adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Lo ammetto.
La morte del papà di Markuz mi ha sconvolta. Mi sono trovata a singhiozzare per una persona che non conoscevo e che pure sentivo così cara e vicina.
Ho provato, forte, il senso di sconfitta.
E dal giorno della notizia non faccio altro che guardare mio padre e aspettarmi da un giorno all'altro un decadimento improvviso.
Sarà che ieri hanno nuovamente rimandato l'infusione (2 mesi ormai), sarà che lo vedo più stanco, ma è come se una parte di me avesse rinunciato.
Eppure mi trovo qui alle 5 del mattino, sveglia, a cercare nuove notizie online, a leggere di anticorpi monoclonali e di Vitamina D3... lo so non ha senso...
Franco, si chiamava così, era l'esempio che riportavo a mia mamma per rincuorarla. "Vedi, mamma, il suo tumore primario è morto"... e vedevo nei suoi occhi riaccendersi la speranza. E adesso, quando mi chiederà di lui cosa dirò?
È incredibile come, nonostante non ci si conosca, si sia creato un legame così forte tra tutti noi. Ci sono momenti in cui vorrei abbracciarvi davvero e guardarvi negli occhi. Magari presto lo faremo. Un incontro a metà strada per abbracciarci e dirci ancora una volta "coraggio"!
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Silvia che belle parole! parole così vere e così tremendamente condivise da tutti noi. L'effetto che la morte del papà di Markuz ha avuto su tutti è il rovescio della medaglia del profondo sostegno che si trova su questo forum. Anche io ho una parte di me che è sempre pronta, purtroppo, a cogliere i segnali di un peggioramento rapido e improvviso. Però la risposta te la sei data da sola. Il fatto che tu, alle 5 del mattino, sia sveglia a cercare sul web informazioni nuove e aggiornate significa che quella famosa fiammella della speranza è sempre accesa in noi, e sono certa che no si spegnerà mai, fa parte dell'essere umano. Quindi adesso che abbiamo tutti sfogato litri di lacrime rimbocchiamoci le maniche e tiriamoci su! Lo dobbiamo ai nostri cari che fanno di tutto per non farci pesare la loro situazione, anche emotivamente. FORZAAAAAAAAAA!!!!!!
Maratra75
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 18:45

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Maratra75 »

Ciao a tutti...qualcuno di voi magari mi puoi aiutare..
Mio papà fa fatica a mangiare perché sente tutto salato e amarissimo,premetto che non sta facendo la chemioterapia in questo momento . La dottoressa dell'assistenza domiciliare dice che potrebbe essere dovuto ai farmaci oppiacei.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?
Grazie per il vostro aiuto..
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao a tutte. Ci sono anch'io. È da tanto tempo che scrivo in questo forum cercando di essere il più possibile positiva. Ma anche io come tutti ho avuto molti momenti tristi. Oggi mi sono sentita particolarmente giù è ho avuto nostalgia di quel barlume di speranza che mi ha accompagnato in questi anni e che mi ha fatto essere forte, mi ha fatto dare tanto coraggio al mio papà e mi ha fatto fare cose che un tempo non avrei pensato di poter fare. Anche se non vi conosco sento di volervi bene e di dovervi dare il mio supporto. Da un lato certe volte ho paura che possiate rattristarvi nel leggermi. Ma ogni caso è a se e io vi auguro il meglio.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Maratra75
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 18:45

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Maratra75 »

Ciao
Ieri mio padre era distrutto,ormai si sente senza forza,dice che manca poco...non c'è la fa più.
Vedere mio papà piangere è la cosa più straziante del mondo. Non capisco come sia possibile tutto questo dolore,fisico ed emotivo.Un anno di dolori,abbiamo fatto di tutto e nessuno è riuscito a farlo stare meglio.
Mi piange il cuore vederlo così e sapere che non è finita,che ci saranno ancora giorni tremendi
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Ciao, anche noi siamo nella stessa situazione, non so più cosa dire a mio padre x tirarlo su di morale . A oggi aspettiamo telefonata da Verona x sapere come è andata la tac e cosa si può ancora fare !!!
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao ragazze. Ci sono. Non sono tanto presente perché sono in Basilicata a trovare i miei anziani genitori. Ho approfittato della settimana di pausa da chemio per affrontare gli 860 km che ci separano e far loro vedere che, nonostante tutto, sto bene.
Vi penso sempre e controllo se avete scritto qualcosa. Sabato comunque torno a casa e alla routine e mercoledì prossimo andrò a fare una Colangiorm per confermare o meno il risultato della TC di gennaio. ...aiutoooo che paura. Un abbraccio
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

Forza Leonmari siamo tutti con te!!! un abbraccione
Maratra75
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 18:45

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Maratra75 »

Leonmari sentirti mi da' una bella carica di energia.
Mi da speranza e coraggio
Un caro abbraccio a tutti.resistete!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Carissima amica mia
siamo qui tutti vicini a te , al tuo fianco.
Tranquilla, mercoledì andrà tutto bene
Sei forte e sei una Grande Donna
Dai coraggio a tutti noi e noi mercoledì saremo tutti vicino a te
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”