La fede aiuta

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: La fede aiuta

Messaggio da Faby76 »

Ciao a tutti. Mio padre il 19 Dicembre è volato in cielo. Molti di voi che hanno letto la mia storia si faranno queste domande!! Visto che pregavi tanto, come mai non sei stata esaudita? Come mai tuo padre non è guarito? Non ho ottenuto la guarigione di papà ma ho ottenuto tante altre cose. Ho affrontato questa terribile malattia con serenità e coraggio sostenendo mio padre in tutto e per tutto. Ho capito che i disegni di Dio non sono i nostri, che qui siamo solo di passaggio e prima o poi tutti lasceremo questa terra. Ho capito che anche se giovane mio padre aveva dato tanto a tutti noi ed era pronto per andare in Paradiso. Sì proprio in Paradiso, perché lui era un angelo in terra, aiutava tutti!!! Qualcuno mi ha detto che quando Dio ha bisogno di un fiore nel suo giardino prende il più bello!!!! Sono serena perché ho fatto tutto quello che era possibile fare. Non ho rimpianti ne rimorsi. Gli ho dato sempre conforto e speranza, me lo sono coccolato fino alla fine. Gli preparavo le pietanze e i dolci da lui preferiti!!! Ho contattato i migliori medici fino alla fine!!! Una grazia l'ho ottenuta!!! La malattia ha preso il sopravvento solo l'ultimo mese, ma mio padre non se ne è quasi reso conto perché l'ho portato in un buon ospedale dove hanno alleviato le sue sofferenze. Lo vedevo spegnersi di giorno in giorno tra le carezze continue di noi familiari. Ha preso la Comunione si è confessato e gli fatto dare l'unzione dei malati. Poi un giorno l'ho addormentato dolcemente come facevo con i miei figli e se n'è andato senza disperazione e senza dolore lasciando un grande vuoto. Mio padre era il pilastro di 3 famiglie, era una roccia, risolveva tutti i problemi. Era un nonno dolcissimo, era il mio papà!!!! È normale che mi manca. Ma non mi dispero perché lo sento ugualmente vicino e se ho bisogno di un consiglio, nel silenzio sentirò il suo suggerimento. TI VOGLIO UN MONDO DI BENE PAPARINO MIO, DOLCE AMORE DEL MIO CUORE
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
stellina1981
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun 7 nov 2016, 11:30

Re: La fede aiuta

Messaggio da stellina1981 »

Che belle parole Faby, grazie.
Credo anch'io che la fede dia sostegno e speranza.

un abbraccio
Siate lieti nella speranza, costanti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: La fede aiuta

Messaggio da veronicaf »

Faby condoglianze. Anch'io vorrei avere la tua fede ma purtroppo mi sono un po' persa. I nostri papà ora sono insieme in paradiso.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: La fede aiuta

Messaggio da Faby76 »

Ciao a tutti, sono passati 6 mesi da quando il mio dolce papà è volato in cielo a causa di un tumore al pancreas. Io ho ripreso la mia vita! Certo senza papà non è facile,ma mi piace pensarlo come un angelo che mi protegge. E poi c'è sempre il Papà Celeste e la Madonna a cui mi rivolgo incessantemente e che ascoltano le mie preghiere. Un forte abbraccio a tutti malati e non.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: La fede aiuta

Messaggio da Franco953 »

Faby ciao
mi spiace per il dolore che stai vivendo
Sono convinto che papà resterà al tuo fianco per tutta la vita.
E poi ci sarà il Signore che ti aiuterà a superare anche questa prova

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: La fede aiuta

Messaggio da Faby76 »

Oggi il mio pensiero va ai malati e ai familiari dei malati perseguitati dagli uragani. Sono fratelli che sono messi a dura prova della malattia e dalle intemperie. Fratelli ricoverati, che devono fare le terapie, che stanno male ecc.... Noi purtroppo conosciamo questo calvario che per loro è aggravato perché perseguitati dagli uragani. Chiedo una preghiera particolare....Basta anche un'Ave Maria e un Padre Nostro
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: La fede aiuta

Messaggio da Franco953 »

Faby ciao
ho seguito il tuo suggerimento
Stamattina,come faccio quasi tutti i giorno, sono andato a pregare nella cappella dell'humanitas.
Una preghiera per tutti gli ammalati perché riescano a trovare un po' di serenità e perche' la fiducia e la speranza li sorregga tutti giorni.
E' una lotta dura che molti riescono a vincere ed e' questo pensiero che deve darci forza.
Quanto vedo i miei ammalati dello IEO e dell'humanitas cerco di strappare a loro un sorriso un momento di tranquillità e di serenità e se ci riesco sono felice.
Voglio essere al loro fianco per aiutarli come posso e se a volte mi ringraziano per me e' uno stupendo giorno di festa.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Sonoraro
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 1 ago 2017, 14:39

Re: La fede aiuta

Messaggio da Sonoraro »

Premesso che rispetto il vostro pensiero ma dire che il Signore vi è d'aiuto è un paradosso. Andatelo a dire a quelli che hanno figli piccoli devastati dai tumori vari. Il Signore in quel caso dov'è????
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: La fede aiuta

Messaggio da Franco953 »

Caro Sonoraro hai ragione ogni pensiero e" degno di rispetto. Per me è un paradosso che tu non creda che la fede possa aiutarti. Ma d'altra parte chi possiede la verità assoluta ? Io, tu qualcun altro ?
Io, come molti altri, stiamo bene quando pensiamo che il Signore ci aiuta. Tu stai bene pensando che non sia così. In fondo vedi il problema non è la fede o il Signore. Il vero problema è riuscire a stare bene riuscire a vivere ad andare avanti.
La fede mi ha aiutato ad affrontate il tumore di mio padre, di mio suocero, di mia moglie e del mio piccolo nipote. Grazie alla fede sono passato attraverso 1000 vicissitudini ma oggi sono ancora qui per aiutare chi ha bisogno.
Senza la fede, non so, probabilmente mi sarei perso e non sarei piu' qui.
Tutto ciò senza pretendere che qualcun altro ci creda oppure no
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Sonoraro
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 1 ago 2017, 14:39

Re: La fede aiuta

Messaggio da Sonoraro »

Franco953 ha scritto: sab 9 set 2017, 17:07 Caro Sonoraro hai ragione ogni pensiero e" degno di rispetto. Per me è un paradosso che tu non creda che la fede possa aiutarti. Ma d'altra parte chi possiede la verità assoluta ? Io, tu qualcun altro ?
Io, come molti altri, stiamo bene quando pensiamo che il Signore ci aiuta. Tu stai bene pensando che non sia così. In fondo vedi il problema non è la fede o il Signore. Il vero problema è riuscire a stare bene riuscire a vivere ad andare avanti.
La fede mi ha aiutato ad affrontate il tumore di mio padre, di mio suocero, di mia moglie e del mio piccolo nipote. Grazie alla fede sono passato attraverso 1000 vicissitudini ma oggi sono ancora qui per aiutare chi ha bisogno.
Senza la fede, non so, probabilmente mi sarei perso e non sarei piu' qui.
Tutto ciò senza pretendere che qualcun altro ci creda oppure no
Un abbraccio
Franco
Caro Franco, non per altro ho fatto una premessa ovvero il rispetto delle idee altrui.
Un abbraccio ;)
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”