ADENOCARCINOMA PANCREATICA CON SECONDARIETA OSSEA E LINFONOIDALE STADIO IV

Dinara
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 15 gen 2017, 22:03

ADENOCARCINOMA PANCREATICA CON SECONDARIETA OSSEA E LINFONOIDALE STADIO IV

Messaggio da Dinara »

Buonasera a tutti,
Dal 6 dicembre del 2016 avevamo scoperto la brutta notizia, che mio marito affetto dal cancro del Pancreas di IV stadio non operabile , con metastasi alla vertebra L1 e lesione toracica nella costola. A noi crollato il tutto il mondo addosso... La dottoressa in ospedale mi disse; "che il massimo 6 mese di vita". Pertanto ora facciamo la chemio terapia per 6 mesi.
Ma io non ci posso credere!!! Come è possibile che lui ci lascerà un giorno, abbiamo due figli maschi di 10 e 9 anni.....Perché la vita cosi ingiusta non ha ne meno 50 anni ,mio marito deve compiere 50 anni il 10 settembre.....Sono disperata....
Dinara
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: ADENOCARCINOMA PANCREATICA CON SECONDARIETA OSSEA E LINFONOIDALE STADIO IV

Messaggio da Silvia76 »

Dinara nn disperare....nn è ancora il momento! Mio marito Alessandro 42 anni ...abbiamo scoperto esattamente 1 anno fa 1 k al processo uncinato del pancreas con secondarismi al fegato (6 metastasi!) .....ovviamente nn operabile! Avevano detto 6 mesi.....ora...ha fatto 1 anno di chemio sopportata benissimo...è sempre stato bene! E proprio oggi abbiamo avuto la notizia che ora si può operare! !!!
Dove sei in cura? Ti suggerisco Verona Borgo Roma o Clinica Pederzoli a Peschiera del Garda...sono il top x il pancreas! !!
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: ADENOCARCINOMA PANCREATICA CON SECONDARIETA OSSEA E LINFONOIDALE STADIO IV

Messaggio da leonmari »

Ciao Dinara.Ha ragione Silvia, non disperare. A me avevano dato 3 mesi di vita nel Luglio 2014 e sono ancora qui e sto bene. Faccio ancora la chemio ma sono viva! Rivolgiti subito ad uno dei centri che ti ha nominato Silvia e poi facci sapere
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: ADENOCARCINOMA PANCREATICA CON SECONDARIETA OSSEA E LINFONOIDALE STADIO IV

Messaggio da Dony »

Ciao ,purtroppo è sempre un duro colpo e un vortice che ti travolge .. anche a mio padre avevano detto che la situazione era critica .. lui purtroppo non è ancora operabile ,ma è ancora qui con noi ,è passato un anno tra chemio e radioterapia e continua a combattere con tutte le forze .. iniziate la battaglia!!
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: ADENOCARCINOMA PANCREATICA CON SECONDARIETA OSSEA E LINFONOIDALE STADIO IV

Messaggio da Stefi73 »

Infatti non fermarti al primo parere! Subito un centro d'eccellenza e vedrai che l'approccio sarà diverso. Le nuove chemio sono più efficaci e mirate. Devi assolutamente provarci con tutte le forze!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: ADENOCARCINOMA PANCREATICA CON SECONDARIETA OSSEA E LINFONOIDALE STADIO IV

Messaggio da Faby76 »

Ciao Dinara, mio padre ha avuto la stessa malattia è ho imparato che la disperazione non serve a niente. Bisogna studiare leggere molto e apprendere dalle esperienze degli altri. Non fermarti al primo parere. Che chemio sta facendo? Ai tre mesi bisogna fare una TAC per vedere se la chemio va bene, altrimenti bisogna cambiarla. Scrivi la storia vostra a qualsiasi dottore di Verona o peschiera( sono tutti bravi) via email e vedrai che ti risponderanno!!! Ricorda che importante è verificare con la TAC se la chemio fa effetto!!! Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Dinara
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 15 gen 2017, 22:03

