Aumento CEA e CA19.9

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Francesco1900
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 23 nov 2016, 12:14

Aumento CEA e CA19.9

Messaggio da Francesco1900 »

Salve , da pochissimi mesi mia madre è stata sottoposta all' asportazione dello stomaco a causa di un tumore maligno . In seguito sono state riscontrate delle metastasi in diverse zone del corpo come pancreas , esofago e peritoneo inferiore ( da quanto mi hanno riferito si tratta di un quarto stadio ) , ora sta svolgendo la quinta seduta di chemioterapia . Confrontando le varie analisi del sangue che costantemente svolge , mi sono accorto che i valori CEA e CA 19.9 ( marcatori tumorali ) sono aumentati . E possibile che sia un aumento dovuto alla reazione della chemioterapia o significa necessariamente che la terapia non sta avendo effetto ?

Ps. i valori sono i seguenti con consecutivi aumenti in breve lasso di tempo

Ca 19.9 : 1100 - 14450 - 1628
Cea : 9,8 - 9,7- 13.2

La prossima settimana deve svolgere una TAC con contrasto per monitorare la situazione , grazie anticipatamente .
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Aumento CEA e CA19.9

Messaggio da moni1 »

mi dispiace che nessuno abbia risposto ma io non sono molto ferrata in CA....aspettiamo lumi
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”