adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

Forza Leonmari forza!!!
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Daniel grazie per aver condiviso la tua storia... Mi spiace tantissimo per la tua mamma! Quando muore un genitore se ne va anche un pezzetto di noi.
Per quel che mi riguarda mio papà non sta male, però è sempre debolissimo e pertanto confinato in casa (cosa che lo abbatte moltissimo, l'umore è proprio sotto i piedi). Domani deve fare gli esami del sangue così vedremo come sta reagendo con Abraxane. Io mi auguro davvero che possa riprendersi ancora quel tanto da poter fare qualcosa di vagamente simile alla vita di prima, ma stavolta la vedo davvero dura.
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Eccomi qui. Sono tornata.
Papà è stato dimesso mercoledì e ieri siamo ritornati per il controllo oncologico.
Di positivo c'è che la sovrainfezione polmonare è passata, i valori di PCR e glicemia sono normalizzati e che il ca19.9 è sceso da 398 a 304 nel giro di 1 mese circa. Il tumore al pancreas è stato definito congelato.
Di negativo, c'è che è dimagrito di 5kg, è debole, i polmoni presentano tra metastasi e aree a vetro smerigliato poche aree sane, la tosse notturna è rimasta, la creatinina è alle stelle così come tutti i valori dell'apparato epato-biliare. I reni lavorano molto male.
Non so cosa pensare. Non so, ma mi sembra che il fisico stia cedendo.
Lui mangia e fa passeggiate ma lo spirito è sottoterra.
Stiamo andando avanti con la Capecitabina. Altre chemio associabili al momento potrebbero compromettere lo status polmonare. Radio vietata. Qualcuno ha suggerimenti, consigli, qualsiasi cosa... perché sono davvero esausta anche solo X pensare!
Vi abbraccio
massimo1
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 26 mar 2017, 20:47

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da massimo1 »

ti sono vicino silvia77 non ti abbattere
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao a tutti cari amici. Vi penso sempre e non mi dimenticherò mai di voi compagni di sventura. Gioisco con voi quando leggo notizie positive ( Stefy76 mando un forte abbraccio a te ad Ale e alla piccola). Poi forza Leonmari non ti arrendere mai anche se immagino sia difficile. Vi mando un sincero saluto
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Cara Silvia77,mi fa piacere sapere che tuo papà è tornato a casa,io penso che al momento forse è meglio lasciare che si riprenda un po,che rimetta un pochino di peso,quindi vita sana ,buona alimentazione,qualche integratore ,chemioterapia già la sta facendo.Non lo stresserei oltre considerando i valori alterati epatici e renali. Per Massimo,facci sapere se mamma è tornata a casa e con che diagnosi è stata dimessa.
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Faby ogni tanto vieni ci a trovare sul forum,noi siamo in piena battaglia. Maddalena perché non scrivi più? Tutto bene?fatti sentire.
massimo1
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 26 mar 2017, 20:47

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da massimo1 »

non si osservano alterazione di segnale ne di formsazioni espansive a carico di fegato pancreas e milza questo e il referto della rm annamaria57
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Bene! !! Non ci sono metastasi!
massimo1
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 26 mar 2017, 20:47

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da massimo1 »

e che significa leonmari?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”