Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da moni1 »

ti abbraccio forte Fabio!!! un saluto
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

bene è un'ottima notizia! Anche il fatto che ogni tanto ti incavoli ti fa bene. Ora sono più tranquilla. Un abbraccio caro Fabio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Solotu ha scritto: mer 1 mar 2017, 18:49 bene è un'ottima notizia! Anche il fatto che ogni tanto ti incavoli ti fa bene. Ora sono più tranquilla. Un abbraccio caro Fabio
Se è per questo, cara Solotu, io mi incavolo fin troppo spesso! Purtroppo ho un carattere focoso ed impulsivo... poi la sofferenza forse mi ha portato ad acuire alcuni difetti e ad estremizzare certi aspetti... ma questa lotta ti devasta e ti stravolge, lo sappiamo bene. L'importante è resistere e non rassegnarsi mai.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

giusto caro Fabio, mai rassegnarsi, anche se a volte ho capito che di fronte alla stupidità umana è necessario rassegnarsi. Io che di carattere sono impulsiva come te e odio le ingiustizie e le falsità ho deciso di fare un fioretto questa settimana. Oggi è giovedì e finora ho retto. Vediamo se arrivo fino a domenica senza mandare a quel paese qualcuno. Questi sono i miei "esercizi spirituali ". Un abbraccio Fabio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
giovanni59
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 10:04

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da giovanni59 »

ho tanta paura di morire aiutatemi. operato al retto a maggio 2016. istologico brutto 11/12 linfonodi positivi T4 G3...Al MOMENTO non ci sono metastad a distanza. ho fatto 6 mesi di chemio.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

ciao Giovanni capisco la tua disperazione ma anche se non sono un medico il fatto che tu sia stato operato e non abbia metastasi credo sia molto positivo il fatto di poter asportare il tumore a volte può essere risolutivo cerca di non perdere la speranza. Quando vuoi sfogarti noi siamo qui. Un caro saluto
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
giovanni59
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 10:04

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da giovanni59 »

Non riesco a vivere in queste condizioni , ho anche una ileostomia. Ho deciso di farla finita, ma ancora non riesco a trovare il coraggio.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da wendy »

Un saluto ai miei amici....
Giovanni non mollare mai....
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

giovanni59 ha scritto: dom 5 mar 2017, 18:22 Non riesco a vivere in queste condizioni , ho anche una ileostomia. Ho deciso di farla finita, ma ancora non riesco a trovare il coraggio.
frena Giovanni. Intanto raccontaci se hai dolori se riesci ad avere una vita accettabile. C'è qualcuno vicino a te che ti segue e ti vuole bene?, c'è qualcosa ancora per cui vale la pena combattere? Questo maledetto male distrugge la vita delle persone ma non può distruggere il nostro pensiero. Scrivi qui da noi magari ti sfoghi . Qui sei tra amici qui ci sono persone come te che combattono come te, ci sono persone che stanno accanto e amano chi ha un tumore e c'è chi come me ha perso la guerra perché il tumore ha ucciso! prima di decidere rifletti. Un forte abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Condivido quanto scrive Solotu, sarà che ormai siamo in sintonia profonda per aver condiviso momenti importanti di questo percorso intenso e doloroso. Giovanni, attaccati alla vita con le unghie. Cerca ciò per cui vale la pena di vivere, lo troverai senz'altro. Ti assicuro che io non sto vivendo un'esperienza più semplice della tua e nonostante lo sconforto, la sofferenza ed il dolore ogni giorno scopro che è valsa la pena di vivere. E ci pensano i miei figli, mia moglie, i miei familiari e gli amici, le mie passioni, ciò che amo e che desiderei fare a farmi apprezzare ogni singolo giorno. E ricordati che c'è sempre tempo per morire, invece per vivere c'è solo il momento presente, l'ora. Non te lo dice un inguaribile ottimista ma una persona che ne sta passando di tutti i colori, che si abbatte spesso ma che si rialza sempre e che alla fin fine il male non è riuscito ancora a fregare. Parlaci di te se vuoi. Un abbraccio.
Ultima modifica di Fabio75 il lun 6 mar 2017, 15:08, modificato 1 volta in totale.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”