Re: ADENOCARCINOMA PANCREATICA CON SECONDARIETA OSSEA E LINFONOIDALE STADIO IV

Messaggio da Dinara »

Ciao a tutti!
vi ringrazio davvero tanto per la vs. disponibilità e compressione. A sentirvi , mi sono caricata un'altra volta di fiducia e speranza. Silvia 76 , siamo a Firenze in cura di oncologia di Careggi. Il fatto che anche oggi lui ha saltato la chemio, o per piastrine bassi o per emoglabina, dovrebbe anche iniziare la radio, per diminuire la metastasi. Mio marito oggi doveva iniziare terzo ciclo ,in cui due cicli precedenti aveva saltato una terapia... La TAC programmato il 2 maggio. Sta facendo la cura con Abraxane associato a Gemcitanina ogni martedi del mese con riposo di una settimana. Sarebbe tutto bene ... solamente lui soffre dei dolori forti, ieri aveva dolore da 0 a 10 su 12 arrivato il medico da ATT per mettere il flebo a lui e aumentare la cura antidolore...Lui soffre tanto . A volte non riesce camminare , come mai c'è questo dolore che fa soffrire lui. Faby 76, volevo chiederti se il tuo papà soffre dei dolori, come il mio marito?
Buona fortuna a tutti e un abbraccio.
Dinara
Dinara
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 15 gen 2017, 22:03

Re: ADENOCARCINOMA PANCREATICA CON SECONDARIETA OSSEA E LINFONOIDALE STADIO IV

Messaggio da Dinara »

Ciao a tutti!
vi ringrazio davvero tanto per la vs. disponibilità e compressione. A sentirvi , mi sono caricata un'altra volta di fiducia e speranza. Silvia 76 , siamo a Firenze in cura di oncologia di Careggi. Il fatto che anche oggi lui ha saltato la chemio, o per piastrine bassi o per emoglabina, dovrebbe anche iniziare la radio, per diminuire la metastasi. Mio marito oggi doveva iniziare terzo ciclo ,in cui due cicli precedenti aveva saltato una terapia... La TAC programmato il 2 maggio. Sta facendo la cura con Abraxane associato a Gemcitanina ogni martedi del mese con riposo di una settimana. Sarebbe tutto bene ... solamente lui soffre dei dolori forti, ieri aveva dolore da 0 a 10 su 12 arrivato il medico da ATT per mettere il flebo a lui e aumentare la cura antidolore...Lui soffre tanto . A volte non riesce camminare , come mai c'è questo dolore che fa soffrire lui. Faby 76, volevo chiederti se il tuo papà soffre dei dolori, come il mio marito?
Buona fortuna a tutti e un abbraccio.
Dinara
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: ADENOCARCINOMA PANCREATICA CON SECONDARIETA OSSEA E LINFONOIDALE STADIO IV

Messaggio da leonmari »

Ciao Dinara. Il dolore è normale. Se ha dolore a braccia e gambe allora è l'Abraxane. Se invece è localizzato alla schiena e il tumore. Potrebbe essere sia io tumore primario che tocca i nervi del tripode celiaco che la metastasi in La. Vedrai che quando la chemio farà il suo dovere i dolore sparirà. Lo dico perché io ci sono passata. Non riuscivo a camminare e a respirare e avevo pompa con infusione continua di morfina e toradol. Po i tumore si è ridotto e in dolore è svanito. Hai provato a contattare Verona?
Dinara
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 15 gen 2017, 22:03

Re: ADENOCARCINOMA PANCREATICA CON SECONDARIETA OSSEA E LINFONOIDALE STADIO IV

Messaggio da Dinara »

Ciao Leonmari, siamo stati a Verona in clinica Pederzoli, anche li il dottore ha confermato la cura e aspettare che le metastasi si diminuiscono...Lui ha fatto già l'intervento a L1 cimentazione e ora deve fare anche li radioterapia. Per favore mi potresti dire dopo quanto tempo di cura ,il dolore tuo se ne andò? Unica cosa ,non confortevole che la radio terapia non si puo associare con la chemioterapia.Cosi hanno detto i medici. Bisogna sospendere qualcosa...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”