tomoterapia testa collo e cisplatino

moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

m.Lina ho letto solo ora. ti abbraccio!!!
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Grazie di cuore a tutti, un abbraccio
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

fabio68 ha scritto: lun 8 mag 2017, 8:27 CubMax
Devi andare da un "medico certificatore Inps" e farti fare la richiesta per visita 104 Invalidità Civile e richiesta per Handicap. Con i certificati del medico certificatore devi andare sul sito INPS (con PIN dispositivo) o tramite patronato ti fai assistere ed inoltrare la richiesta presso una sede di Commissione più comoda in base al tuo indirizzo. Fatte le visite ti riconoscono il livello di 104. Ci sono 3 livelli (io ho avuto il 1°+ handicap grave perchè l'ho fatto DOPO chemio e radio) il 1° 100% MA SENZA ACCOMPAGNO (500€) ... il 2° ed il 3° prevedono assegno accompagno ma devi dimostrare che hai sempre bisogno di assistenza e che non sei autosufficiente (quindi durante periodo chemio te lo danno). Puoi richiedere anche la AIO (altro certificato da medico certificatore ed inoltro tramite sito inps o patronato) è un assegno integrativo che arriva fino a 290€ in base al reddito annuo. Sul sito inps comunque trovi tutte le informazioni ma rivolgiti ad un patronato che fai prima. ..... (Spero che CUB nel nome non stia a significare che sei dei CUB sindacali eheheheheh) .... ciao ... All'IFO la procedura visite è cambiata dal mese scorso, io ho sempre fatto tutto velocemente e direttamente prenotato da loro ma mi hanno già informato che da ora in poi devo organizzare io tramite CUP ... bisognerà anticipare le richieste visite TC e PET in tempo ...
Grazie per le preziose informazioni, ho inoltrato oggi la domanda all'inps tramite patronato.
Ieri visita collegiale, mi hanno rincuorato spiegandomi che la metastasi linfonodale era incapsulata, e cheratinizzante (mi han spiegato che questo è positivo perché è indice di bassa aggressività). Dovrò sottopormi a sola radioterapia di 35 sedute a partire da metà giugno. Userò questo tempo a disposizione per organizzare il lavoro.

PS: cub = cucciolo di orso in inglese, nick che mi porto avanti da almeno 20 anni, ora sono tutt'altro che un cucciolo :mrgreen: nulla a che vedere coi sindacati
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Contentissimo per te che non devi fare la chemio ... DAJE!
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Ciao a tutti .... nonostante tutta l'assistenza che ho avuto a Roma all'IFO per il mio caso, devo riscontrare che l'unica e grande pecca sia stata la parte di fisioterapia ... discontinui, svogliati, etc ... ho finalmente cominciato terapie in privato, costose ma molto efficienti che mi stanno facendo magie all'indurimento del collo ... grazie grazie assicurazioni sanitarie ... senza di voi tutto sarebbe stato più difficile.
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Ciao Fabio, a me in modo nemmeno troppo velato mi dissero di farla fuori la fisioterapia, e la sto facendo alla Sanem vicino casa, zona pza Verbano. Con l'esenzione 048 ho pagato solo la parte relativa a i massaggi, ma non la chinesi. per un totale di 80 euro per 10 sedute. Mi trovo molto bene.

PS: prossima settimana si inzia ciclo di radio terapia, 30 sedute
PPS: in che senso collo indurito? il mio lo sento ancora un po' addormentato in certe parti, ma è passato un mese e mezzo solamente dallo SLC, mentre quando appoggio la parte interessata sul cuscino ho la sensazione di corpo estraneo, tra me e il cuscino. La cicatrice procede bene, con pomata simil contractubex, che però si trova solo in vaticano. Mi hanno consigliato Kaloidon, che ha gli stessi principi attivi a base di cipolla (che io detesto :lol: )
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Ciao caro, contento di sentirti ok ... io ho il collo pietrificato ma l'intervento l'ho fatto DOPO radio e chemio e tutto cambia, io sono proprio pietrificato ed insensibile ma questi massaggi linfodrenanti (10 sedute 500€, ma me li copre l'assicurazione, funzionano bene, ) ... contractubex va benissimo (presa tramite Hamazon DE (33€ a tubo + 19€ di spedizione) ... sulle cipolle ne so' poco :) ... Ti hanno già dato gli orari per la radio? Fatteli dare il più presto possibile (io li facevo alle 07.00) che le macchine a volte dopo un po' vanno in tilt e ci passi la giornata ma i primi riescono sempre a fare le cose in orario ... ci sentiamo più avanti ... io sarò lì l'8 mattina che porto mio padre dal dermatologo ed il 19 mattina per il controllo trimestrale ... casomai ci si prende un caffè prima che con la radio ti va via il gusto eheheheh ... dai scherzo .... un abbraccio e spacca tutto!!! DAJE!
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao ragazzi! Che piacere sentirvi :) qui a genova tutto bene, dal 27 si ricomincia con gli esami per controllo trimestrale. Cub tienici informati, a presto ragazzi un abbraccio
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

