Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Eccoci e un nuovo giorno è cominciato...

la mamma sta facendo colazione... solo te con 2 biscotti... azz oggi ci da dentro di brutto...

continua a dirmi mi sento così stanca... povera la mia mamma...

un bacio a tutti...

baby72
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 5 mag 2012, 5:05

Messaggio da baby72 »

ciao a tutti, sono mesi che non scrivo, ogni tanto vengo a leggervi però..

@baby... ho letto della tua mamma, dai su...forza!!

Questi 5 mesi dalla morte di mia mamma sono trascorsi tutto sommato velocemente... la famiglia il lavoro... per fortuna ti "costringe" a tornare ai ritmi di sempre, ma con un peso sul cuore. All'inizio c'era l'incredulità, non ti sembra possibile (c'è ancora, ma all'inizio questa sensazione è proprio forte). Mi manca costantemente, ma la sera è il momento peggiore.. ero abituata a fare la telefonatina della sera, quando finalmente avevo cenato, sistemato la cucina, mi prendevo quei 10 minuti per noi, che all'epoca credevo fossero + per lei, ma ora mi rendo conto che erano per noi, per il nostro rapporto, per sentire la sua voce sorridente pronunciare quel "PRONTO?". Da quando nn c'è + non riesco + a rispondere al telefono di casa, perchè dentro di me c'è sempre la speranza di sentire quella voce. La cosa + strana è che + passa il tempo e + mi vengono tipo dei flashback in testa. Non so se sia una cosa normale, ma magari sono lì che lavo i piatti, o sto facendo qualsiasi altra cosa, ed improvvisamente è come se nella mia testa rivivessi frammenti di quel mese infernale. Mi chiedo se sia una cosa normale, se sto impazzendo, se sia un modo per elaborare il lutto... boh..

Vi auguro una domenica tranquilla e serena per quanto possa esserlo in un momento come quello che state vivendo.. vi sono vicina.. un abbraccio a tutti/e

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Baby, io credo che non ci sia una strada uguale per tutti nell'elaborazione del lutto ... ognuno di noi soffre e cerca di ritornare a vivere come riesce ... la cosa importante è il fine di poter continuare non senza di loro, ma con loro nel cuore.

Un abbraccio

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Baby72

non credo che tu stia impazzendo... quando mia mamma non era qui... nel senso che era a casa sua io facevo discorsi con lei... ma parlavo... con lei... e penso che nella mancanza quei bellissimi flash che hai siano anche se brutti... un modo per averla sempre qui...

insieme a te...

La chiamata della sera ce l'ho anzi ce l'avevo anche io... come quella del mattino e quella del pomeriggio...

Tu vivi di ricordi... ed è giusto anche se fanno male tu li abbia sempre nel cuore...

Un grande bacio baby...

e ti stringo forte...

Ambra

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Baby la stessa cosa succede anche a me e mi prende alla sprovvista

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Tutti spariti? È proprio domenica...

un bacio a tutti...

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Ambra, mi spiace che la mamma abbia mangiato pochino oggi ...

neanche provando con i suoi piatti preferiti ? magari il profumo la invoglia un po'....

E la tac ? quando avrete l'esito ? Ti abbraccio forte !

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

La tac giornopergiorno era a posto... purtroppo hanno guardato solo il cervello e non tutto il resto... domani chiamo la sua dottoressa e vediamo a che punto siamo... neanche con i suoi cibi preferiti... niente!

fa fatica a respirare se sta a pancia in su e sul lato sinistro... ha la pancia dura e anche i fianchi sono così duri...

Dorme in una posizione strana... e ogni tanto fa lunghe apnee...

boh speriamo bene...

e il tuo babbo?

e il tuo compagno come sta?

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ragazzi buona notte a tutti... e in una giornata così brutta mando un grandissimo abbraccio a Paola85 perché il suo futuro se né andato... e poi penso alla dolce Linetta e alla piccola scru , e alla mamma Mariasole... un bacio a tutte...

Ambra
Ps spero in una serena notte per tutte voi...

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Ambra, ti ho scritto in un altro post ... uff ! é tutto un po' dispersivo ... ci vorrebbe un'unica lista ...

Comunque ... per le info infermieristiche trovi tutto di là !
Papà sta facendo la radioterapia alla schiena, Per ora va bene ...con tutta la consapevolezza della non guarigione ... se per un po' gli darà respiro nella mobilità ...
Incombe su di noi la tac di metà mese ... quella per controllare i polmoni .... e qui inizia l'angoscia ....
Che vita ....

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”