adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao a tutti, sono sempre qui! Oggi seconda somministrazione del nono ciclo di Abraxane + Gemcitabina. Gli effetti collaterali sono pesantini ma...si va avanti. Sono sempre molto stanca e per questo non sono tanto presente sul forum ma siete sempre nei miei pensieri.
Lotta dura senza paura, per tutti.
Un abbraccio
eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da eiron »

Buongiorno a tutti.
Ieri finalmente una buona notizia.
Mio padre ha fatto la risonanza colangio wirsung a Peschiera del Garda che ha evidenziato tutte le vie biliari libere, nessuna metastasi e solo una leggera linfoadenopatia locoregionale. L'adenocarcinoma di 24mm è quindi confinato nella testa del pancreas
È quasi un miracolo un referto del genere.
Nel pomeriggio fatto il consulto col primario chirurgo che ha confermato che mio padre è perfettamente operabile...probabilmente la settimana prox.
Ottima l'impressione dell'ospedale e dei medici

Si va avanti...
Titti74
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 17 mar 2017, 19:47

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Titti74 »

Volevo semplicemente abbracciare tutti voi, uno per uno. Siete sempre nei miei pensieri.

T.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Ottima notizia EIron! ! Nn ci siamo visti...peccato ieri eravamo in reparto anche noi x togliere i punti ad ale è parlare col primario! !!oggi tornati a casa!! Vedrai andrà tutto bene. ..li sono molto competenti...Gentili e presenti!! Noi torneremo fra 30/40 gg x visita di controllo con esami del sangue ed eco di controllo!
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

ehi, ragazzi! Che fine avete fatto? Mi sento un po' sola! Comunque auguro una Buona Pasqua a tutti voi, per quanto possibile. Un abbraccio
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Hai ragione leonmari! Tantissimi auguri a voi tutti
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Tantissimi auguri leonmari.
Che i prossimi mesi possano essere per te pieni di serenità, di tranquillità e di speranza. Speranza che la tua lotta ti porti su spiagge sicure
Un lungo e affettuoso abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Margot_Roma »

Ciao leonmari,
Io sono a casa dal mio papà!
Ti abbraccio forte
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Buonasera a tutti! Noi siamo appena rientrati dalla terza chemio. Tutto sommato non male. Mio fratello è andato pure a lavorare dopo. Io noto che il.dolore si è ridotto tanto, a volte mi sembra quasi di dimenticare l'incubo e così si ride e si gioca se non fosse per il fatto che è molto più magro e a volte ha il viso molto pallido. Ma perché mentre noi ci ricarichiamo arrivano i medici a tirarti giù? Ma anche con voi sono così drastici? Oggi chiedevo info su controllo , il medico mi ha risposto che faremo tac a 6 cicli di Folfirinox ma che in fondo è inutile pensare di ritornare già a Peschiera perché, se interviene un miracolo, ce ne vogliono almeno 12 di cicli. Cerco di capire... per loro è lavoro... ne vedono tante, troppe , che non vanno bene ma perché spegnere così brutalmente le speranze? Anche a voi era così? Intanto vi auguro una Serena Pasqua , nella gioia di esserci , confidando nel Signore. Non avviliamoci, tanto non serve! Leonmary sei un mito per tutti noi! Smentisci tutti i medici! In medicina 2+2 Non fa 4 e tu ne sei la prova! A proposito, ma tu hai mai seguito chemio integrativa ? Ossia curando bene alimentazione e assumendo Aloe , curcuma, etc? Io ora glielo sto imponendo ma gli oncologi con cui mi sono confrontata ci ridono su.... dicendo che se voglio, posso prenderlo, ma in fondo non serve.... io ovviamente voglio fare tutto , al di là dei pareri... di certo non danneggia.... vi abbraccio tutti! Che il Signore sollevi la croce !
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao Confidoindio, i medici sono sempre drastici. A me un mese fa hanno detto che è un miracolo se sono qui e che lo so anche da sola, essendo un'addetta ai lavori, che il massimo che mi è concesso sono altri tre anni a dir proprio tanto! Nel settembre 2014 mi dicevano che non sarei arrivata a mangiare il panettone a Natale!
Per quanto riguarda l'alimentazione sto molto attenta a non assumere zuccheri semplici, farine poco raffinate, non mangio carne, poco pesce, tanta verdura e legumi. Prendo curcuma e zenzero ma non L'aloe perché interferisce con la chemio. Faccio lunghe passeggiate a passo veloce non appena mi sento.
Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”