Tumore al colon metastatizzato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Loriu »

uona sera a tutti voi
Nella disperazione più nera ho trovato questo splendido forum ....una piccola luce dentro questo buio tunnel in cui sono finita da 5gg
La mia storia anzi quella di mio marito 64 anni
E una tac disastrosa!
Tumore intestino metastasi fegato polmoni e linfonodi siamo morti 5ggfa
L'oncologo non ha proposto nulla se non chemio ,tre giorni consegutivi ogni 14 gg,non ha richiesto ne pet ne ulteriori accertamenti tantomeno radioterapia il nulla più totale dicendoci chiaramente che non ci sarà guarigione
Tenendo presente che mio marito continua ad andare a lavorare ed e in forma ,mangia regolarmente non ha disturbi dell'alvo ne febbre niente tosse ha addirittura preso peso ...io stento a crederci ancora
Quello che non ho capito è se questa chemio è una chemio curativa o paliativa
Che possibilità ci sono???
Uscire dalla famosa curva statistica e' possibile?????
Grazie con tutto il mio cuore a chi gentilmente mi vorrà rispondere
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Elegra »

Ciao Loriu
Sei all'inizio di una grande battaglia quindi come si dice qui Lotta dura senza paura!
Anche mia mamma ha un k colon metastasi epatiche e proprio oggi stiamo facendo la 12 chemio ciclo folfox 4. Dopo le prime sei abbiamo visto dei miglioramenti.Ora tra due settimane altra tac di controllo.
Non c'è possibilità di guarigione ma di cronicizzare la malattia.Quindi affrontatela con calma e serenità.
Dove siete in cura?
Un abbraccio grande
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Loriu »

Carissima Elegra grazie per avermi risposto !
Non sai che piacere poter condividere questa esperienza dolorosissima , le visite comprese il dayospital li stiamo facendo a Genova poi la terapia la faremo qui ad Alessandria visto che i protocolli sono tutti uguali, voi che struttura avete scelto ?mio marito deve ancora fare la colon che farà venerdi',poi 6per istologico e si inizia a martellare di brutto
La tua mamma ha sintomi?
Lui al momento no
Quindi neppure alla tua mamma hanno prospettato l'intervento? È questa la cosa che mi fa stare peggio ....
Sono contenta per la tua mamma! Il fatto che ci siano gia'dei miglioramenti lascia ben sperare , l'importante e'riuscire ad avere un atteggiamento positivo ,mio marito ce l'ha pur sapendo tutto io invece non ho ancora metabolizzato e debbo ricorrere alle goccine
Ti ringrazio davvero con tutto il mio cuore per avermi risposto ....mi sento così sola!
Abbracciami forte forte la tua mamma
Forza forza forza
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Elegra »

A noi la diagnosi è arrivata a novembre 2016
Sintomi un po' di fatica a digerire da un paio di settimane.Il medico di base ha percepito un ingrossamento del fegato e le ha prescritto un'ecografia. Da lì è iniziato tutto...fegato con metastasi multiple.A dicembre ricovero con gastroscopia colonscopia biopsia epatica e pet.Non riuscivano a identificare il tumore primario...Nell'intestino ha solo una stenosi ma dalla pet si capisce che tutto è partito da li'.
L'intervento non si può fare purtroppo.Ci hanno proposto chemio sistemica con protocollo folfox.Dopo 6 il tumore è diventato necrotico nella parte centrale e si è ritirato.I sintomi che aveva sono spariti e la funzione epatica è tornata nella norma.
Per fortuna ha retto molto bene le chemio.
Mio papà è morto 13 anni fa dello stesso tumore...quindi esperienza non manca
Mia mamma è in cura all'Humanitas
Mio papà si era fatto seguire allo Ieo.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Loriu »

Carissima
Noi l'abbiamo scoperto dagli esami del sangue,da li in poi....
Credo che abbiate scelto una delle strutture migliori ,per quanto riguarda l'Humanitas cosi come Io IEO ,anche noi prenoteremo una visita all'Humanitas altamente competenti con macchinari all'avanguardia ,
Che tu sappia si occupano anche di immunoterapia? Pare che per i tumori inoperabili sia un trattamento molto valido
Se la tua mamma all'intestino ha solo una stenosi è auspicabile che almeno in quella zona la chirurgia sia possibile e comunque sta reagendo alla grande ,visto che deve ancora completare il protocollo ha gia 'dei buoni risultati
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Loriu »

Carissima
Noi l'abbiamo scoperto dagli esami del sangue,da li in poi....
Credo che abbiate scelto una delle strutture migliori ,per quanto riguarda l'Humanitas cosi come Io IEO ,anche noi prenoteremo una visita all'Humanitas altamente competenti con macchinari all'avanguardia ,
Che tu sappia si occupano anche di immunoterapia? Pare che per i tumori inoperabili sia un trattamento molto valido
Se la tua mamma all'intestino ha solo una stenosi è auspicabile che almeno in quella zona la chirurgia sia possibile e comunque sta reagendo alla grande ,visto che deve ancora completare il protocollo ha gia 'dei buoni risultati
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”