adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Silvia ciao

il tuo messaggio mi fa presupporre che forse, uscirai da questo forum per non tornarci più . Io spero tanto di no. Vorrei dirti però che, se lo farai, in realtà te ne andrai solo virtualmente. Rimarrai dentro ognuno di noi per la tua forza la tua determinazione

Chi ha potuto, come il sottoscritto, leggere i tuoi post, non potrà fare a meno di ricordarti con nostalgia. Scorrendo i tuoi scritti , sono chiari e intensi i tuoi sentimenti, il tuo amore, non solo per i tuoi cari. ma anche per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarti anche se, solo virtualmente

Probabilmente, ti aspettano giornate tremende fatte di sofferenza, dolore. Purtroppo non c’è nulla che ti possa dire per alleviare la tua amarezza e la tua angoscia. Sarebbero solo frasi vane e di circostanza che, certamente non meriti

Spero , solo, che ciò che hai ipotizzato per papà non si realizzi, che ci sia ancora un ultimo flebile appiglio al quale aggrapparsi e se non fosse così , ti accompagni il mio pensiero, la mia comprensione, la mia stima e il mio affetto

Io sono qui a tua disposizione per qualsiasi esigenza, per qualsiasi necessità. In qualsiasi momento puoi scrivermi ,ciò che ritieni più opportuno, ed io cercherò di aiutarti come posso

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Buonasera a tutti,cara Margot grazie per le risposte.Noi siamo stati già a Peschiera del Garda dal dott.G.B.che ha prescritto almeno due cicli di chemio da fare presso ospedale della nostra zona e poi ritornare su per rivalutazione.Mio fratello è stato sottoposto a intervento a Napoli per eseguire2 bypass. Per drenare la bile perché era molto isterico con bilirubina altissima,e proprio nel corsodel di tale intervento gli hanno fatto varie biopsie con sospirato e asportato linfonodo,e tutto risultato negativo,solo nel liquidobiliare biliare c erano alcune cellule di adenocarcinoma,La massa tumorale non è stata toccata perché giudicata non resecabile. Non abbiamo una stadiazione .Oggi ha finito primo ciclo di abraxane e gemcitabina,sta bene,e pure gli esami sono tornatia normali,a parte ca19.9 che era 500 e che ripeteremo al termine del 2 ciclo
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Ciao mio padre a fatto gli è esami e venuto fuori il ca19 .9 aumentato di un pochino ,vi spiego prima di fare la radioterapia il valore era sceso a 28 .. adesso è salito 99 .. secondo voi sarà una ripresa della malattia oppure sono ancora gli effetti della radioterapia? Adesso ricomincia con la chemio ,abraxane speriamo .. perché dopo tutto quello che a fatto non è ancora operabile..
Maratra75
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 18:45

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Maratra75 »

Ciao a tutti,
Dopo poco più di un anno dall'inizio della lotta il mio dolce papà ieri a mezzogiorno è salito in cielo.

Sono 10 giorni che non scrivo.
Sono stati 10 giorni
orribili, con il fiato sospeso e il dolore nel cuore per una sofferenza che sembrava senza fine.
Ora ringrazio Dio che sia finita.

Ce l'abbiamo messa tutta,abbiamo lottato,abbiamo cercato soluzioni ,abbiamo pianto e soprattutto abbiamo sperato tanto,fino all'ultimo.

Non smettete mai di lottare..

Oggi il cielo è più bello,perche' c'è una stella in più che brilla ,si chiama Riccardo.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao Maratra. Ti abbraccio forte. Il tuo dolore è un po' anche il mio perché vedo sempre di più che nessuno di noi ha speranza. Fatti forza. Ora tuo padre sta meglio. Ciao Riccardo. Buon viaggio
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Maratra che dispiacere! Non sai quanto ti capisco. Sono davvero certa che ora il tuo adorato papà stia meglio. Questa malattia è' tremenda, sfiancante, annienta il paziente e tutta la famiglia. Ti stringo forte forte. Un abbraccio sincero.
eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da eiron »

Maratra mi dispiace tantissimo per il tuo papà
Sono sicuro che ora sta bene in un posto migliore

A mio padre è stato diagnosticato un carcinoma testa pancreas di 3cm apparentemente operabile
Ovviamente intendiamo rivolgerci a Verona. Avremo la cartella clinica in questi gg e poi contatteremo il centro
Ora noi abitiamo fuori regione quindi dovremo pianificare la permanenza a Verona.
Vi sarei immensamente grato se poteste darmi delle dritte in tal senso
Ad es dalla visita del chirurgo l'eventuale ricovero, in caso di confermata operabilità, è immediato? Io penso che sia un miracolo che non abbia intaccato il fegato stante la posizione quindi credo che il tempo guadagnato è preziosissimo. Insomma per chi ci è già passato come è la tempistica?

E poi potreste indirizzarmi verso alloggi convenienti dove poter stare durante la degenza di mio padre o a chi rivolgermi?
Grazie di cuore se potreste aiutarmi
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Maratra75 ha scritto: sab 18 mar 2017, 0:08 Ciao a tutti,
Dopo poco più di un anno dall'inizio della lotta il mio dolce papà ieri a mezzogiorno è salito in cielo.

Sono 10 giorni che non scrivo.
Sono stati 10 giorni
orribili, con il fiato sospeso e il dolore nel cuore per una sofferenza che sembrava senza fine.
Ora ringrazio Dio che sia finita.

Ce l'abbiamo messa tutta,abbiamo lottato,abbiamo cercato soluzioni ,abbiamo pianto e soprattutto abbiamo sperato tanto,fino all'ultimo.

Non smettete mai di lottare..

Oggi il cielo è più bello,perche' c'è una stella in più che brilla ,si chiama Riccardo.
Maratra75, sono dispiaciuta per il tuo papà...la sofferenza è terminata anche se ora per chi rimane ne inizia una diversa e altrettanto straziante.
Il mio papà peggiora di giorno in giorno. Non ci resta che attendere perché la speranza è finita. Ti abbraccio
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Cara Maratra ti sono vicina,ti abbraccio forte.In questo campo ogni sconfitta è la sconfitta di tutti, noi parenti che seguiamo i nostri cari e siamo ancora all'inizio del percorso, pensiamo con ansia a quello che sarà nonostante la lotta e questo ci avvilente. Però penso che chi con la fede chi con altre motivazonizzazione dobbiamo andare avanti ,fare tutto quello che è possibile fare anche dal punto di vista umano,oltre la medicina,dare amore,comprensione,assistenza.Dopo di che la vita fa il suo corso,arriva la morte,anche essa fa parte della vita,come l'acqua del fiume arriva al mare ,non è più fiume ma diventa mare,ma resta acqua! Così i nostri cari.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Cara maratra. ..leggo ora....mi dispiace immensamente! !! Ogni volta entro col fiato sospeso x la paura di notizie negative....non vorrei mai sentire nulla di tutto cio'....ma mi rendo conto che stiamo lottando contro qualcosa di imprevedibile e difficile....ma nn voglio arrendermi!!!
♡♡♡
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”