adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Stefi73 »

Cara dony, come ti capisco!
Io sono riuscita ad andare via un paio di giorni coi miei bimbi e a staccare dai brutti pensieri, ma appena tornata tutto peggio di prima. Dopo un paio di giorni dignitosi oggi papà è stato di nuovo male con vomito, male di pancia, ECC.. Ma la cosa peggiore è che ha avuto una tremenda crisi di pianto dicendo che non ne può più, Cher vuole che tutto finisca in fretta. È troppo doloroso vedere il proprio padre così, soprattutto uno come lui, che è stato un grandissimo manager e sempre positivo e resiliente anche nelle situazioni più avverse. Invece oggi era così debole e indifeso che , giuro per un attimo mi è persino balenato nella testa il pensiero dell eutanasia... Che malattia terribile, trasforma e trasfigura le persone e poi tutt'a questa sofferenza fisica. Quanto dolore! Scusate lo sfogo ma stasera va così...
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

io con i miei cari ci mettiamo tutta la forza, x aiutarlo, ma ci sono giorni che è dura dirle andrà tutto bene! poi che nervi questi dottori ,potevano essere meno realisti e dare un po più di coraggio a queste persone !! Perché le l'oro parole sono molto importanti ...
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

io con i miei cari ci mettiamo tutta la forza, x aiutarlo, ma ci sono giorni che è dura dirle andrà tutto bene! poi che nervi questi dottori ,potevano essere meno realisti e dare un po più di coraggio a queste persone !! Perché le l'oro parole sono molto importanti ...
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

io con i miei cari ci mettiamo tutta la forza, x aiutarlo, ma ci sono giorni che è dura dirle andrà tutto bene! poi che nervi questi dottori ,potevano essere meno realisti e dare un po più di coraggio a queste persone !! Perché le l'oro parole sono molto importanti ...
irene92
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 30 giu 2016, 18:16

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da irene92 »

Ciao a tutti ormai leggo questo forum da quasi un anno..da quando questa brutta bestia lo scorso maggio ha colpito mio papà a 60 anni...le metastasi si sono presentate praticamente subito quindi é stato considerato inoperabile..dopo questi durissimi mesi trascorsi tra chemio, visite e imprevisti vari ecco che tutto ad un tratto la situazione sembra essere precipitata molto velocemente..ora mio papà é ricoverato perché non riesce più a mangiare a causa di un'occlusione causata da un peggioramento della malattia ora si spera riescano a mettergli uno stent!
Leggo spesso questo forum senza mai scrivere nulla perché in realtà provo un dolore e una paura così grande che mi sembra anche impossibile e superfluo descrivere..ma oggi ci ho provato! Un augurio a tutti voi che in un modo o nell'altro vivete situazioni simili!
Lucsa0
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 25 ago 2015, 23:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Lucsa0 »

Ciao Irene!!purtroppo tutti qui non hanno passato o non stanno passando un bel periodo della propria vita.
Anche io come te non scrivo molto,ma seguo il forum,anche se purtroppo nel mio caso il capitolo si è chiuso.
Nonostante tutto continuo a seguirlo,perche qui ho trovato tante testimonianze,tante storie,sollievo e speranze per affrontare queste situazioni.
Se te la senti,dovresti scrivere piu spesso perchè qui come in nessun altro posto puoi trovare persone che capiscono il tuo stato d'animo,inoltre ci si confronta e si possono trovare anche informazioni utili per combattere al meglio queste malattie.
Un abbraccio..
Daniel91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 12:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Daniel91 »

Mi aggrego a cosa dice lucas..anch'io come lui seguo da tempo il forum..ma scrivo poco,.perché anche per me il capitolo si è chiuso amaramente,..capisco tutti voi,purtroppo di questa malattia ho visto tutti i decorsi. Capisco benissimo dony anche mia mamma ogni chemio era una tortura gli abbassava tutti i valori fino all ultima che li ha totalmente azzerati tutti! Tanto da farla entrare prima in una specie di inconscio e dopo in coma spegnendosi nel giro di qualche giorno... che malattia bastar... buongiorno a tutti.
eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da eiron »

Domani mio padre verrà operato a Peschiera
Oggi pre-ospedalizzazione con tutti gli esami di rito
Il chirurgo ha prospettato tante possibili complicazioni data la complessità dell'intervento
Sulla carta sarebbe una resezione di testa del pancreas, del duodeno e della cistifellea...tuttavia solo una volta aperto l'addome si potrà verificare sino in fondo la situazione col patologo che, una volta resecata la testa, verificherà l'eventuale presenza di cellule nei margini resecati che potrebbe portare a resecare un ulteriore pezzo di pancreas se non (come ipotesi ultima) l'intero pancreas o la radiofrequenza in corso d'opera (ossia l'introduzione tramite un ago di un liquido nel pancreas che porterà alla necrosi delle cellule nel giro di pochi giorni)
Come possibile conseguenza ovviamente lo sviluppo del diabete o la fistola pancreatica
Insomma non è una passeggiata ma già avere questa possibilità penso sia una gran cosa
Qui a Peschiera si respira un'altissima professionalità, competenza ed umanità...il malato viene condotto per mano in tutte le fasi e l'ospedale è all'avanguardia in tutto
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Leggere la parola intervento è sempre una buona notizia! Forza e coraggio x domani !!!
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Dai dai Eiron, i chirurghi sono obbligati a prospettare tutte le varie complicanze che possono sopravvenire, ma è più semplice di quello che sembra. Preparati ad una lunga giornata perché l'intervento è lunghissimo ma sii fiducioso perché andrà tutto bene. Per me sono passati quasi due anni ed eccomi qua. Forza. Un abbraccio e facci sapere
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”