Mio padre ha un adenocarcinoma maligno

Indice123
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 7 feb 2017, 18:09

Re: Mio padre ha un adenocarcinoma maligno

Messaggio da Indice123 »

Ciao mari, mi dispace molto per la tua situazione. Io non sono di certo un esperto, zero conoscenza in oncologia. Ma con tutte le nuove terapie che ci sono, mi sembra veramente assurdo che un paziente venga bollato subito con un "non c'è niente da fare" senza nemmeno proporre un'ultima spiaggia, magari disperata e azzardata, una cura sperimentale, rilanciando comunque finché c'è vita. Poi con una mamma così combattiva come la tua...
Non è che forse ti conviene rivolgerti a qualche altro centro oncologico'? Lo IEO? Magari non cambia niente, magari invece possono darvi qualche speranza in più. Ti auguro il meglio, buona fortuna!
mari1962
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 19:55

Re: Mio padre ha un adenocarcinoma maligno

Messaggio da mari1962 »

Stasera chiedo ai medici una tac o pet di controllo per accertare a che punto siamo con la bestia....anche perché se viene affidata alle cure palliative dovrà pur esserci un referto che attesti che siamo all'ultima spiaggia .....grazie dell'attenzione
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Mio padre ha un adenocarcinoma maligno

Messaggio da michelajudy »

anche a me dissero subito che sarebbero state cure palliative per mio padre. lo sapevano già dalla prima tac.
mari1962
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 19:55

Re: Mio padre ha un adenocarcinoma maligno

Messaggio da mari1962 »

E cosa gli hanno dato? A mia madre hanno messo da ieri una boccetta a lento rilascio di un mix tra morfina, cortisone e altra roba
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Mio padre ha un adenocarcinoma maligno

Messaggio da michelajudy »

mi spiace mari 1962. mio padre ora è in montagna. manca poco alla fine. che dire che siamo tutti esausti e che questo male logora tutti quanti e mangia vivo anche noi? si dico questo perché lo sento. non si vive più. ci si sente soli e disperati non ci sono vie di fuga è solo tutto un inutile giro per nulla. la fine è segnata.
mari1962
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 19:55

Re: Mio padre ha un adenocarcinoma maligno

Messaggio da mari1962 »

Cara michela Judy che dirti? È così che stiamo vivendo anche noi è pazzesco quanto tutto possa cambiare da un giorno all'altro. Non sono riuscita neppure a godermi la maturità di mio figlio e non riesco a dormire.... tuo papà è con voi? Mia mamma è in una struttura perché è allettata e x metterla sulla sedia a rotelle devono usare un sollevatore con imbragatura. ...io ho paura ogni notte di ricevere la telefonata... non viviamo più non esistono ferie non si esce se non x fare la spesa o andare da lei....eppoi mi guarda con quegli occhi di chi sa e non dice.....a volte non si come faccio a non scoppiare a piangere davanti a lei! A volte piango mentre guido tornando a casa x non pesare su mio marito e mio figlio. SAppia mo cosa ci succederà ma non sappiamo quando è come. ...non è così anche per voi? Leggendo questo forum quanta gente sta vivendo o ha vissuto ste cose...è impressionante. ...
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Mio padre ha un adenocarcinoma maligno

Messaggio da michelajudy »

si hai ragione è impressionante di quanta gente sia messa come noi.

si mia madre è in montagna con mio padre.

venerdì lo abbiamo fatto portare al day hospital per trasfusione sangue per via di emocromo a 7.7 perciò fortemente anemico. non sto a raccontare l'odissea di otto ore per aver due sacche di sangue . nemmeno le stessero prelevando in quel momento da dei volontari su! il day hospital è di una disorganizzazione totale tempi di attesa per la qualsiasi (anche con prenotazione da giorni) abominevoli.

mio padre si è stancato tantissimo e noi con lui. i viaggi in ambulanza lo distruggono.

da lunedì che ha una febbricciola che combattiamo con tachipirina.

per il resto il medico della montagna mi ha detto sinceramente che manca molto poco, il medico della città mi ha detto che per lui possono esser 2/3/4 mesi ma io sinceramente credo che sia molto molto meno.

mio padre è stanco, sciupato, solo ossa e pelle eppure mangia ancora..pieno di medicine, riesce ancora a svolgere le sue funzioni fisiologiche ma va sempre accompagnato.

è uno strazio e basta.

per me e mia madre è devastante.
mari1962
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 19:55

Re: Mio padre ha un adenocarcinoma maligno

Messaggio da mari1962 »

È devastante vedere la vita che se ne va in questo modo è noi non possiamo fermarla.... mamma è da due giorni che non la mettono in sedia a rotelle perché come si siede inizia a tossire e le manca il respiro. .... lei dice che è colpa dell'ascensore che è piccolo e manca l'aria ma non è così. Quindi se fino a due giorni fa la portavamo x due ore a pianterreno dove conosceva altri ospiti e scambiava due parole al bar della struttura, ora non si scende più e si sta in camera tutto il giorno....oggi doppia razione di morfina per il dolore alla gamba...... sembra assurdo ha cancro ai polmoni con metastasi alla spina dorsale e al cervello e i dolori peggiori li ha alla gamba x colpa di una ulcera. . È dura vederla così. ...ma ho scoperto una forza in me che non conoscevo (e avrei volentieri continuato a non conoscere ). Un abbraccio è fammi sapere di papà
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Mio padre ha un adenocarcinoma maligno

Messaggio da michelajudy »

anche mio padre ha dolori agli arti e ai piedi, ci fu detto subito che sono uno sfogo (perdonami il termine) del tumore al polmone. ossia molto spesso questo tipo di tumore da come derivazione forti dolori agli arti inferiori.

mio padre per ora ha solo fastidi diciamo, anche perché sono 8 mesi che va avanti ad antidolorifici tipo ossicodone e gabapentin e ultimamente tachipirina.

che dire, unica consolazione è che in campagna sta bene, aria fresca, zero confusione e traffico come invece c'è in città e soprattutto ha amici che lo vanno a trovare.

per il resto per ora cure sospese anche perché non c'è nulla da fare dobbiamo solo attendere il triste momento dell'addio che spero solo sia rapido e senza sofferenza fisica da parte sua.

dorme tantissimo, il corpo si sta abituando a "spegnersi" definitivamente..
mari1962
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 19:55

Re: Mio padre ha un adenocarcinoma maligno

Messaggio da mari1962 »

Anche mia mamma sta dormendo parecchio perché a causa dei dolori hanno aumentato le dosi di morfina. Gli ultimi tre giorni sono stati abbastanza buoni ha mangiato,era di buon umore, non aveva male e ieri siamo riusciti a farla mettere in sedia a rotelle e a portarla a pianterreno dove c'è il bar e e un po di movimento. ...poi ieri sera ha ricominciato a dormire e anche oggi..... per fortuna non ha male ed è già tanto. ... il medico ha detto che è in stato soporoso e da ora in avanti sarà così. A volte la testa è un po confusa e dice qualche strafalcioni però per ora è lucida. .. intanto sono già tre mesi che non cammina. ... io sono credente ma ti giuro che la fede sta vacillando
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”