adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Ciao Massimo, hanno refertatato la risonanza di tua mamma?ti hanno detto qualcosa di più preciso?io fratello venerdì ha fatto 3 infusione di chemioterapia e sta bene però stamattina 37,2 di temperatura.Se anche stavolta avrà qualche giorno di febbre come successo con la 2 infusione,allora è l'effetto della terapia . Spero non salga a valori elevati,se no dovrà saltare la prossima prevista per il 7 aprile.Chi ha esperienza su questo ?
massimo1
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 26 mar 2017, 20:47

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da massimo1 »

ancora no la dottoressa dice ke domani esce i valori sono migliorati marker tumorali bassi e un buon segno?
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Ciao a tutti. Sono felicissima per Silvia ed Ale! Noi venerdì abbiamo fatto la seconda chemio e tutto sommato sembra stare meglio... i decimi anche noi l'altra volta... questa volta non ancora... Leonmary non ti abbattere... la forza di volonta cambia il quadro è tu ne sei un esempio. ...
Daniel91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 12:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Daniel91 »

Buona sera a tutti.,è da tanto che vi seguo ma non ho mai avuto la spinta giusta per scrivervi o forse coraggio...eh niente oggi ho trovato lo stimolo, forse anche perche in questo forum ci sono i veri guerrieri le vere persone che combattono tutti i giorni e non si arrendono come la grande leonmari,..che rispecchia tantissimo la mia cara mamma...incomincio a raccontarvi tutto
Era il 2014 nel mese di settembre quando nel giro di pochi giorni mamma incomincia ad avere fastidi come stanchezza,feci chiare,urine scure e appetito quasi nullo. Con i giorni si svilupparono anche prurito in tutto il corpo e ingiallimento della pelle e delle sclere degli occhi,..corriamo subito medico(lo abbiamo vicino casa). Il medico vista la situazione ci invita a fare immediatamente gli esami del sangue che mamma effettua subito,risultati?: bilirubina alle stelle e vari valori sballati subito ci dirigiamo al pronto soccorso della città; noi siamo di siracusa.. al triage del pronto soccorso entriamo subito con codice rosso e attesa che a mamma trovino il posto letto le iniettano molte sacche di flebo cioè sodio cloruro.,.portano mamma in stanza intanto dalle 9 del mattino si erano fatte le 21 di sera.. lasciamo mamma li tranquilla pensando che fosse una cosa molto meno drastrica anche perché inesperti nell argomento(adesso purtroppo molto )..il giorno dopo fanno una tac,.ed ecco li la verità., una macchia sulla testa del pancreas che attacca le vie biliari però non ha metastasi ed è in forma localizzataDopo esame istologico il nome sarà,adenocarcinoma della testa del pancreas..,.subito operabile però prima bisogna mettere uno stand billiare per far drenare tutta la bile in eccesso nel giro di un 15 giorni l intervento...era il 24 ottobre 2016 intervento di duodenocefalepancresectomia... intervento che dura 9 del mattino alle 3 del pomeriggio...per poi essere portata in sala rianimazione. Il medico molto diretto ci disse che era un intervento molto importante e dovevamo aspettarci dei peggioramenti post operatori ma la mamma come una guerriera la sera stessa si svegli,.e attraverso il vetro nel momento della visita ci fa segno come volere salire e tornare in reparto,poiché nel nostro ospedale la rianimazione era al piano inferiore e lei poverira lo capi,...passano i giorni la riportano in reparto e man mano le grandi riprese tolgono tubi e drenaggi e nel giro di 12 13 giorni torna a casa...dimagrita si certo, però felice e ritrovata anche perché poverina non sapeva nulla poiché una persona molto emotiva abbiamo preferito non dirgli niente tutti i famigliari ,lei sapeva che si era rotta solamente la borsa biliare... passa natale capodanno gennaio e a metà febbraio inizia chemio terapia adiuvante di gemcitabina che conduce prima da sola e poi in concomitanza con radio terapia fino a fine giugno...solo poche volte ha dovute rinviare chemio per piatrinopenia,perché mamma è stata sempre una persona che ha sofferto di anemia però curata con i vari integratori...finisce tutto ricrescono i capelli si mette in forma ha un buon peso 57 kg per una persona alta 1,65 non sono male,..tutte le persone che la vedono con quella forza e di forza ne ha avuta parecchia di tutte le punture prima dell intervento e dopo che ha subito senza dire mai un aii..nessuno può credere a ciò; dicono tutti non sembra che abbia subito tale intervento,in conclusione la mamma si riprende alla grande passa l'estate esce si diverte scendono i figli dalla germania è felice e si gode ogni attimo.È tornata la pace. Passano altri mesi tra esami e follow up tac pet e risonanze tutto apposto ca 19 perfetto...arriva marzo dello scorso anno e in pochi giorni comincia ad avere di nuovo dolore sull addome proprio sul punto dell intervento...tac e così si rivede, la bestia è tornata si programma una nuova terapia "gemox" oxaliplatino+gemcitabina" fa i primi cicli e la devastano pian piano da fine marzo a inizio luglio fa 8 cicli... alla conclusione la bestia è solo poco più piccola ma non ha fatto nessuna metastasi,solamente che è sulla vena porta,. decidono di cambiare chemio visto i risultati: la mamma pesa 39 kg e sempre a letto sfaticata ma con una voglia enorme di combattere ma non riesce visto che il tumore premendo sulla vena porta gli ha fatto diventare le gambe e piedi enormi e sopra l'addome uno scheletro...che tenerezza...arriviamo ad agosto con la terapia "abraxane" prima infusione sembra veramente eccezionale niente a che vedere con oxaliplatino che la distrugeva,.ma in realta gli effetti li dava dopo un paio di giorni...quali diarrea afte in bocca freddo e riduzione di globuli e piastine...portiamo mamma in ospedale dove gli fanno una terapia di supporto per farla riprendere un po,che così è... solo che a seconda infusione di abraxane non fu cosi...gli venne una grave piastrinopenia tanto che a casa ebbi uno svenimento,..usci sangua dal naso ovviamente senza piastrine siamo facili ad avere emorragie,quindi la portiamo in ospedale in ambulanza era il 31 agosto 2016...il giorno dopo entra in coma epatico...e resiste fino a quando nom cedono i reni il venerdi mattina,venerdi notte circa le 2:30 la mamma se ne va in cielo...adesso proprio oggi sono 7 mesi che non ce più..😢 scusate per lo sfogo... ma questa storia è solo una storia che purtroppo è finita male,ma non significa per tutti!! Qui come mamma siete tutti guerrieri tutti ! Non perdete mai la speranza combattete !,combattere è l 'unico modo per vincere e guai ad arrendersi combattere sempre e con il sorriso ! Vi ammiro tutti siete dei grandi!! Leonmarii sei una persona speciale mi ritrai molto mamma! Forza sempre❤✊
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Annamaria scusa se rispondo solo ora ma sto tutto il gg in ospedale. ...io nn ho mai spedito il dischetto della tac a Verona. ..andavo di persona ogni 4 mesi....
Daniel mi spiace molto per mamma...è stata una grande guerriera e di sicuro veglia ancora su di te!!!
Qui tutto bene. ..il decorso operatorio di ale continua normale!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3440
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Daniel
grazie per avere raccontato al forum la tua esperienza
Mi spiace veramente per mamma e per la vostra famiglia che ha dovuto soffrire in modo terribile
Ora mamma è vicino a te. Credimi! e ti assisterà per tutta la vita cercando di aiutarti
Alzati quindi e cerca di ripartire perchè non l'hai persa , e anche non la vedi, più avanti la potrai sentire nuovamente dentro di te
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Bulminas
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 18:37

