adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Ciao a tutti,
Ieri abbiamo avuto un consulto pneumologico qui a Torino. La situazione è complessa ma un po' meno tragica di quanto pensassimo. I polmoni sono molto infiammati a causa delle terapie.
Venerdì abbiamo un altro consulto con l'oncologo che mi auguro abbia il coraggio di assumersi delle responsabilità.
È inutile dire che sto tremando di paura.
Se a Milano che è un centro di eccellenza rinunciano cosa faccio? La distanza di altre possibilità non è cosa facilmente richiedibile ad un uomo di 77 anni.
Dopo 1 anno esatto dalla diagnosi siamo al punto di partenza ma molto più stanchi e meno speranzosi.
Devo iniziare ad abituarmi alla vita senza papà.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Silvia 77 non dire così. Intanto è passato un anno e non è cosa da poco. Forza, avanti tutta. Per la disperazione c'è sempre tempo. Ora è il momento della speranza.
Oggi sono andata a Peschiera a fare la colangio risonanza e.... ci sono dei piccoli residui di metastasi che sembrano "spenti"., Ora mi aspettano altri due cicli di Gem + Abraxane e poi si vedrà. Ogni volta che mi dispero perchè non c'è più niente da fare inizio una nuova terapia e ...ci sono belle sorprese. Il medico mi ha detto che non possiamo fare previsioni nè in negativo nè in positivo ma la notizia di oggi è molto positiva e nessuno ci avrebbe scommesso per cui non bisogna mai arrendersi e, credetemi, ve lo dice una che è tartassata da due anni e mezzo di chemio senza mai il tempo di riprendersi. Un abbraccio a tutti
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Brava leonmari
sei sempre positiva e questo fa di te una grande donna
sei la nostra forza, la nostra speranza, il nostro conforto
Ti vogliamo bene
Continua con fiducia e con impegno e i risultati arriveranno
Siamo tutti qui per te

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

Leonmari ti abbraccio forte!!!! FORZA!!!!
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Vi ringrazio di cuore per il vostro supporto. Sono consapevole del fatto che debba lottare e andare avanti ma sentire l'oncologo, che è sempre stato pro attivo e pieno di idee e strategie da proporre, chiamare la chemio "cura palliativa" mi ha stroncata. A questo aggiungo che domani mi troverò tra 3 fuochi: il medico, con cui vorrei parlare in modo chiaro e deciso X avere Risposte chiare e portare a casa un risultato, mia mamma, che devo tutelare xchè non vada fuori di testa nel sentire termini che è bene che non escano dalla bocca di nessuno e mio papà, la cui speranza e voglia di vivere non devono essere abbattute... che ansia!! Vi dico solo che sono in uno stato pietoso. ..
Mi servono tutte le vostre preghiere e tutta la vostra energia positiva perché a me trema il cuore!
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Ciao Silvia ,tieni duro cerca di essere forte x tuo padre !!! me lo ripeto ogni giorno. Anche mio padre a finito la radioterapia, abbiamo fatto la tac ma purtroppo questa bestia non a liberato ancora del tutto le vene . È sparito il sogno di un intervento si comincia di nuovo con la chemio!! Spero solo che la sopporti !! Tanta speranza che sparisce in un attimo!!!
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Ciao Silvia ,tieni duro cerca di essere forte x tuo padre !!! me lo ripeto ogni giorno. Anche mio padre a finito la radioterapia, abbiamo fatto la tac ma purtroppo questa bestia non a liberato ancora del tutto le vene . È sparito il sogno di un intervento si comincia di nuovo con la chemio!! Spero solo che la sopporti !! Tanta speranza che sparisce in un attimo!!!
Maratra75
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 18:45

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Maratra75 »

Ciao Silvia,
Sono nella tua stessa situazione.
Mio padre non sta facendo né chemio né radio da tre mesi eppure non ha perso le speranze perché la voglia di vivere fa più di qualsiasi medicina.
E la sua qualità di vita non è peggiorata ,per adesso riesce a fare le cose che gli piacciono con tanta fatica ,ma le fa ed è contento.
Tieni duro,ti abbraccio forte
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Silvia davvero non mollare! Siamo tutti con te! Lo so quanto è difficile, a volte sembra di dover fare gli equilibristi ma tu hai le risorse per riuscirci. Un abbraccio sincero!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Nn mollate ragazze...nn ce lo possiamo permettere! ! Dobbiamo lottare con e per i nostri cari!!! Loro ce la mettono tutta e noi dobbiamo supportarli nel miglior modo possibile! Nn è facile...dio solo sa i pianti che mi faccio di nascosto e il tempo che levo alla mia bimba di 4 anni....ma lo faccio x far guarire il suo papà! !
Leonmari. ...forza della natura....penso sempre a te!!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”