adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

mia
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 5 mag 2017, 11:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mia »

Ciao annamaria, mia madre fa folfirinox che pensavo fosse uguale al folfox. L'Effetto collaterale principale è la stanchezza ma quello che la fa stare davvero male sono le punture che deve fare dopo per stimolare i globuli bianchi. Infatti lei le odia. Lei ha fatto il terzo ciclo.
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Leonmari facci sapere del marcatore?
Mia come va la tua mamma ?
La mia giovedì ha la tac mdc e i markers
Ansia pazzesca
Ha terminato 12 cicli folfox 4 + avastin
Speriamo non sia cresciuto.Nel mio caso lotta dura ma senza paura proprio no.Ho una fifa tremenda
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
mia
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 5 mag 2017, 11:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mia »

Ciao Elegra, mamma va avanti tra alti e bassi (più numerosi). Il caldo non aiuta. Noi la tac l'avremo ad agosto... Speriamo che questa vada meglio. Non so se hai letto, Siamo alla terza di folfiri dopo che abraxane non ha dato i frutti sperati. Ti auguro che la tac della tua mamma dia buone notizie. E vedrai che sarà così! Ti abbraccio forte e stai tranquilla anche se non è facile, lo so.
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Oggi mi sento terribilmente sola e spaventata.

Ca raddoppiato e ormai iniziano i discorsi del tipo "l'obiettivo è non fare soffrire suo padre" "cure palliative" "ormai ciò che si poteva fare è stato fatto" ... questa bestia a questo stadio non dà scampo. La verità è questa. Abbiamo avuto una prognosi di 4/6 mesi. Siamo arrivati a 16 mesi. Ci è stato concesso del tempo in più per chissà quale caso o combinazione geni/medicine. Fine.
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Silvia come ti capisco
Quando allo Ieo per mio papà l'oncologo ci disse che dovevamo passare alle cure domiciliari noi eravamo distrutti e lui convinto che avrebbe ripreso le chemio.
Non c'è niente di bello in questa malattia ma il.non poter far nulla è veramente il peggio.
Ora per mia mamma spero più tardi possibile.
Non ci sono parole... se vuoi sfogarti ...ci trovi
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Buonasera a tutti, come già scritto in altri post, noi abbiamo seguito situazione inversa alla vostra. Abbiamo iniziato con Folfirinox ed ora siamo siamo con abraxane perché Folfirinox non ha fatto nulla. Effetti collaterali notevolmente diversi, avevamo vomito incontrollabile, non riusciva neanche a bere per cui si è molto debilitato, ha perso altri kg. Ci hanno aiutato le.flebo di tad che facevamo per disintossicare. Di Abraxane ne abbiamo fatte solo 3 per cui credo siano poche per parlare di effetti collaterali, cmq direi ritorno del dolore (che non credo dipenda dalla chemio, piuttosto dal fatto che forse abraxane Non da ancora i suoi effetti avendone fatte poche) e tanta stanchezza/debolezza, anche una passeggiata è un problema. Non so che dire... circa l'esito credo sia ormai chiaro a tutti noi, stiamo andando a tentativi e magari è così.. .. se non ha dato esiti positivi il primo schema.di chemio proviamo con il secondo ... Non ci avvisiamo, i protagonisti di questa terribile storia hanno bisogno del ns amore e della ns forza per cui preoccupiamoci di questo. Per il dolore , anche io credo sia fondamentale trovare un buon centro, al momento a Napoli, ancora non l'ho trovato. Se qualcuno conosce accetto volentieri indicazioni. Sono a disposizione per qualsiasi info. Buonanotte a tutti.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao a tutti. Marcatore a 71.9! Ripresa di malattia! Devo fare risonanza urgente. Inutile dirvi che il mio morale è sotto terra
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Posso capire il tuo stato d'animo
Ma dicevi che ti avevano un po' ridotto i dosaggi dei farmaci vero? Aggiustando un po' il tiro la bestiaccia tornerà al suo posto!
Noi siamo tutti con te e in particolare avrai le mie preghiere
Coraggio
Lotta dura sempre
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao Elegia, non è così semplice. Mi sospendono l'Abraxane perché non fa più effetto però non sanno cosa fare e si riservano di pensarci
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao Elegia, non è così semplice. Quando un farmaco non fa più effetto viene sospeso. Peccato che nessuno sa cosa fare adesso. Si sono presi del tempo per pensarci e chiedere consulti. Confidoindio, insegnami a non dubitare della mia fede in questo momento
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”