M.LinaBo ha scritto: lun 5 giu 2017, 18:06 Ciao ragazzi! Che piacere sentirvi :) qui a genova tutto bene, dal 27 si ricomincia con gli esami per controllo trimestrale. Cub tienici informati, a presto ragazzi un abbraccio
Anche a te un abbraccione, posso solo immaginare quanto salga l'ansia all'avvicinarsi del degli esami e relativa ritiro referti! Incrociamo tutto l'incrociabile ;)
fabio68 ha scritto: lun 5 giu 2017, 17:18 Ciao caro, contento di sentirti ok ... io ho il collo pietrificato ma l'intervento l'ho fatto DOPO radio e chemio e tutto cambia, io sono proprio pietrificato ed insensibile ma questi massaggi linfodrenanti (10 sedute 500€, ma me li copre l'assicurazione, funzionano bene, ) ... contractubex va benissimo (presa tramite Hamazon DE (33€ a tubo + 19€ di spedizione) ... sulle cipolle ne so' poco :) ... Ti hanno già dato gli orari per la radio? Fatteli dare il più presto possibile (io li facevo alle 07.00) che le macchine a volte dopo un po' vanno in tilt e ci passi la giornata ma i primi riescono sempre a fare le cose in orario ... ci sentiamo più avanti ... io sarò lì l'8 mattina che porto mio padre dal dermatologo ed il 19 mattina per il controllo trimestrale ... casomai ci si prende un caffè prima che con la radio ti va via il gusto eheheheh ... dai scherzo .... un abbraccio e spacca tutto!!! DAJE!
Allora mi sa che sono caduto male, perché mi hanno dato il pomeriggio come orario, che pensavo fosse cosa buona e giusta per lavorare al mattino. Ovviamente mainagioia :D quella saletta poi è claustrofobica :D Inizio mercoledì 14, dalle 17
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

fabio68 ha scritto: lun 5 giu 2017, 17:18 Ciao caro, contento di sentirti ok ... io ho il collo pietrificato ma l'intervento l'ho fatto DOPO radio e chemio e tutto cambia, io sono proprio pietrificato ed insensibile ma questi massaggi linfodrenanti (10 sedute 500€, ma me li copre l'assicurazione, funzionano bene, ) ... contractubex va benissimo (presa tramite Hamazon DE (33€ a tubo + 19€ di spedizione) ... sulle cipolle ne so' poco :) ... Ti hanno già dato gli orari per la radio? Fatteli dare il più presto possibile (io li facevo alle 07.00) che le macchine a volte dopo un po' vanno in tilt e ci passi la giornata ma i primi riescono sempre a fare le cose in orario ... ci sentiamo più avanti ... io sarò lì l'8 mattina che porto mio padre dal dermatologo ed il 19 mattina per il controllo trimestrale ... casomai ci si prende un caffè prima che con la radio ti va via il gusto eheheheh ... dai scherzo .... un abbraccio e spacca tutto!!! DAJE!
Allora mi sa che sono caduto male, perché mi hanno dato il pomeriggio come orario, che pensavo fosse cosa buona e giusta per lavorare al mattino. Ovviamente mainagioia :D quella saletta poi è claustrofobica :D Inizio mercoledì 14, dalle 17
[/quote]

Io sono calustrofobico e mentre mi facevano la maschera già frignavo ... dopo la seconda seduta ho iniziato a farmi dei bellissimi sonni ... mi accendevo la musica sul tel e lo mettevo sulla sedia ... poi loro sono bravissimi se lo chiedi ti parlano di continuo e comunque ti seguono con la telecamera ... poi dura pochissimo tranquillo ... solo le prime due sono brutte perchè devi capire bene di cosa si tratta. I radioterapisti sono fantastici e sanno come trattare il paziente.
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”