Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Susy quando vuoi noi siamo qui... come hai detto tu la vita cmq continua... è solo che noi abbiamo dato per scontato la presenza della mamma senza pensare al futuro... ora anche per noi la vita continua ma tante cavolate non si ascoltano più... Eheheh

Ci sono le giornate si quelle ni quelle no e quelle in cui non c'è orizzonte né futuro... questa è la nostra vita...

Un bacio grande Susy

E anche alla tua mamma

Ambra

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Cara Susy,

Quel mondo parallelo di qui tu parli e lo stesso mondo a qui noi per anni e anni abbiamo fatto parte. Ci sta gente come noi che causa malattia propria o di un famigliare scopre l'altro mondo parallelo. Tu stai vivendo la tua storia guardando la tua mamma io la vivo da malato di cancro guardando i miei figli e mia moglie. Da qualunque parte della barricata tu sia non è un bel vivere. Fatti coraggio e regala tutto quello che puoi alla tua mamma. Ti abbraccio sperando tu possa trovare ogni giorno motivazioni nuove per andare avanti e vivere. Ciao Paolo

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao Susy,6 anni fa ho perso anch'io le mie nonne,pensa sono morte a distanza di soli tre mesi l'una dall'altra!Quella materna che mi ha cresciuto(e se hai voglia di cercare i miei messaggi troverai un po' la mia storia e quella di mia mamma)assieme a mia mamma,avrebbe compiuto 79 anni in ottobre(lei è morta il 25 agosto),la non a paterna aveva appena fatto 90 anni in settembre con tutti i nipoti e l'unica sorella rimasta,perché le altre 5 erano morte,che a distanza di due anni compivano gli anni lo stesso giorno(6 settembre),purtroppo è morte il 26 novembre!È stata una batosta dura e mia mamma aveva ricominciato la chemio dopo 9 anni ma non l'ho mai vista disperarsi!!!Anch'io ora sopporto poco le stupidate che a volte sento in giro,non c'è niente da fare,quando si vivono certe situazioni si cambia!Comunque un saluto grande a te e a tutti gli amici del forum!!

@Ambra,va così,così,ci sono giorni buoni e altri molto duri!!Anche se a volte non scrivo leggo sempre i vostri messaggi e siete sempre nel mio cuore!!!Un bacione Ambra!

Monny

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao AMbra, come va la mamma oggi ?

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Ciao amici del dolore come state? Ambra finalmente tua madre è a casa! Meno male che la tac è apposto, sono contenta, una buona notizia. Giornopergiorno tuo padre ha iniziato la radio? Vedrai che andrà sempre meglio perchè essere positivi aiuta tanto! Giusto Giuseppe? Monny sai io a volte ascolto la tv ma dimentico quello che ho visto o sentito, non so il perchè. Susy se è al primo stadio potrà fare l'intervento. Anche per mia madre si pensava ad una recidiva del seno invece era primitivo ( per scoprirlo ha dovuto fare tre broncoscopie, il mese di agosto e settembre sono stati terribili). linetta come stai? Io un pò così, mi parlano di futuro, che devo pensare al mio futuro. Io sono concentrata su mia madre. Vorrei avere la vostra opinione su una questione. L'altro giorno la Brambilla parlava dei cani e di come gli animali non dovrebbero essere usati per la sperimentazione scientifica. Voi cosa ne pensate?

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Wasp, sollevi il coperchio su un gran pentolone ... è un po' il discorso sulle sperimentazioni sugli embrioni ....

Lascio la parola ai nostri amici .... è un discorso lungo e complesso ...

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Waps sinceramente mi stavo chiedendo chi era la brambilla poi ho capito....

Da una parte ha ragione soprattutto perché noi li conosciamo come animali da compagnia... io guardo il mio gatto e non mi va l'idea che sperimentino su di lui!

Però se non la fanno con loro... ci sono tanti di quei topi di laboratorio... certo non sono l'uomo ma tu vorresti che tua mamma provasse una nuova cura che non si sa se serve a qualcosa e che non si sa l'effetto... boh! È molto complesso come discorso perché Paolo mi ha spiegato i passi della sperimentazione e nella 1 fase ci sono proprio loro...

Questo è quello che penso anche se veramente non vorrei... come ho già detto ci sono tanti topi...

gli animali poi sono usati anche per i trucchi e per creme o per altro... vedi per quello no... ma se si può salvare la tua o la mia mamma o il papà di giornopergiorno o qualcuno altro... boh??

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Io invece le idee le ho chiarissime.

E da due mesi o più che vediamo la Brambilla andare in ogni trasmissione accarezzando i cagnolini.

Quello che mi chiedo è se sia mai andata in un reparto oncologico. Se un giorno avrà un tumore caso mai ne riparliamo. Questo non significa che io sia a favore o contrario ma semplicemente è una riflessione.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Eheheh Paolo....

grande Paolone...

cmq come primo giorno dai non ci lamentiamo a mezzogiorno ha mangiato molto di più... in compensoha bevuto 6 bicchieri tra acqua e succo e quasi una tazza di te... che domani gli farò deteinato perché quello normale gli da agitazione... sta sera si è mangiata giusto 2 foglie piccole di insalata ma erano troppo dure un pezzetto di grana un pezzetto di pomodoro ma anche quelli erano duri e un angolo di gorgonzola... mi dice che si sente così stanca e che non riesce a mangiare niente come se avesse sempre appena mangiato... e per sdrammatizzare dico certo mangi meno di un passero il tuo stomaco è stato abituato a mangiare niente... quindi piano piano ci riprendiamo... poi basta toccare la sua pancia per capire e iniziare a star male...

l'importante è che è a casa... oggi la mia angelica la seconda è andata dalla sua unica nonna e gli ha detto nonna devi mangiare così diventi forte... pensate che ha solo 3 anni... il grande è contento perché suo zio mio fratello si è trasferito qui... e la mia piccola Amelia lei gli va a chiedere come sta. Come quando la sentivamo al telefono... ogni tanto di suo va e se l'abbraccia o va a farle la carezza...

Beh questo è tutto ora abbiamo cambiato pannolone e ha preso la pastiglia per dormire...

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ambrettina ho immaginato la tua famiglia riunita accanto a questa nonna speciale.. Una gran tenerezza.. Vi immagino attorno a lei a tavola e col pensiero vi abbraccio tutti

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”