adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Ho scritto una risposta che mi ha cancellato...bho
Volevo anche io sapere della pet ...e anche come sta la mamma di Mia.
Qui da noi mia mamma tutto ok.Pronti per la chemio 12 di folfox.
Poi ci sarà la tac...
Terrore puro
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Buonasera a tutti. Io sono disperata, dopo 6 cicli di Folfirinox che lo stanno massacrando, ha perso 15 kg e la tac ha dato gli stessi risultati della prima. Ho l'impressione che qui a Peschiera ormai, restando inoperabile, siamo più un problema che altro. Dal punto di vista oncologico chi è il migliore? Vi prego datemi contatti. Ma come è possibile? Immagino che ora passiamo ad una seconda linea ma non me l'aspettavo. Dio mio non ci abbandonare, mio fratello vuole vivere!
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Eccomi qui per aggiornamento.Arrivata la pet che praticamente è sovrapponibile alla tac e conferma le due lesioni epatiche che non c'erano a fine gennaio e numerose linfoadenopatie.Ho parlato telefonicamente col prof a Peschiera e lui mi ha detto di mandargli gli esami e i dischetti TAC e Pet per visionarli però mi ha detto di andare dal nostro oncologo per continuare chemio.Mi ha chiesto se mio fratello ha avuto qualche episodio di colangite poiché le 2 lesioni epatiche potrebbero essere esiti di processi infiammatori.In effetti mio fratello ha avuto spesso brividi con febbre durata 1 giorno che andava via con tachipirina 500 e attribuita ad effetto della chemio.Sabato 3 giugno ha avuto brividi forti con febbre a 38,5 ,ma non fa chemio dal 12 maggio per cui il chirurgo che lo ha operato a Napoli ha detto che trattasi di colangite e gli ha dato terapia antibiotica per intramuscolo che sta facendo.Anche questa volta la febbre è durata 1 giorno,lui sta bene,non ha perso peso,mangia e lavora come sempre è le analisi tutte normali sol ves e pcr più alte e ca in discesa da 702 a marzo a 266 a fine maggio.Domani appuntamento con nostro oncologo evi farò sapere.Grazie a tutte per l interessamento. Confido in Dio non disperare forse la chemio che sta facendo tuo fratello non va bene e bisognerà cambiarla e a Peschiera ci sono gli oncologi che ti possono indirizzare.
nicoletta78
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 26 mag 2017, 16:15

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da nicoletta78 »

Annamaria ciao, speriamo sia davvero solo l'esito di una infiammazione /infezione.
ConfidoinDio io non ho molti consigli da darti purtroppo per me è tutto nuovo, ma leggendo i vari commenti sicuramente imposteranno a tuo fratello un'altra chemio, sennò assolutamente rivolgiti altrove!
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Ciao Leonmary, scusami ma tu dove ti fai seguire ? Sono stata ora da M. Di Verona il quale mi ha detto che abbiamo sbagliato ad iniziare con folfirinox e che ora siamo costretti a continuare così nonostante la malattia prosegue perché la.sanita non passa altro dopo Folfirinox.. .. tu cosa sai? A chi mi posso rivolgere? Ovviamente non solo leonmary... chiunque sa parli per favore.... sto malissimo... mi sento on un angolo... stiamo condannando mio fratello... è giovanissimo ed ha voglia.di vivere... io sono disposta a tutto.
.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao Confidoindio, calma e sangue freddo. Anch'io mi faccio seguire da M. a Verona e anche a me aveva detto che era tutto sbagliato. L'Abraxane viene passato anche in seconda linea. Esiste poi la cosiddetta somministrazione off label cioè fuori dagli schemi per uso compassionevole ed è quello che sto facendo io. Se hai seguito i miei posts avrai visto che non mi volevano assolutamente prescrive l'Abraxane
Ora, dopo le insistenze di M, lo sto facendo in quarta linea e, fino ad ora, ha funzionato.
Mai disperare prima del tempo. Armati di coraggio e combatti....pretendi!!!! Tuo fratello ha diritto di essere curato al meglio.
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Grazie Leonmary! Noi siamo seguiti cmq dell'oncologo di Napoli, sono andata da M. A Verona per un consulto perché so che è tra i migliori. Cmq da Napoli mi hanno confermato che venerdì facciamo altro schema, credo Abraxane e gemcitabina anche se nel frattempo sul web leggevo di Galunisertib e di immunoterapia. Ma secondo voi l'immuterapia è l'ultima spiaggia? Posto che ora conto sull'abraxane e spero con tutta la mia anima che sortisce gli effetti non avuti dal Folfirinox ed intanto spero anche che gli effetti collaterali siano meno devastanti del Folfirinox.. . Ovviamente accetto volentieri tutte le previsioni vostre consapevole che in ogni caso è tutto soggettivo! Grazie A tutti ma soprattutto a leonmary che mi ricarica sempre!
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Grazie Leonmary! Noi siamo seguiti cmq dell'oncologo di Napoli, sono andata da M. A Verona per un consulto perché so che è tra i migliori. Cmq da Napoli mi hanno confermato che venerdì facciamo altro schema, credo Abraxane e gemcitabina anche se nel frattempo sul web leggevo di Galunisertib e di immunoterapia. Ma secondo voi l'immuterapia è l'ultima spiaggia? Posto che ora conto sull'abraxane e spero con tutta la mia anima che sortisce gli effetti non avuti dal Folfirinox ed intanto spero anche che gli effetti collaterali siano meno devastanti del Folfirinox.. . Ovviamente accetto volentieri tutte le previsioni vostre consapevole che in ogni caso è tutto soggettivo! Grazie A tutti ma soprattutto a leonmary che mi ricarica sempre!
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Salve a tutti, ieri sera sono stata dal nostro oncologo a portare tac e pet di mio fratello. Dice che le 2 lesioni epatiche e i linfonodi addominali lo preoccupano e vuol dire che la chemioterapia con abraxane e gemcitabina nel suo caso non ha funzionato per cui è intenzionato a cambiare strategia e ha accennato a schema folfox. Chi ha esperienza di questa chemio? Ho letto che è utile nel cancro del colon in metastasi.però anche lui è interdetto poiché mio fratello sta molto bene,gli esami sono normali e ca è sceso da 780 a 266.non ci capisco più sono in pallone.Confidoindio spero che nel vostro caso abraxane vada bene,a mio fratello non dava nessun effetto era molto ben tollerata.Anche noi stiamo in provincia di Napoli, siamo seguiti a Frattamaggiore e voi?
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Ciao Annamaria
Folfox eccoci presenti...espertissimi
Oggi mia mamma sta facendo il ciclo n.12 di questo schema. Mia mamma ha il k colon metastasi fegato.Dopo le prime sei abbiamo visto dei risultati e ora speriamo nella prossima tac.
Mia mamma pur avendo 76 anni l'ha tollerata benissimo.Solo un po' di stanchezza e formicolio alle mani.No tossicità ematologica.Ha avuto solo un calo di globuli bianchi al ciclo 9.
Va fatta ogni 14 giorni e dura tre giorni.
A disposizione per ogni domada
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”