Tumore alla prostata

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

qui è il comandante.ciao a tutti ragazzi sono stato in silenzio anche per lasciare spazio agli altri.domani prelievo psa per il momento tutto bene vi aggiorno dopo risultati.forza blade vedo che la cura ormonale è andata bene.un abbraccio a tutti vecchi e nuovi.
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Wheeeee Ernestus, bentornato!!! E nun ce fa' preoccupa'... :-)
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

no' tranquilli.io della vecchia guardia volevo lasciare spazio purtroppo ai nuovi arrivati.anche perche ormai ho' espresso tutti i miei dubbi,eccetto qualcuno tipo la terapia ormonale apposto della radio,che ne pensi blade?
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Me lo chiedevo proprio oggi parlando con un amico. Perché a me in presenza di un innalzamento del PSA a tre anni dall'intervento hanno prescritto la terapia ormonale con Enantone e a altri invece la radio? Boh...
Che poi, per fortuna, gli effetti collaterali nel mio caso non si stanno proprio avvertendo. Almeno credo.
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Stefano2018 »

La radio si prescrive quando secondo degli indicatori psadt e psa velocity gleason tempo trascorso dalla recidiva si ipotizzi una recidiva locale

Quanto invece la radioterapi di salvataggio fallisce o si ipotizza che la malattia sia sistemica allora si opta per la terapia ormonale di prima linea

Negli ultimi anni con la radioterapia stereotassica si può optare anche per una nuova metodica dopo il fallimento della radioterapia di salvataggio.si aspetta che il psa salga fino a 1-1,5 per fare pet che se individua una metastasi ben localizzata viene ritrattata con la stereotassica prima della terapia ormonale.


Blade se posso chiederti oltre all enatone ti hanno prescritto integratore di vitamina d o calcio ?hai iniziato prima con l assunzione di casodex o direttamente con l iniezione trimestrale ?
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Ah grazie per la spiegazione ma purtroppo non ci capisco quasi nulla! :-)

Ho fatto solo il normale dosaggio del PSA, costantemente ogni tre mesi dopo l'intervento, poi lo scorso anno passammo a ogni sei mesi. A seguito dell'intervento, 4 anni fa, non mi fu prescritta alcuna terapia adiuvante. Quando a Luglio dello scorso anno feci il dosaggio del PSA e c'era un innalzamento del valore "normale" iniziai una terapia ipotizzando una infiammazione, un anno prima era successa la stessa cosa e con Topster antinfiammatorio passò tutto. Quest'anno no, quindi dopo un mese di cura feci la scintigrafia ossea, nuovo dosaggio del PSA e iniziai la terapia con Enantone.

Non mi è stato prescritto alcun integratore e neanche attività fisica o fisioterapia come ho letto che si usa in caso di cura ormonale. Non ho assunto altro farmaco che non sia l'Enantone.

Speriamo bene... Comunque passare da PSA > 0,7 a 0,039 credo sia un buon risultato, vediamo che succede tra sei mesi.
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Stefano2018 »

Considerando gli anni passati dall intervento tutto lascia pensare che l entatone sara sufficiente per stabilizzare la situazione per molti anni.nel tuo caso è possibile anche utilizzare la terapia a intermittenza.

In bocca a lupo per tutto
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Grazie! Per l'intermittenza l'urologo è stato intransigente: continuare a vita. Speravo di evitare non fosse altro per l'assunzione di farmaci che cerco sempre di evitare. Ma va bene così!

Viva il lupo! ;-)
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

QUI è IL COMANDANTE.psa ritirato 0,07 respiro per altri sei mesi.un abbraccio a tutti.
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

E vvvvaiiiiiii :-D
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”