sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
aria4891
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 30 mar 2017, 17:02

sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

Messaggio da aria4891 »

10 giorni fa mi ritrovo il collo sulla clavicola un po' gonfio. Sono magra e l'ho notato subito. Faccio un'ecografia e mi sono spaventata. Linfonodi. Corsa dall'ematologo: a prima vista sono benigni di 1.3mm circa. Faccio radiografia al torace e ecografia al seno . Seno ok. Lieve slargamento della parte superiore del torace. Analisi del sangue senza valori alteratissimi e presenza di infezioni vecchie (mononucleosi cytogalomegavirus e rosolia) . Mi tranquillizza un po' perché di recente la nipotina di mio marito ha avuto la mononucleosi ma il medico dice che sono cose vecchie. e così mi fa l'ago aspirato ordinando una pet tac total body con rmn total body. Sul foglio scrive sospetto linfoma di hodgkin. Questo dottore è di poche parole per cui il giorno dopo mi ripresento e mi dice che dobbiamo aspettare i risultati. quando gli chiedo se è possibile che non esca niente, mi dice è possibile che mi sbagli. sono nel panico. ho paura di tutto. Il medico dice che cmq se fosse è in fase iniziale perché pensa sia localizzato. Ma anche all'inizio pensava fosse benigno. Sono disperata. Piango e non riesco a reagire. Ho allontanato tutti e i miei familiari più provano a consolarmi più so sentono dire che sto andando incontro a una diagnosi di tumore e che non posso illudermi.
ma se il medico non fosse convinto, allora perché ordinare pec tac con risonanza totale prima ancora di vedere l'ago aspirato?
sto impazzendo, non ho più motivi per fare le cose. ormai sto sul letto a disperarmi e ogni giorno è peggio.
mi dispiace se così facendo ferisco chi la diagnosi ce l'ha già e combatte. sono una persona forte e allegra di solito o almeno lo ero. da dieci giorni sono una larva umana che sta rinunciando a vivere. ho 33 anni , vorrei un figlio e una famiglia mia. proprio ora???
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

Messaggio da Margot_Roma »

Ciao Aria,
Mi dispiace tanto per quello che stai passando. Sei così giovane. So che non è per nulla facile ma cerca di mantenere la calma e aspetta i referti degli esami che i medici ti hanno richiesto. Sei molto giovane e questa malattia (anche se venisse confermata) è fra le più curabili. Tienici informati. Ti abbraccio, Margot
aria4891
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 30 mar 2017, 17:02

Re: sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

Messaggio da aria4891 »

Stamane ho la pet tc con rmn total body. sono terrorizzata. ieri notte ho dovuto prendere un ansiolitico perché avevo incubi. non ho le forze. sono disperata. non vedo un futuro. sto solo nel letto a piangere. ho paura di avere un tumore e sto impazzendo nel vero senso del termine.
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

Messaggio da Margot_Roma »

Forza aria. Quando avrai i risultati? Un abbraccio
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

Messaggio da Butterfly81 »

Ti abbraccio forte, non mollare! Conosco tantissime ragazze che ora stanno bene, se anche fosse quella la diagnosi! Tesoro, alzati e non mollare, questa è la primissima regola per non stare male! Ti prego ti prego non mollare!
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

Messaggio da almamaria »

Ciao Aria, è normale il tuo stato d'animo, ma devi reagire e la forza la devi trovare da sola, gli altri ti possono aiutare, starti accanto , ma tu devi farti coraggio. Come già ti hanno detto , anche se venisse confermato , ci sono altissime probabilità di guarigione, ed essere positivi e affrontare la malattia con coraggio e speranza , sicuramente aiuta! Un fortissimo abbraccio!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

Messaggio da Franco953 »

cara aria
non dare mai nulla per scontato.
LO so è terribile e difficile ma è inutile disperarsi e piangere per qualcosa che non si ancora in realtà cosa sia
Devi cercare di mantenere la calma e il controllo per cercare di gestire la situazione
E' un errore, credimi, allontanare tutti i famigliari perchè è proprio da loro che può venire il sostegno morale che hai bisogno
E se poi sarà quello che temi , ed io non te lo auguro, f'dovrai affrontare la situazione con decisione , con forza senza lasciarti scoraggiare
Oggi la ricerca ha fatto dei passi avanti notevoli e avere un tumore non significa sempre e comunque una sentenza di morte
Noi del forum siamo qui anche per te
Aspettiamo che si comunichi i risultati degli esami e nel frattempo ti abbraccio forte, forte
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
aria4891
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 30 mar 2017, 17:02

Re: sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

Messaggio da aria4891 »

Ieri ho fatto la pet tac con rmn . sono stata 4/5 ore a fare questi esami. domani attendo sia questi referti che l'ago aspirato. mi sto disperando.ho il terrore di sentire cosa dirà l'ematologo domani. sto pensando di tutto. ho il terrore della chemioterapia di perdere i capelli di essere malata di non poter avere un figlio. ho il terrore e sto da una settimana a disperarmi a letto. non riesco a vedere nessuno nè uscire. Ansia continua e terrore puro. L'unica speranza che ho é che sia stato tutto un brutto sogno sia tutto benigno. sono paralizzata dal terrore.
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: sono disperata: sospetto linfoma di hodgkin

Messaggio da almamaria »

Ciao Aria,
Ti capisco, anzi tutti quelli che stanno in questo forum ti capiscono, perché tutti ,o in prima persona o per un proprio caro ,siamo passati attraverso questo momento,quello che ancora non si sa !
Lo so, ti manca persino l'aria.
Ma cmq un po' bisogna reagire, potrebbe anche non essere nulla, cerca di pensare questo! E quando avrai la diagnosi affronterai quello che ci sarà da affrontare. Un forte abbraccio! E facci sapere. Io ti penso!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”