Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Cara Giornopergiorno,

per tuo papà l'augurio di una terapia efficace. Nei post Linetta a volte fa riferimento alla mia Sicilia, vivo ad Enna. In questa Rubrica passiamo rapidamente da Nord al Sud ed anche all'estero, proprio interessante.....

Linetta, ti porgo un caro saluto.

Saluti sereni ad Ambra, a Pà, al caro Paolo, al nostro Angelo alle prese con i dolori da Port, a Wasp, a tutti.

Ciao

Giuseppe

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Giuseppe la Sicilia e' una terra bellissima, ti confessero' che ho sempre desiderato nascere li.. Non so perché ma l'ho sempre sentita un po' mia.. Mi piacciono i contrasti ed il calore umano..

Un abbraccio grande a te e a tutti... Dopo credo scriverò ancora.. Lo sapete che sono un po' nottambula..

Buona notte Giuseppe caro

Linetta

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao sara sono contenta della tua quotidianità... tutti lo facciamo credimi

Oggi la mia mamma è tornata a casa mia... Eheheh

dopo il funerale della mamma della mia amica mi chiama la dottoressa POSITIVA... che gioia nel risentirla

cmq a mezzogiorno chiama e mi dice la tac non ha rilevato nulla... La mamma può venire a casa

Olè... allora vado a casa prendo la carrozza corro in ospedale... beh arrivo e l'infermiera mi dice la mamma d stata male e dobbiamo aspettare le 2 per parlare con dottoressa positivo... mi giro verso mia mamma e gli dico ma che cavolo non potevi vomitare a casa o in macchina? Eheheh

aspetto... alle 14 meno 15 davanti allo studio dei medici... ARRIVA LEI... MA VIENI GLI DICO QUELLO CHE È SUCCESSO E MI DICE CHE NAUSEA E VOMITO CE L'AVEVA GIÀ PRIMA A CAUSA DEL TUMORE E CHE È GIÀ STATO TANTO IN OSPEDALE... QUINDI PRENDI FAI TUTTO DI CORSA...vestila... mettila sulla carrozza carica in macchina poi vai a prendere Amelia la mia piccola che avevo lasciato da mia sorella poi prendi mio fratello poi alle 15:45 davanti a scuola di angelica... e meno male che Gianluca era già con me... poi finalmente scarico tutto e tutti a casa... corri in farmacia ma finalmente è a casa... olè

Eheheh

Susy1183
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 10 nov 2012, 5:43

Messaggio da Susy1183 »

Buonasera a tutti, io sono nuova...ho letto un po' di post e mi è piaciuto molto il calore e la forza con i quali si affronta la peggiore battaglia, quella contro la bestia nera (scusate ma io la chiamo così...)Ho 29 anni. A mia mamma è stata trovata una "massa" (2cm ora) in un polmone, cresciuta in pochissimo tempo. Tre settimane fa la biopsia. Oggi i risultati, sebbene approssimativi (non ti dicono nulla per telefono). Due le opzioni: recidiva del suo precedente tumore al seno(2000)o nuovo tumore. La scoperta di questa bestiola è avvenuta per caso, lei è in perfetta forma, è diventata nonna un mese e mezzo fa (grazie a mia sorella...)ed è forte, energica, nessun sintomo insomma. Affrontare la malattia della donna della tua vita (perché lei E' la mia vita) a 29 anni è molto molto diverso rispetto a quando ne hai 17. Io e lei siamo una cosa sola. Sono originaria di una piccola città vicino Roma, e da un anno vivo a Milano, dove sono riuscita a trovare lavoro dopo anni di studio, una laurea e 12 mesi di disoccupazione. Non vi dico la mia gioia quando ho trovato un lavoro meraviglioso e iniziato la convivenza con il mio ragazzo, tanti amici, una bellissima vita...tanto i miei ci sono sempre, pensavo, li sento per telefono! Poi un disastro dopo l'altro, 3 by-pass a mio padre, la morte di mia cugina ed ora...la mia piccola, il mio amore, la mia amica, la donna più buona che io conosca, così lontana da me. Oggi mi sembra di impazzire. Vorrei sentire una risposta chiara, ma è tutto ancora incerto. Non si sa se la opereranno oppure faranno solo radio, non si sa ancora con certezza e vorrei urlare, voglio sapere! Ancora qualche giorno di pazienza, dicono, dobbiamo esaminare ulteriormente il campione prelevato. Va beh. Lei è il mio unico pensiero, e se lo sapesse probabilmente si arrabbierebbe da morire, conoscendola. E' forte e molto ottimista....ma so che se succedesse a me si dispererebbe anche lei :) grazie buonanotte

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao Susy,innanzitutto benvenuta sul forum,non c'è età che possa aiutare ad affrontare queste situazioni,non si è mai preparati a sentirsi dire certe notizie!Ti capisco perché il non sapere ti manda in tilt il cervello!Faccio un po' fatica a darti consigli perché io ho perso solo pochi mesi fa la mia mamma e non c'è un momento della giornata che non pensi a lei!Ti auguro di cuore che la tua mamma possa stare meglio il più presto possibile!!Un abbraccio grandissimo!Monny

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Susy,

dopo un post così bello e pieno di emozioni, come lasciarti sola a quest'ora di notte?