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Bulminas »

Annamaria io ho fatto fare una copia dei dischetti e li ho inviati con raccomandata 1
Non homesso una busta preaffrancata per il ritorno dei dischetti ma se l'avessi fatto forse me li avrebbero rimandati.... ciao
Daniel91... ho letto la tua storia senza respirare.... mi spiace molto per tua mamma... ke storia terribile... 😣 ma sappi che tua mamma sarà a fianco a te e ti veglia sempre... un abbraccio e ti auguro tanta serenità
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Grazie Stefy e Bulminas, per ora è presto per fare tac,ma se il prof. ..... vuole solo visionare l'esame farò come dice Bulminas,è un lungo viaggio da Napoli ,solo per portare il dischetto .Silvia sono felice per voi,Sto sognando il giorno che anche io e mio fratello saremo a Peschiera per l'intervento! Spero che venga presto e che sopporti bene la chemioterapia.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Caro Daniel mi spiace veramente tanto per la tua mamma e per te. Ho pianto leggendo la tua storia anche perché tutte le volte mi immedesimo nell'ammalato e penso a quando succederà a me. Forza, la tua mamma è con te sempre. Un abbraccio
Daniel91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 12:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Daniel91 »

Siete fortissimi lottate sempre!! Buongiorno leonmari mi dispaice di averti fatto piangere, ma sono sicuro che nello stesso la mia storia ti dia tanta forza e tanto coraggio per combattere e vincere!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”