Linfoma cerebrale primitivo

Sonietta994
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 23:15

Linfoma cerebrale primitivo

Messaggio da Sonietta994 »

Buonasera , mio papà ha un linfoma cerebrale primitivo , così dicono , in realtà non ne sono certi i medici . la cosa certa è che peggiora di giorno in giorno e sta affrontando una cura alle Molinette qua a Torino. Ha fatto un ciclo di chemio , e non è servito , la malattia non si è fermata. Dovrebbe iniziare la radio la prossima settimana . vi prego , qualcuno può dirmi se conosce delle cure?!? Sono una ragazza giovane e sono stata catapultata in questa tragedia da un momento all'altro . Non so come comportarmi , non so come reagire , e soprattutto sto sperando con tutto il mio cuore che mio papà possa guarire . Fatemi sapere se conoscete qualche terapia alternativa per questo linfoma cerebrale primitivo . Accetto consigli ed esperienze a riguardo , Grazie mille 🙏🏼
Laredo80
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 13 set 2016, 18:11

Re: Linfoma cerebrale primitivo

Messaggio da Laredo80 »

Salve Sonietta.

Ma i medici hanno iniziato chemio + radio senza sapere cos'ha tuo papà?
Nel senso che non è stato nè operato e neanche fatto un prelievo del tumore per vedere di che cosa si tratta realmente?
Sonietta994
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 23:15

Re: Linfoma cerebrale primitivo

Messaggio da Sonietta994 »

Si , non sono sicuri sia questo tipo di tumore , perché non possono operarlo e non possono fargli la biopsia in quanto la malattia è localizzata in un punto delicato. Presuppongono sia questo .
Cora
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 9:04

Re: Linfoma cerebrale primitivo

Messaggio da Cora »

Le Molinette é un centro di eccellenza per queste patologie, sei seguita da persone competenti e umane (ho avuto esperienza). Purtroppo, l' unica cosa é sperare che le cure funzionino, perchè altre non ce ne sono.

Un abbraccio forte forte e tanta, tanta, tanta buona fortuna!
Laredo80
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 13 set 2016, 18:11

Re: Linfoma cerebrale primitivo

Messaggio da Laredo80 »

Salve Sonietta, sì sei seguita dalle persone giuste.

Ti dico fin da subito che se non è possibile fare una biopsia sul tumore non c'è modo di capire che tipo di tumore è, non c'è forma o colore che possa far intuire al medico di che si tratta, per assurdo potrebbe essere anche una ciste. Qualche volta dalla posizione di dove si è formato è possibile tirare a caso il tipo di tumore fai conto che ci sono circa 100 patologie possibili per le stesse zone (splenio - corpo calloso).
Spesso in questi casi cercano di capire dai sintomi il tipo di tumore, ma anche in questo caso non tutti provano le stesse cose.

Un abbraccio.
Sonietta994
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 23:15

Re: Linfoma cerebrale primitivo

Messaggio da Sonietta994 »

Buonasera, oggi ho avuto degli ulteriori aggiornamenti dai medici. Hanno cambiato di nuovo idea, non vogliono piu iniziare la radio ma hanno intenzione di provare con un'altra tipologia di chemio. Ringrazio tutti per le risposte che ho ricevuto :*
Ellis
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 16 ago 2013, 1:57

Re: Linfoma cerebrale primitivo

Messaggio da Ellis »

Sonietta, mi sembra un'ottima notizia!
Prova a richiedere anche un consulto al San Raffaele di Milano. Esiste un reparto specializzato nei linfomi cerebrali primitivi.
Sonietta994
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 23:15

Re: Linfoma cerebrale primitivo

Messaggio da Sonietta994 »

Volevo informarmi per il San Raffaele , sono due mesi che mio papà sta male ed è ricoverato , e a parte una chemio , andata male , non gli hanno fatto nulla in tutto questo tempo . Io vedo che continua a peggiore giorno per giorno e anche velocemente . Qualcuno sa dirmi se è un buon ospedale il San Raffaele di Milano ?
Laredo80
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 13 set 2016, 18:11

Re: Linfoma cerebrale primitivo

Messaggio da Laredo80 »

San Raffaele oppure il Besta zona Milano.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Linfoma cerebrale primitivo

Messaggio da Franco953 »

Ciao Sonietta
prova anche :

Istituto Clinico Humanitas
Via Manzoni 56, Rozzano (Milano), Italia -
Informazioni e Prenotazioni - Servizio Sanitario Nazionale
lunedì/venerdì, 9.00 - 17.00
02.8224.8282

oppure

Istituto Europeo di Oncologia -
via Ripamonti 435 Milano
CUP
Prenotazioni visite ed esami
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00
+ 39 02 57489.001
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”