. Grazie Giuseppe che incoraggi con la tua esperienza! Un abbraccio a tutti!

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Ambra io credo a tutto ma difficilmente alle favole. Cosa mi doveva dire di andare a casa e di aspettare?? Sto lottando dal primo giorno senza bisogno di babbo natale, alcuni giorni ci si crede con più forza altri giorni è difficile crederci. Gesù Bambino un aiuto me lo potrebbe dare e ci spero.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Paolo ho solo parlavo di babbo natale perché ho calcolato le 6 settimane che cadono proprio con la settimana di natale non per altro...

poi Gesù bambino sa che sei un uomo buono quindi ti aiuta... un bacio

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Paolo ! Mi sembra che oggi abbiano aperto nuove strade, che forse non si vedevano molto qualche settimana fa ....

L'oncologo non credo che si esponga in tutti i casi ... crede in questo protocollo che farete insieme !

Mi raccomando anche tu devi partecipare attivamente !
Sono sicura Paolo che Gesù è vicino a tutti i malati che percorrono come te questa lunga strada in salita.
Ti abbraccio

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”