adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

per la glicemia alta (dipende dai valori) a mia mamma facevano fare l'insulina come ai diabetici. per i globuli bianchi bassi deltacortene in pasticche. ma non vi hanno detto niente?
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Ciao,x i globuli bianchi abbiamo provato di tutto ,l'ultima è una puntura che si chiama filgastrim.. penso che dopo tanti cicli di chemio il suo corpo faccia sempre più fatica.. comunque quello che mi è nuovo e la glicemia salita a 200 !!!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Buon giorno a tutti!!! ALE ha tolto i punti stamattina fatto visita di controllo e finalmente domani si torna a casa!!! Lui sta bene. ..mangia normalmente. ..si scarica...dopo l'operazione nn è diventato diabetico e si sta riprendendo benone! !
Doni penso che con glicemia alta dovrebbe prendere insulina come i diabetici! X i globuli bianchi bassi ale ha sempre preso integratori naturali...e in 1 anno di chemio tutte le settimane nn ne ha mai saltata una!
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Che bello sentire queste notizie ,sono felice x voi !!! Grazie x il consiglio le stiamo provando tutte compreso integratori.. spero che la glicemia si sistemi e non abbia bisogno dell'insulina, anche se la vedo dura . lui è già provato ,e scoraggiato !!!
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Dony confermo che per diabete non c'è alcun problema, mio fratello prende compresse ai pasti e insulina la sera . Silvia sono proprio contenta per Ale, intanto potresti indicarmi quali integratori ha assunto per evitare di far abbassare di tanto i valori degli esami necessari alla chemio? Mio fratello sta perdendo peso e si sente molto avvilito... ora glistiamo dando Plasil per ridurre vomito così da evitare ulteriore calo di peso....
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Confidoindio....Ale nn ha mai perso appetito e peso...ha preso curcuma .... ganoderma lucidum. ...ascorbato di potassio con ribosio. ..aloe arborescens. ..artemisia annua......mangia molte verdure pesce e niente zuccheri.....questi più la chemio le 6 metastasi sul fegato sono sparite e il k sul pancreas è diventato di 9 mm e l'hanno operato a Peschiera del Garda giovedì 30 marzo!
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Silvia sono veramente felice di sapere che per Ale tutto procede alla grande! Almeno un'esperienza positiva!!!!
Per quel che mi riguarda invece va tutto maluccio... Papà è sempre ricoverato, debole e scoraggiato. I medici più di tanto non si pronunciano - forse non sanno neanche loro - ma vedo veramente difficile il fatto che si possa rimettere in pista ancora un pò. Se penso che fino a febbraio guidava e andava ogni tanto al lavoro, mi viene male. Ma qs malattia è proprio feroce!

Leonmari non hai più scritto, come va? Dacci tue notizie...

SilviA77 tuo papà come procede?

E poi Maria Giovanna, un'altra vera combattente come Leonmari.

Un saluto a tutti quelli non menzionati ma che penso sempre
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Buongiorno a tutti. Stefy hai proprio ragione... Intanto non dobbiamo avvilirci e la storia di Ale è davvero fantastica! A tal proposito, x Silvia :ma gli integratori di cui mi hai parlato li hai presi in pasticche in qualsiasi erboristeria/farmacia o ti sei rivolta a qualcuno in particolare? Es. Naturopata ? Mio fratello fa un Po di resistenza... ora gli ho preso anche la polvere di alkavital... sempre letta sul forum...
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Confidoindio mi sono fatta seguire da un oncologo che pratica anche cure integrate che mi ha dato dosaggi e ho preso tutto da una farmacia fornitissima che spedisce in tutta Italia!
Stefi mi spiace x papà ma nn è ancora tutto perduto...deve riprendere tono e forze x continuare le cure!!!
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Margot_Roma »

Ciao a tutti,
Sono stata un po' assente ultimamente perché purtroppo poco prima dell'ultimo ciclo di chemio preventiva a cui si sottopone mio padre, a causa di alcuni dolori, l'oncologo ha voluto eseguire subito una ecografia e hanno trovato delle macchie al fegato. Prescritta subito la tac che conferma le macchie al fegato. Radiologo parla con oncologo e oncologo ci dice che sono probabilmente metastasi per cui dovrebbe sospendere chemio con gemcitabina ed iniziare con abraxane. Ci dice che però purtroppo la situazione non è per nulla buona.
In ogni caso prescrive una risonanza magnetica perchè lo stesso oncologo non si da pace considerato che ultima tac è stata meno di due mesi fa.
Ieri mio padre fa risonanza magnetica e sorpresa! Non sono metastasi ma solo accumuli di non so che dovuto ad una infezione che vanno solo aspirati.
Speriamo bene...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”