Ciao Susy, benvenuta qui in questa casa virtuale ma abitata da persone vere, verissime.

Ti capisco, l'attesa e' un'agonia ma purtroppo non c'è scelta, bisogna riunire tutte le forze e la pazienza ed aspettare. Il fatto che la tua mamma stia bene credo sia rassicurante perché, nel caso di una terapia, potrà affrontarla meglio. Non e' rassicurante, lo so! Pero' credimi che e' importante.

Quello che posso fare per te ora e' consigliarti di non perdere la calma, di sforzarti di rimanere salda sulle gambe ed aspettare con lei, con tutta la famiglia, una risposta importante.

Il cancro e' una brutta bestia ma involontariamente restituisce spesso una forza che avevamo dimenticato, una gran capacita' di Amore.

Susy, scrivi ancora, fa bene non restare soli con le proprie paure.

Qui tutti ti capiranno perché tutti, purtroppo, sanno, sappiamo, quanto sia forte ed impegnativa questa esperienza.

Ti auguro la buona notte e ti mando un carissimo saluto,

Linetta

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao monni che bello risentirti come stai?

:) sorriso

susi la mamma è la mamma...

Non c'è altro da dire...

intanto benvenuta anche se è brutto dirlo così in questo forum ma per quanto riguarda me... qui dal primo giorno mi sono sentita in famiglia e finalmente capita.

aspettiamo ora insieme l'esito della biopsia e da lì poi passeremo se voi insieme al passo successivo...

Spero con tutto il cuore che passi con un po' di radio o con un po' chemio ancora meglio se basta solo l'operazione... in ogni caso... noi siamo sempre qui e quando vuoi scrivi...

ti abbraccio forte forte

Ambra

ps tienici informati

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Linetta ti porgo un caro saluto dalla Sicilia. Ti aspettiamo!

Ambra apprendo con gioia che tua mamma è tornata a casa. Auguri per tutto.
Mi ha colpito la lettera della cara Susy, mi dispiace per tua mamma, nella vita postcancro anche se sopita rimane la paura del ritorno della malattia. Allora, allora superata la "nuova mazzata" del ritorno della malattia, pian, pianino, ritroviamo nuovamente le forze per andare avanti, per curarci, per guarire.

Susy mi ha colpito profondamente un altro punto della tua lettera: quando tutto va a gonfie vele, stiamo vivendo un momento bello, sereno, siamo felici,.......ecco l'imprevedibile, un grave motivo di salute, la perdita di una persona cara, tanti altri gravi eventi ci travolgono.... E' proprio dai momenti belli della nostra vita che traiamo la forza, la speranza per andare avanti, per superare le avversità...

Susy, ti porgo un caro saluto di incoraggiamento.

A tutti, l'augurio di una giornata positiva.

Giuseppe

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao a tutti oggi la sveglia ha suonato presto... prestissimo per essere sabato...

La mamma si è fatta la pipì addosso sta notte quando non lo sa... quindi d'ora in poi vuole pannolone

per la nanna...

ha mangiato 3 biscotti e più di mezza tazza di te...

olè

un bacio a tutti quanti...

un consiglio ho letto su internet dei materassi anti piaghe ma volendo per questi giorni si può usare un materassino gonfiabile da mare? Visto che è ad aria?

Ambra

Susy1183
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 10 nov 2012, 5:43

Messaggio da Susy1183 »

Grazie per il caloroso benvenuto, siete dolcissimi/e :)Effettivamente chi vive queste situazioni si trova in un vero e proprio universo parallelo. Fuori tutto va avanti, si parla di saldi, iniziano a mettere le decorazioni natalizie, si parla della Juventus e di Belèn incinta oppure no (e 'sti cavoli???) Ma forse è il nostro brutto universo parallelo che ci fa scoprire la vita e la forza, il vero senso di tutto. Ieri sera ero disperata, stamattina sono più positiva. Sì sa, è così. In realtà sono una persona positiva, come la mia mamma. Monny, mi dispiace moltissimo per la tua perdita...non credo si possa smettere di pensare alla persona che ti ha messo al mondo... la mamma di mia mamma (la mia adorata nonna) è venuta a mancare esattamente un anno fa, 92 anni(mitica!). Mia mamma non se ne è mai fatta una ragione, hanno litigato (amorevolmente)fino a un'ora prima! Ma lei ha questo segreto (il dolore la mia famiglia lo conosce da vicino): prende i pensieri negativi,o tristi, li mette in un cassetto virtuale, e ne conserva la chiave. Ogni tanto lo riapre per smaltirne qualcuno, perché solo affrontandoli di petto li superi. Monny Linetta, Angiame, Giuseppe (le mie prime conoscenze qui dentro :)), vi ringrazio per avermi accolta così dolcemente, vi mando un enorme in bocca al lupo per tutto, non conosco le vostre storie...spero che avremo modo pian piano di conoscerci, anche se virtualmente. Un bacio grande

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”