Adenocarcinoma polmonare incurabile

Rispondi
Alepaola70
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 10 feb 2017, 23:03

Adenocarcinoma polmonare incurabile

Messaggio da Alepaola70 »

Buonasera, a novembre è stato diagnosticato un adenocarcinoma polmonare a mio marito di 55 anni. Ha una metastasi vicino all'aorta e il polmone dx è invaso da noduli di varie dimensioni, quello sx da noduli più piccoli. Avendo una cirrosi conclamata con emorragia da varici gastriche nel 2012 non è curabile. Ha avuto un crollo 15 gg fa, durante il primo ricovero gli hanno fatto tre toracentesi più un'altra questa settimana in day hospital. Mi chiedo quanto reggerà questa situazione. Al momento è autosufficiente, alterna giorni in cui mangia a giorni in cui si sforza di mangiare, è moto stanco ma in tutto ciò nega e rifiuta la situazione.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile in famiglia?
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Adenocarcinoma polmonare incurabile

Messaggio da moni1 »

io purtroppo non ti sono di aiuto. spero solo che qualcuno possa rispondere alle tue domande. per ora ti do solo il benvenuto
Mariarosariaguaglia
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 10:34

Re: Adenocarcinoma polmonare incurabile

Messaggio da Mariarosariaguaglia »

Buonasera, cortesemente ho bisogno del parere di un medico, in merito a tale quesito: si ritiene, se non da evidenze scientifiche ancora in itinere, ma da considerazioni a monte non trascurabili, che l'assunzione quotidiana di artemisia annua possa interferire con la chemioterapia a bersaglio molecolare ( nello specifico il farmaco tagrisso)?E'assolutamente impensabile che possano agire sinergicamente? Spero vivamente di poter ricevere aiuto, ne ho estremo bisogno e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”