adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Daniel91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 12:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Daniel91 »

Sono contentissimo per te leonmari,.però certo altra terapia è una camurria.. ma poi per quanto tempo ti hanno detto di continuare quanti altri cicli?,..sanno loro che è pesante l'organismo ne risente
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Forza Leonmari , adesso devi avere ancora più forza !! Mio padre, continua con la sua battaglia adesso con questo diabete è ancora più dura . Deve fare l'insulina 4 volte al giorno ma quello che mi sembra strano che non le stata data una dieta da seguire ,solo di cercare di eliminare gli zuccheri il più possibile, x il resto tutto uguale !!!
Quando abbiamo chiesto se doveva seguire una dieta, ci anno risposto di no perché fa la chemio . E non può permettersi di perdere peso!! Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito ?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3437
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Doni ciao
prova a dare uno sguardo a questo documento . Probabilmente può chiarirti le idee

http://www.reteoncologica.it/images/sto ... o_2015.pdf

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Dony »

Grazie Franco ,adesso o le idee più chiare!! Almeno posso stare tranquilla ,nel senso che i medici stanno facendo la cosa più giusta !! Il tuo aiuto e sempre prezioso!!!!!
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Margot_Roma »

Ciao Leonmari. Ti ho pensata mercoledì. Sono contenta di sapere che la tac è pulita. Inutile che ti dica di resistere ancora un po' con la chemio perché so che non hai bisogno del mio input:)
Ti abbraccio!
Un abbraccio a tutti voi..
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Leonmary non sai quanta gioia mi da questa notizia! Non guardare il bicchiere mezzo vuoto, piuttosto pensa che con tanto impegno e sacrificio lo stai distruggendo davvero! Altra chemio? Ma si, basta che Vinci tu! Ancora un'altra collina... ma ormai sei vicina al traguardo! Io oggi un Po avvilita, improvvisamente si è ripresentato il dolore.... ma non voglio sapere niente! Noi lo vinciamo e dobbiamo crederci tutti! Non accetto alternative! Buonanotte a tutti. Ps: per quanto riguarda l'alimentazione e l'oncologo integrata credo che sia un fatto di cultura che, a Napoli, credo non sia tanto diffusa. Non fanno altro che dirci che nulla è scientificamente provato, pertanto deve mangiare ciò che vuole. Io non condivido affatto, anzi se qualcuno conosce oncologo a Napoli che la pensa diversamente, sarei felice di averne contatto. In ogni caso a giugno si torna a Peschiera per primo controllo. Ma Leonmary, pure tu eri al 4 stadio? Ed ora sei in remissione? Ho capito bene?
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Sì Confidoindio, ero al IV stadio. Con la prima chemio ho avuto una remissione completa delle metastasi e la cicatrizzazione del tumore al pancreas. Mi hanno operata a Peschiera, ho fatto tre cicli di chemio e sembravo guarita ma dopo soli tre mesi senza chemio sono tornate nove metastasi. Ancora chemio di cui dodici cicli di Folfiri che non sono serviti a niente e poi l'Abraxane e nuova remissione completa. Unico neo è che non posso interrompere perché hanno paura che ritornino le metastasi e l'idea di andare avanti così è pesante perché non sto mai bene. Purtroppo da questo male non si guarisce: il bastardo rimane latente e, prima o poi, risalta fuori
Vi abbraccio tutti. Grazie mille.
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Lucy_PA »

Ciao Leonmari ti leggo sempre con tanta ammirazione per la tua resistenza e forza. Io ho un altro tipo di tumore però la situazione è quasi identica alla tua. Sono stata operata con successo ma poi mi sono spuntate le metastasi ai polmoni non operabili. Faccio la chemio da un anno (più era la chemio precedente per un altro anno con la pausa di 4 mesi, in totale sono 2 anni esatti) e ora mi hanno cambiato la terapia così detta di manutenzione. Che è comunque si sente con gli effetti collaterali e purtroppo non mi potranno mai staccare. Quindi come te non vedo via d'uscita e il tunnel sempre al buio. Ti abbraccio forte proviamo a resistere più lungo possibile.
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Leonmari,
Mi sentivo sarebbe andata bene! Lo so che è pesante. Vedo il mio papà ogni giorno sempre più avvilito. Non ne vuole sapere più di prendere medicine e anche la pappa reale X tirarlo su dopo il ricovero bisogna imporgliela con mille litigi.
Forza, fai il gioco di Pollyanna e rimettiti in pista! Fallo per te stessa e per tutte quelle persone che sono state sconfitte dal cancro. Mio papà presto sarà tra quelle e io mi sento morire.
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Franco,

Ti ho scritto in privato. Hai ricevuto il mio messaggio? Un abbraccio!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”