probabile Subependimoma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
eccolo79
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 23 apr 2017, 11:57

probabile Subependimoma

Messaggio da eccolo79 »

Buongiorno a tutti...vi racconto la mia storia...
ho 37 anni e la scorsa settimana ho avuto una crisi di ipertensione che mi ha costretto ad andare al pronto soccorso. Dopo avermi fatto tutti gli esami ematici ( tutti nella norma) mi hanno fatto anche una tac al cervello per i mal di testa che accusavo in quel momento. Il referto ha evidenziato una lesione di circa 15 mm al ventricolo laterale sinistro. Ho fatto una risonanza magnetica con mezzo di contrasto e dal referto si evince quanto segue:
Conferma la presenza di una formazione ovalare del diametro massimo di 15 mm a margini regolari limiti netti disomogenea prevalentemente isointensa in T1eT2 semi-liquorale che non mostra potenziamento post contrastografico. Non si osservano alterazioni dei tessuti dell'encefalo. Non focali aree intraparenchimali di ipersagnale DWI, ne potenziamento post contrastografici di significato patologico. IV ventricolo SVST di morfologia e dimensioni regolari. In asse le strutture della linea mediana. Normale rappresentazione degli spazi subaracnoidei della base e del mantello corticale. L'esame non ha evidenziato alterazioni del calibro decorso e morfologia a carico delle principali arterie intracraniche esaminate.
Che ne pensa...sono preoccupato.
Grazie di cuore
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: probabile Subependimoma

Messaggio da Franco953 »

Eccolo
non so se qualcuno del forum ti risponderà.
Se fossi in te, comunque, non aspetterei eventuali risposte ma consulterei a breve un medico per farmi spiegare l'esito della tac

Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”