Nodulo Polmonare quali possibili scenari...

Rispondi
Ago
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 16 mag 2017, 6:41

Nodulo Polmonare quali possibili scenari...

Messaggio da Ago »

Salve a tutti mi chiamo Agostino a mio padre 77 anni ex fumatore dopo aver asportato un linfoma(pensando fosse una cisti sebacea) hanno prescritto una serie di controlli tra i quali la tac con il contrasto... l'esame nell'insieme è andato bene ma gli hanno trovato un nodulo polmonare di 13mm circa a margini irregolari che non sembra essere di buon auspicio. Ora dovrà fare la pet la broncoscopia ed in piu' una serie di markers per vedere di capirci di più... volevo sapere quali scenari si aprono davanti a noi... ho paura... grazie
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Nodulo Polmonare quali possibili scenari...

Messaggio da Franco953 »

Caro ago
mi spiace moltissimo per papà e ti voglio esprimere tutta la mia solidarietà
Non so purtroppo rispondere alla tua domanda.
Dire quali scenari si aprono non è assolutamente facile in quanto ogni caso è a sè e quindi l'esperienza di qualcun altro potrebbe essere poi completamente diversa da quella che sarà di tuo padre .
L'evoluzione o meno della malattia dipende da moltissimi fattori (anamnesi, età, cure effettuate, operazioni precedenti ecc)
Eventuali ipotesi su scenari futuri potrebbero , quindi, illuderti oppure farti preoccupare ulteriormente e inutilmente
Il mio consiglio è di chiederlo ai medici che attualmente stanno seguendo tuo padre.
Le loro, dovrebbero essere le ipotesi più attendibili
Nel frattempo stai vicino a papà e dagli tutto il tuo sostegno possibile
Ora, più che mai ha bisogno del tuo aiuto, del tuo supporto e ....... anche e soprattutto del tuo amore
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Ago
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 16 mag 2017, 6:41

Re: Nodulo Polmonare quali possibili scenari...

Messaggio da Ago »

Grazie Franco... i medici sono ponderatamente ottimisti...perché lui non ha sintomi di alcun genere ha rimosso il linfoma che non era molto grande ( ora attendiamo il consulto ematologico) e questa formazione polmonare è molto piccola... il broncologo stamattina ci ha aggiunto che la posizione e la grandezza non gli consentono di agire. Quindi attendiamo la pet per avere un quadro chiaro.
Tornado al l'atteggiamento stamattina ho cambiato registro e sono stato più positivo pur non avendo chiuso occhio stanotte l'ho tirato su...
nel segreto però sono molto triste... ma la vita gira così... grazie Franco delle belle parole!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”