Mia mamma sta morendo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Giordy83
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 31 mar 2017, 23:21

Mia mamma sta morendo

Messaggio da Giordy83 »

Salve a tutti,mi chiamo Giordana ed ho 33 anni.Dal 28 dicembre sto vivendo l'incubo peggiore della mia vita.Ho scoperto da un giorno all altro che mia mamma ha un tumore ai polmoni.E' un tumore molto raro e al quarto stadio con metastasi al cervello .Dopo 2 cicli di chemio e 10 sedute di radio abbiamo fatto di nuovo la tac ed il risultato è stato dei più brutti..non c è più niente da fare,la malattia è progredita tantissimo e si iniziano le cure palliative.Mi hanno detto che può entrare in coma da un momento all'altro e che non supererà questo mese.Io sono disperata..lei non sa niente e io le faccio credere che presto guarirà.Mi sento terribilmente in colpa per questo,non so se sto facendo la cosa giusta.Lei è la mia vita,ho avuto solo lei e lei solo me,siamo state sempre inseparabili.Io non so se ce la farò..ho voglia di andare via con lei ma ho anche 2 bimbi piccoli..Sono devastata,piango sempre ed ho perso 7 chili da dicembre.Non so perché sto scrivendo qui solo che ho bisogno di dire al mondo intero che la vita è ingiusta.
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Gera »

Giordy,vorrei dirti tanto e niente...qui forse è l unico posto dove davvero puoi buttar tutto fuori...dove chi più chi meno è stato devastato dal tuo stesso dolore.io sono qui,per dirti che ti sono vicina in questo momento terribile.che qui ci siamo per ascoltare tutto il tuo dolore e le tue lacrime,a cui spesso anche noi ci lasciamo andare.
Giordy83
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 31 mar 2017, 23:21

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Giordy83 »

Grazie,mi sento terribilmente sola.Purtroppo solo chi ci passa può capire.Mi dicono di essere forte ma io non ce la faccio più..Guardo i suoi occhi dolci e sofferenti e mi scoppia il cuore.Ha dedicato la sua vita a me ed ora non ho più nessuno.Lei che senza forze ieri è andata in chiesa a pregare.a pregare di restare ancora un po' con me..ma come si fa,come si supera questo dolore!Domani vado da lei e come sempre dovrò indossare una maschera,dovrò ridere,sdrammatizzare e trattenere gli urli di dolore che ho dentro.E' dura.
dani62
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 19 gen 2017, 13:56

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da dani62 »

Giordy, ti capisco e ti sono vicina anche se non ti conosco. Ti posso dire che fai benissimo a non parlare della gravità e a dare sempre speranza alla mamma. Lo so che sul momento si hanno dei dubbi, ma rassicurati: stai facendo la cosa giusta...Mio padre è morto il 15 dicembre scorso, e anche noi gli mentivamo sul suo stato...Comprendo che tu ti possa sentire in colpa, ma liberati da questi pensieri negativi. In colpa si dovrebbe sentire chi dice in faccia a un malato grave che per lui non ci sono più cure...Non ti dico di essere forte, ma di cercare di essere lucida per assistere la tua mamma nel migliore dei modi. Comprendo quello che provi, sono momenti incredibilmente duri. Tu hai anche due bimbi piccoli da seguire, capisco la difficoltà...per quanto mi riguarda ho un fratello con problemi di depressione, e alla fine l'ultimo mese è stato terribile, perché oltre a seguire mio padre e la mamma che è anziana, c'erano continui problemi con lui. Noi abbiamo avuto anche problemi con l'hospice, non c'era posto, e gli ultimi giorni sono stati tragici (a casa non riuscivamo più a curare il babbo). Se hai voglia di sfogarti puoi scrivermi in privato. Ti abbraccio forte.
Giordy83
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 31 mar 2017, 23:21

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Giordy83 »

Grazie Dani per le tue parole.Mi dispiace per il tuo papà e la tua situazione difficile.Tante volte ti senti più compresa dagli sconosciuti che dalle persone vicino.Devo per forza rimanere lucida..per lei e anche per i miei bimbi.Spero di farcela...l'amore che provo per Lei è immenso e ancora non riesco ad immaginare una vita senza di lei.E' una persona che ha sofferto molto,ha lavorato fino all'anno scorso,non ha mai fatto una vacanza,si è sempre dedicata a me e a suoi nipotini al loro arrivo.Perche?Perche' me la stanno portando via???Ho già perso mio padre per lo stesso male quando avevo 13 anni ed ora lei.Un abbraccio e grazie ancora
Ramona
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 16 gen 2017, 11:46

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Ramona »

Ciao Giordy
ho la tua stessa età ed a gennaio ho perso mia mamma dopo 6 anni di lotta contro un tumore al collo dell'utero. Anche io avevo solo lei e lei solo me. Soprattutto in questi sei anni ci siamo strette nel dolore ancora di più e ho abbandonato tutto e tutti, tranne il lavoro (e lo rifarei mille volte). Per me ancora oggi a distanza di tre mesi e' durissima. Ancora sono incredula di quello che e' successo. Tutti mi dicono che sto reagendo bene, anche io lo penso anche se dentro sono devastata . Non avrei mai pensato di riuscire a sopravvivere senza mia madre, lei era tutto per me e credo che sia lei a darmi la forza per andare avanti ovunque sia. Ti capisco, e' difficile vedere la propria mamma stare male. Mia mamma per fortuna ha sofferto tanto solo due giorni, e' sempre stata fortissima ed autonoma fino all'ultimo. L'unico consiglio che posso darti e' di starle vicina il più possibile e di farla distrarre e sorridere anche se non e' facile.
Ti abbraccio
Giordy83
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 31 mar 2017, 23:21

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Giordy83 »

Cara Ramona,anche tu hai vissuto tanta sofferenza..spero che avrò anche io la tua forza.Ora sto qui vicino a lei,le starò accanto sempre,voglio trasmetterle tutto il mio amore sperando che possa alleviare i suoi dolori.Ti abbraccio anche io.
Silvi80
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 mag 2016, 13:35

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Silvi80 »

Ciao Giordi io ho perso mia mamma quasi 5 mesi fa dopo 6 mesi di lotta per lo stesso tumore che ha la tua mamma.... mi dispiace tanto so cosa stai passando e quello che posso dirti è stalle vicino più che puoi dille tutto quello che vuoi dirle, abbracciala e baciala...A me manca tanto ma non ho rimpianti perché negli ultimi periodi le sono stata vicino fino al suo ultimo respiro...
Ti abbraccio forte
Rospo
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 18:37

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Rospo »

Ciao Giordy
ti sono vicino con il pensiero perché questo male terribile mi ha portato via le persone più care della mia vita, ti sono vicino con il pensiero perché so quello che stai soffrendo...
Un abbraccio
Giordy83
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 31 mar 2017, 23:21

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Giordy83 »

Grazie a tutte,con il cuore.Mi dispiace tanto anche per voi.Spero che un giorno si possa sconfiggere questa brutta bestia.Vi stringo forte con il pensiero.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”