tumore al fegato

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno,

questa mattina, il mio primo pensiero va alla cara Paola(85)che vive la gravissima perdita del suo caro compagno.

Tutte le volte che viene a mancare una persona condivisa nel percorso tumorale percepisco in me una profonda tristezza...
Un caro saluto a tutti, a Linetta(penso profondamente turbata dalla notizia di Paola85), Ad Ambra, a Pà(Trapani è una bella cittadina e la relativa provincia ha posti meravigliosi), a Giornopergiorno, ad Angelo(che inizia la chemio), a Paolo(vive un tristissimo momento per la perdita del compagno di Paola), alla cara Mariasole, a Pina,a quanti mi leggeranno.

Ciao!

Giuseppe

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Buongiorno a tutti cari amici..

mi scuso prima di tutto per essermi assentata per tutto il week end ma son stati 2 giorni duri.. mille visite e papà depresso.. e come non capirlo..
ha un brutta pleurite e quindi gli han messo un grosso drenaggio nel polmone e ora hanno iniziato a dargli un nuovo antibiotico.

poi questa piccola fistola che stava perdendo.. insomma è nuovamente pieno di tubi in corpo :( non vuole mangiare e piange di continuo.. ma come non capirlo?
quando le persone vanno a trovarlo in ospedale fissa il muro e parla, senza guardarle in faccia e nel momento in cui vanno via.. piange!
vorrei prendere tutto il suo dolore e farlo mio.. toglierlo a lui e prenderlo io.. mi sento impotente..e vedere l'uomo della tua vita ( perchè per me mio padre è l'uomo della mia vita.. ) soffrire così.. mi fà sentire annullata..

mia mamma, mio padre e mia sorella son le cose più importanti della mia vita..non riesco neppure a spiegare che tipo di rapporto e di amore ci lega.. loro sono il mio primo pensiero al mio risveglio la mattina, e il mio ultimo pensiere che mi culla nella notte...

loro sono la mia vita.. la mia ancora..la mia speranza..mi reputo la persona più fortunata del mondo, ad aver avuto dei genitori così.. se prima eravamo uniti ora lo siamo maggiormente..ora siamo un unica cosa..una forza unica!
so che papà ce la farà..ma devo trovare il modo di trasmettergli la mia positività..la mia speranza e il mio credo!
scusate se mi sono dilungata e se un pò mi vi ho annoiato..ma oggi è stato un risveglio così.. ho gioito 3 secondi per un responso dei medici..e che dire.. viviamo di quei 3 secondi..e ne facciamo tesoro..

nel reparto di papà ormai siamo diventati una grande famiglia.. papà convive con i trapiantati e oggi più che mai il mio pensiero và ai genitori di Gianluca che con estremo coraggio e amore..hanno deciso di dare un senso alla morte del figlio salvando diverse vite.. il mio pensiero và a sandro che dopo 29 anni di lunga sofferenza ora ha un rene e un pancreas che gli permetterà di vivere nuovamente.. il Mio pensiero và a Signor Gigi che sta lottando con tutte le sue forze per tenersi stretto il nuovo fegato che gli è stato donato..
il mio pensiero va a tutti voi che siete la mia forza e il mio sostegno..e fatte più di quanto facciano alcuni miei familiari..

il mio pensiero và ad Angelo che dovrà affrontare una nuova battaglia ma come sempre ne uscirà vincitore perchè tu mio caro angelo sei un grande lottatore, un grande guerriero..

il mio pensiero va alla mia dolce e cara ambra..che combatte da una vita per la mamma e non c'è giorno in cui si arrenda..ti voglio bene ambra!

il mio pensiero va a linetta.. oh linetta..quanto coraggio... tu sei un grande esempio per me..

il mio pensiero va a pà.. che combatte e sorride alla vita e trasmette la voglia di vivere.. sei una forza!

il mio pensiero va a Paolo.. non arrenderti e lotta con tutte le tue forze!!!!!!

il mio pensiero va anche al caro giuseppe che ha sempre speso delle belle parole per me..

il mio pensiero va a rosa... spero che la vita ti abbracci..e ti sostenga!
se ho dimenticato qualcuno chiedo scusa.. :(
Vi voglio bene.. e vi abbraccio tutti anche da parte di mia Zia, che per puro caso ha trovato questo forum e rilegendo la vicenda di papà..ha capito che dietro quel pc, si nascondeva sua nipote.. vi ha letto tanto e conoscendola so che vi vorrebbe abbracciare tutti!
Un bacio!
Robi

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao sgrausina... ci siamo preoccupati tutti...

saluta tanto il tuo babbo... dagli un bacio da parte mia quando lo vedi...

l'infermiera di bollate mi ha detto di richiedere un assistenza infermieristica per la mamma...

volevo sapere se i dottori dell'aimac mi sanno dire qualcosa a riguardo...

Io mi sento alle battute finali oggi e ho così paura di dirle addio... è tutto quello che ho...

Sgrausina fatti forte per lui... il dolore passerà e piano piano quei tubi andranno via...
Angelo allora come va?

un bacione grande a tutti

ambra

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Sgrausina sei fortunata ad avere una famiglia così.. E' bellissimo leggere parole come le tue.. Spero che il tuo adorato papà superi al meglio questo periodo e torni nella sua casa.

Ambretta ti abbraccio forte, non si e' mai pronti per dire addio.. Spero che Aimac ti dia le indicazioni che chiedi..

Angeli, starai facendo la tua terapia.. Ti penso

SIETE TUTTI NEL MIO CUORE

Linetta

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Sgrausina, trasmetti cosi tanto amore ... questo sentimento che ti è stato donato da mamma e papà, e che ora devi cercare il modo di restituire ...

Cara zia di Robi, sono sicura che potrai dare una mano a questa fantastica figlia, che ama suo padre, e che lotta al suo fianco.

Cara Robi, mi raccomando, parla al papà, fai progetti con lui per i prossimi giorni, vedrai che vivrete ancora insieme momenti splendidi !

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara AMBra,

oggi dovevi sentire l'oncologa .... sei riuscita ? Cosa ti ha detto ?

Per l'assistenza infermieristica esistono tante associazioni private (noi ne abbiamo ustilizzato una di Paderno, con personale splendido), ma credo che anche la tua ASL possa darti delle indicazioni.

Se hai bisogno mandami un PM.

Spero che mamma abbia mangiato oggi ...
Sei tanto tanto cara, ti abbraccio

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Ciao a tutti io ho iniziato la terapia il porter all'inizio faceva capricci e hanno dovuto cambiare l'ago cmq adesso sembra che sia a posto. Sgrausina meno male ti sei fatta sentire stavamo in pensiero, grazie anche a te linetta, ambra non dire cosi' di mamma deve stare ancora tanto con te, fino ad ora nessun effetto collaterale ma e' chiaro che e' presto quelli credo si faranno sentire domani anche se spero di no.

Per adesso un bacio grande a tutti.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

CIAO ANGELO... che bello sentire anche te... dai

speriamo bene e che tu riesca a sopportarli se mai arriveranno...

Un bacio
sr comunque lo spero anche io:-)

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Angelo,

dai forza ! Mancano solo due giorni e vai a casa !

Non è detto che gli effetti collaterali si facciano sentire dal primo ciclo ... mio papà li ha avuti solo dopo 2/3 volte che doveva fare i benedetti tre giorni !

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

siete troppo grandi un bacione , si fra due giorni dovrei finire e che stavolta e' stata lunga perche c'erano di mezzo sabato e domenica

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”