adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao Markus non sai quanto mi dispiace!!! So cosa stai provando!! Un mese fa circa c'era mio papà all'hospice!!! Stagli più vicino possibile e fagli tante carezze. Ti abbraccio fortissimo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Maratra75
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 18:45

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Maratra75 »

Ciao Silvia77,
Grazie del tuo abbraccio silenzioso,vale più di mille parole.
Io sono come te...pratica,sempre alla ricerca di una soluzione,leggo e studio su ogni argomento che mi interessa e cerco di trovare strade anche se a volte non ce ne sono,sono fatta così,siamo fatte così...questo mi aiuta a non pensare ,a non sprofondare nella tristezza,a non mollare fino alla fine.Quando hanno smesso di curare mio padre al san Raffaele,il colpo è stato durissimo per tutta famiglia,soprattutto per lui,ma non ci siamo arresi e abbiamo scelte strade alternative non invasive.
Non serviranno molto a livello fisico,ma ci serve sapere che stiamo facendo qualcosa senza aspettare che la "bestia" lo porti via e ci attacchiamo ai piccoli (per noi grandi)momenti positivi che ci tirano un po' su di morale.
Quando arriva sera mi viene l'angoscia e penso a quel momento in cui lo perderò,alla vita dopo ,senza di lui ,e mi manca il fiato.
Allora percepisco la mia impotenza e inizio a pregare e sento che in qualche modo ce la farò,per me stessa ,per i miei figli ,per mia madre che ha e avrà bisogno di me.
Sarà un dolore lancinante ma ce la farò.ce la faremo.
Ti abbraccio forte anch'io.
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Ragazzi ho bisogno di aiuto..siamo in panico. Papà ha fatto la tac 15 giorni fa ed era stra positiva. Solo che da allora continua a stare malissimo, mal di pancia, vomito, nausea e zero appetito. Secondo voi potrebbe essere che non si sia visto qualcosa allo stomaco o potrebbe essere intossicazione da chemio? I medici proponevano di fare altra tac domani. Scusate se le domande stupide ma a leggere i vari post ho il terrore che sia l'inizio del precipizio
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao Stefy. Mi dispiace per tuo papà. A mio padre è successa la stessa cosa. Non mangiava e vomitava, abbiamo fatto visita gastroenterologo ,gastroscopia, risonanza. Tutto ok per i 'luminari' perché dalla risonanza c'era poco liquido che non giustificava il dolore e dalla gastroscopia non si è visto niente. Infatti mio padre aveva un'ostruzione dovuta al tumore più in basso dello stomaco. Gli fecero l'ultima chemio in condizioni estreme. Mio padre stava sempre più male aveva lo stomaco gonfio dolori e vomitava. Aspettavamo il risultato della TAC ma io l'ho portato a peschiera per farlo visitare nella speranza di fare la termoablazione al fegato pensando che si poteva fare qualcosa. La abbiamo scoperto la gravità, aveva ascite e gli hanno diagnosticato l'ostruzione. Hanno provato in tutti i modi a disostruirlo ma non sono riusciti. Il dottore ci ha detto che era pieno e aveva poco tempo. Hanno messo un peg per la fuoriuscita dei succhi biliari e così no vomitava più. Mio padre aveva speranza fino alla fine. Ma siamo ritornati sconfitti e dopo 3 giorni lo abbiamo ricoverato all'hospice. A peschiera ci dissero che l'ostruzione non si vedeva con la risonanza ma si sarebbe vista con la radiografia o la TAC. Vedi magari siete in tempo a fare qualcosa. Scusami se ti ho raccontato i particolari ma magari per altri sarà possibile fare quello che non è stato possibile per mio papà. Se se ne accorgevano prima chissà...... Ti abbraccio forte forte
Ultima modifica di Faby76 il mar 31 gen 2017, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Stefy ciao
in questo forum non ci sono domande stupide.
E ..... non dare mai nulla per scontato.
Aspetta il risultato della TAC.
Ma se anche fosse ciò che temi , e non te lo auguro, non c'è alcun precipizio
Le situazioni vanno affrontate per quelle che sono.
Quando seppi il tumore di papà e della sua quanto prima, dipartita, mi sono rimboccato le maniche e ho cercato di assisterlo nel migliore dei modi
Mai lasciarsi andare, mai lasciarsi scoraggiare.
Noi dobbiamo essere la loro speranza, la loro forza, il loro impegno per cercare di fare fronte alla malattia
E se poi il giorno infausto verrà, ci deve rincuorare il fatto, di avere agito sempre e comunque per il loro bene
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao Stefy. Ti sembrero' stupida ma a volte è utile rimanere coi piedi per terra. E se fosse solo una gastroenterite? Se succedesse a me, mi piacerebbe pensarlo, avere una speranza cui aggrapparmi
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Grazie per le vostre risposte!!! Siete sempre tutti così carini e solleciti. Leonmari sto pregando con tutte le forze che possa essere una "banalità" tipo questa m ovvio che l'esperienza di Faby mi fa un pò tremare la terra sotto i piedi. In ogni caso ha ragione Franco, con calma bisogna affrontare le situazioni. E' che dopo tanti giorni così down smetti un pò di crederci e lo sconforto ha il sopravvento. Ora caccerò giù un pò di magone e mi rimbocco le maniche per affrontare anche questa.
Grazie a tutti, di cuore
gcup
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 17 gen 2017, 14:03

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da gcup »

Buongiorno a tutti, volevo un consiglio, la mamma sta iniziando ad avere nausea e di tanto in tanto vomita, ancora l'istologico non è arrivato, la visita con l'oncologo è fissata per giorno 7 febbraio, posso fare qualcosa nel frattempo per aiutarla? grazie di cuore
Maratra75
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 18:45

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Maratra75 »

Ciao Gcup,
non so se prende il Plasil, ma con mio padre ha funzionato quando aveva la nausea.
gcup
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 17 gen 2017, 14:03

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da gcup »

Grazie Maratra75.....ci provo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”