tomoterapia testa collo e cisplatino

M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao Cubmax, a dire la verità i grossi problemi di deglutizione mi sono iniziati subito dopo le terapie a causa delle bruciature e il conseguente ispessimento dei tessuti, ma con qualche accorgimento tipo stare bella dritta con il viso rivolto in avanti riesco a mangiare benissimo senza strozzarmi. L'intervento in se non è così mostruoso, mi ha lasciato in eredità l'insensibiltà dall'orecchio alla spalla, un bel sorriso storto che quasi quasi mi piace :) e qualche problemino ai movimenti e al braccio sinistro. Ma guarda davvero questo non ti deve spaventare, con il passare del tempo ti abitui e sembra come se fosse sempre stato così! Quindi avanti tutta e fuck cancer! Ciao Almamaria mancavi! Sono contenta che tuo marito stia bene!! Fabio ancora nessuna novità?? P.s. La mia visita oncologica di oggi è andata bene, prossimi controlli giugno/luglio e questa volta invece anche per me la tac addome a sei mesi e non più a 3, un piccolo traguardo. Vi abbraccio tutti, buona serata :)
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Cubmax, che il k era di origine virale stava nell' istologico pT1 pN1 p16++ , quel p16++ vuole dire che è di origine virale.
Come ti ha detto M. Lina , l'intervento di svuotamento non è così mostruoso,mio marito si è ripreso in fretta, la cicatrice quasi non si vede, è vero che restano i postumi, che tutta la zona dell' orecchio, orecchio compreso e zona del collo fin sul davanti è dolorante con certi movimenti e appena la sfiora sente come spilli, e nello stesso tempo è come addormentata, pero' tutto sommato ci si è abituato e ci convive . Quindi affronta sereno l'intervento.
M.Lina , molto bene!!
Fabio, aspettiamo notizie!
Un abbraccio a tutti!
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

M.lina e Almamaria, grazie degli incoraggiamenti, mi sento più sollevato, mi hanno appena chiamato dall'ospedale Venerdì preospedalizzazione (sangue, ECG, rx torace e visita anestesista) poi entro 2 settimane mi chiamano. Un caro abbraccio a tutti con affetto davvero!
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Tac torace "pulita", preospedalizzazione fatta. Mi chiamano martedì per fissare il giorno dell'intervento la prossima settimana, inizia l'avventura. Una buona Pasqua a tutti voi, spero serena e accanto a vostri cari!
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Bene Cubmax! Mooolto bene :) buona Pasqua a tutti anche da parte mia. Un abbraccio
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Sono contenta Cubmax, un pensiero tolto! E ora avanti tutta! Tienici aggiornati! Un serena Pasqua e un abbraccio a tutti
Manu_Manu
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 13 feb 2017, 0:09

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Manu_Manu »

Buona Pasquetta a tutti!!!
Mio marito ha finito l'ultimo radio il 27 febbraio e l'ultimo ciclo di chemio il 5 Marzo. Anche a lui è stato diagnosticato un carcinoma squamoso di origine virale facente parte della famiglia del papilloma virus. I dottori dicono che sono soggetti uomini fumatori e che bevitori. Per La faccenda della trasmissione via sessuale chiesi io...è dissero che poteva essere anche quello....sto con mio marito da 7 anni e anche noi nessun dubbio sulla nostra fedeltà...ma ci hanno detto che anche esperienze passate possono essere state....è il virus possa essere stato latente per molti anni....mah! Io comunque ho fatto il test hpv su di me ed è negativo. Ad oggi mio marito ha ancora il pic per la nutrizione parenterale attaccato ma è da 20 giorni che non lo usa perche ha iniziato a mangiare da solo...anche se fa molta fatica..molte cose che prima mangiava ora gli viene la nausea solo a vederle. Gli va solo della gran pasta e stracchino....carne tenera e qualche verdura cotta, è incredibile vedere come il gelato fosse la sua droga prima di tutto ed ora gli faccia schifo!!!
A lui non hanno detto nulla dei massaggi linfodrenanti e logopedista. A voi ve ne hanno parlato i medici? Qualcuno ha provato la saliva artificiale o è la solita cavolata farmaceutica? Un saluto grande a tutti.
Giulia.76
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 21 feb 2017, 22:18

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Giulia.76 »

Ciao manu manu posso dirti che la saliva artificiale aiuta ad umettare la bocca nel caso in cui la saliva sia troppo densa o assente,io la comprai a mio papà e lui ne trovò giovamento nel periodo terminale della radio.
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Hola a tutti ... scusate la latitanza ma essendo parzialmente rientrato in attività sono stato un po' incasinato ... comunque ... RM PULITA ... e accumulo linfa molto meglio del previsto ... sto avendo risultati fantastici con l'utilizzo dei cross tape (seritti) sulla cicatrice ... elasticizzano già dopo poche ore ed aiutano il drenaggio incredibilmente! CubMax mi dispiace per questa serie di % tutte a te. Io ho avuto cosa diversa e se ne conosce perfettamente il motivo. Radio e chemio le ho fatte prima per ridurre prima di operare ma (almeno per ora) la fortuna ed una buona mira della radioterapista hanno voluto che il K, nonostante fosse un t4 che era dormiente da anni, sia scomparso. Hanno poi proceduto con lo svuotamento linfonodi e qualche altro pezzo dove i grandi erano attaccati. Esito per ora tutto ok. Chi è il tuo otorino referente IFO? Metti solo iniziali ... qualunque domanda in merito sono qui
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Ciao Fabio, complimenti per i risultati, mi sono di gran conforto anche se ormai ho fiducia nulla nelle statistiche.
Ti ho scritto un messaggio in privato, per non appesantire la presente discussione con tematiche un po' fuori tema.
Grazie della tua generosità e dei tuoi consigli, gli apprezziamo non sai quanto!
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”