adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da dona70 »

Silvia, lo so che la giornata sarà particolarmente lunga però ne vale la pena.
In bocca al lupo e ti mando un grosso abbraccio.
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Silvia forza e coraggio!!! Siamo tutti con te !!!!!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

Anch'io mi accodo agli altri: FORZA!!! e in bocca al lupo!!! un abbraccione
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Buon giorno! !! Il mio Ale è entrato alle 7.20 circa....nn so ancora nulla....l'ansia mi sta divorando ma tengo duro!
eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da eiron »

Buongiorno,
mio padre ha un probabile adenocarcinoma testa del pancreas 3cm
Abbiamo consultato Peschiera del Garda dove ho inviato preliminarmente la documentaziine vua mail
In prima battuta il chirurgo ha affermato che sarebbe operabile
Sarebbe...perchè il marker è alto e bisogna fare ulteriori indagini (un colangio wirsung rm)
Volevo chiedere sapete dirmi se l'ospedale di Peschiera è pubblico? Le prestazioni sono convenzionate? Mio padre risiede fuori regione e volevo sapere se l'esenzione per età e reddito i cui gode nella sua regione vale anche per il veneto
Grazie infinite a chi può rispondermi

Tanti auguri silvia per tuo marito
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Buongiorno a tutti.
Finalmente inizio a capire un po le storie di ognuno di voi! Sono felice per Silvia 78 e per Ale, sono momenti forti questi, in cui credo che l apresenza di ciascuno la senti tutta. Sono sicura che il Signore sta operando Ale ed andrà tutto bene.
Leonmary, prima di leggerti sul forum sei stata la prima testimonianza che ho letto in altro articolo, dove si parlava di questa infermiera, forza della natura. Leggevo e piangevo dopo 5 min dal verdetto su mio fratello. Tutti a condannare e a dare poche possibilità ma voi mi date una carica! Sento la vs forza e spero di rinviarla a mio fratello... che è un altro tostissimo come voi. Continua a lavorare , tra alti e bassi ovviamente. Noi domani abbiamo la seconda seduta di Folfirinox. Abbiamo scoperto la malattia solo 1 mese fa. Ci sono esperienze con Folfirinox (ho capito Leonmary se non sbaglio... ma forse in seconda battuta....). Ma i trial sperimentali si fanno solo dopo aver provato la chemio in prima battuta? Insomma un gran macello.... Ora che ci sono dentro mi rendo conto di quanto è importante investire per la ricerca....
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Ciao Eiron, è convenzionato. Noi siamo stati li e ti assicuro che mentre a Napoli, in ospedale pubblico in intra moenia ci hanno chiesto € 5000.00 per una biopsia che avrebbero fatto dopo 15gg di lista , li a Peschiera non abbiamo pagato nulla, se non la camera perche abbiamo scelto noi di andare nei dozzinanti.
Credo siano il Top )insieme all'ospedale di Verona, dove però i tempi erano piu lunghi).
Circa le esenzioni, non so dirti, perche mio fratello, anni 45, fino ad un mese fa stava benissimo. Questa è la cosa assurda di questa malattia.
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Ciao Confidoindio! Mio padre, 68 anni, diagnosi a luglio 2016 ha fatto 12 cicli di folfirinox che - a parte i primi due- ha retto benone.
Fino al decimo ciclo risultati sorprendenti: la tac evidenziava dimezzamento massa tumorale e netta riduzione metastasi. Poi purtroppo la malattia è ripartita e il tumore primario è tornato punto a capo e le metastasi idem, pure in in numero maggiore. Ogni risposta del corpo è veramente soggettiva. E' sicuramente una chemio d'attacco, quindi ti auguro che funzioni. In fondo a mio papà ha regalato 8 mesi buoni che viceversa non avrebbe avuto. Ora siamo passati ad Abraxane e Gemcitabina in seconda linea.
Buona fortuna!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Peschiera del Garda è convenzionata....noi abbiamo fatto qui tutto....anche la rm con colangiowirsung che deve fare tuo papà Eiron e i tempi sono molto brevi! Ale ha l'esenzione e nn ha pagato nulla!
Qui l'intervento prosegue....nn so ancora nulla....
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Cara Eiron se hai l'esame istologico che parla di adenocarcinoma puoi andare con questo alla ASL di appartenenza e ti danno l'esenzione 048 specifica per tumori.In ogni caso il ricovero è gratuito negli ospedali pubblici.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”