adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Ciao leonmari! Abbi fiducia e continua con la tua solita grinta!!!! però mi raccomando facci sapere.

Mio papà oggi ultima chemio folfirinox (12°) e poi chissà. L'oncologo era molto contento per i suoi esami del sangue ma proprio ieri sera ha avuto di nuovo super mal di pancia e vomito. Credo che ormai sia bello intossicato. Ora si apre un pò il baratro...chissà cosa proporranno. Mi fa tanto paura l'assenza di chemio magari per qualche mese, certo è che non si può spremerlo neanche troppo.
Chi ci è già passato, quanto tempo è passato tra la prima e la seconda linea di chemio?

Grazie a tutti e buona giornata
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Cari Amici e Amiche vi porto sempre nei miei pensieri.
Mio marito ripeterà esame endoscopico gastrico con biopsia su G.I.S.T. 2,5 cm., CA 19.9 in rialzo.
A voi arrivi il mio AUGURIO SINCERO per tutto.
Un abbraccio
Maddalena
gcup
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 17 gen 2017, 14:03

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da gcup »

Buona sera a tutti....gia fatta la visita dall'oncologo, e a breve dovremmo iniziare la terapia.....purtroppo mia mamma continua a vomitare ed avere sensazione continua di nausea...come mi avete suggerito con la plasil abbiamo tamponato per un po.....poi il dottore mi ha detto di non continuare, ha cambiato farmaco ma senza risultato.....avete qualche soluzione cosa posso fare?
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Ciao gcup,
mi spiace per la situazione.
Io fossi in te mi recherei presto in P.S. , il trattamento orale anti vomito in questi casi non ha molto effetto .
Le verrà somministrato anti vomito per via endovenosa e sicuramente migliorerà le condizioni.
I miei più sinceri Auguri a Voi.
Maddalena
gcup
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 17 gen 2017, 14:03

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da gcup »

Ciao Maddalena.... Grazie ma abbiamo fatto le punture della plasil.....boooo ma come alimentazione potrebbe fare qualcosa... Speriamo di iniziare la terapia il prima possibile
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

I giochi sono finiti.
L'oncologo si è arreso.
La situazione polmonare di papà non ci permette di affrontare la seconda linea di chemioterapia. Dicono che farebbe più danni che altro. Quindi lo dovrò guardare negli occhi e dirgli che dobbiamo aspettare che muoia.
Non ho parole. Siamo distrutti.
La cosa ironica? Lui sta bene.
Vi abbraccio
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Silvia noooo, possibile che non ci sia alternativa??? Neanche una terapia più leggera e meno invasiva tipo la capecitabina? Inutile dirti che ti sono vicina, non sai quanto. Un forte abbraccio!
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Silvia 77 hai provato a sentire qualcun altro? Se lui sta bene non ti arrendere. Lo sai che la medicina non è perfetta
Shark
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 21 gen 2017, 21:06

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Shark »

Concordo almeno prova a prendere contatti con altri medici sfrutta il fatto che lui si sente piuttosto bene. Il fisico aiuta la testa in questo caso.
Maratra75
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 18:45

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Maratra75 »

Ciao Silvia77,
Anche a noi è capitato e abbiamo scelto strade alternative(naturali)senti altri consulti,informati sul web e sugli altri ospedali.non ti arrendere,in molti casi fa la differenza la voglia di vivere del malato. un abbraccio grandissimo.tienici informati
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”