il mostro

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
danieles
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 19:07

il mostro

Messaggio da danieles »

ciao a tutti, sono daniele ho 58 anni di roma, vorrei solo condividere con qualcuno che puo condividere quello che sto passando ....a mia moglie stessa mia eta e stato diagnsticato un adenocarcinoma allo stomaco, da 2 settimane, verra operata quasi sicuramente la prossima settimana, anche se dai marker non risulta nulla di anomalo e anche dalla tac integrale....ma a me e crollato letteralmente il mondo addosso anche se in casa riesco a mantenere una certa calma ma quando sono ad esempio al lavoro, oppure da solo e un vero dramma....crisi di panico o pianto.....ho paura a farmi vedere, cerco sempre di stare da solo, le gambe che mi tremano e sembrano dei tronchi di legno che non riesco a muovere....adesso ci sara lintervento e non so dove prendere la forza di affrontare tutto, ho paura di farmi vedere da mia moglie con la paura che ho dentro....insomma ho paura di tutto e non sose avro la forza di affrontare il dopo, quello che sara nel bene spero.....alcuni colleghi che sanno mi chiedono di essere forte....anche perché mi vedono quasi come un padre essendo il più anziano e grande e grosso ma forse più debole di quanto possono immaginare....grazie a tutti x la pazienza di chi ha letto queste righe poco poco mi sono liberato....vi abbraccio a tutti ad uno ad uno....
Daniele
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: il mostro

Messaggio da Silvia76 »

Caro Daniele... Ahimè... Ti do il benvenuto in questo spazio dove troverai persone che ti capisco perfettamente... Nn ti giudicano.. Anzi ti supportano!!
So benissimo quello che provi... Io ho 41 anni.. Una bambina di 4 anni... E 1 anno e mezzo fa a mio marito che ora ha 42 anni hanno diagnosticato un k al pancreas con metastasi al fegato... Sentenza di morte... 3 mesi!!!
Eppure siamo qui... 12 cicli di chemio.. A marzo è stato operato... Ora sta facendo chemio di mantenimento ed è in remissione!!
Questo x dirti di nn disperare... Di essere forte con lei... E giustamente di trovare uno spazio x sfogarti... Perché se crolli tu crolla tutto... Te lo dice una che sa bene di cosa parla!!
Se hai bisogno sono qui!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: il mostro

Messaggio da Silvia76 »

Caro Daniele... Ahimè... Ti do il benvenuto in questo spazio dove troverai persone che ti capisco perfettamente... Nn ti giudicano.. Anzi ti supportano!!
So benissimo quello che provi... Io ho 41 anni.. Una bambina di 4 anni... E 1 anno e mezzo fa a mio marito che ora ha 42 anni hanno diagnosticato un k al pancreas con metastasi al fegato... Sentenza di morte... 3 mesi!!!
Eppure siamo qui... 12 cicli di chemio.. A marzo è stato operato... Ora sta facendo chemio di mantenimento ed è in remissione!!
Questo x dirti di nn disperare... Di essere forte con lei... E giustamente di trovare uno spazio x sfogarti... Perché se crolli tu crolla tutto... Te lo dice una che sa bene di cosa parla!!
Se hai bisogno sono qui!
danieles
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 19:07

Re: il mostro

Messaggio da danieles »

grazie x le tue parole Silvia....sto piangendo e ti scrivo con gli occhi gonfi....sei una ragazza fortissima....e spero che mi diano la forza x andare avanti come te....che hai anche una bimba piccola....spero qualcuno ti dia una mano....io ho 2 figli 27 e 23 che ancora non sanno nulla...facciamoci forza .....un abbraccio forte forte a te e tutta la tua famiglia e ancora grazie....
jumpaul
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 20:44

Re: il mostro

Messaggio da jumpaul »

Caro Daniele, non correre troppo precipitosamente! Lo so, una notizia del genere ti fa sprofondare nell'inferno, ma il fatto che sia operabile è una "buona" notizia, vuol dire che probabilmente la malattia è localizzata e quindi curabile più facilmente. Sfogati, piangi, urla, grida, butta fuori la rabbia e la paura, ma di fronte a tua moglie mi raccomando trasmetti forza, perché ne ha bisogno! Avete la possibilità di combattere!
Un abbraccio a te, a tua moglie e ai tuo figli, miei coetanei...
Paolo
danieles
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 19:07

Re: il mostro

Messaggio da danieles »

Grazie tanto Paolo le vostre parole anche, mi danno la forza di continuare....un abbraccio forte a te e tutta la tua famiglia
Daniele
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: il mostro

Messaggio da carla.carboni »

Caro Daniele, Paolo ha ragione, già il fatto che sia operabile è una cosa positiva.
E questo vi darà la forza per sperare.
Sii forte con lei e quando hai bisogno... noi siamo qui.
Un abbraccio a te e alla tua cara moglie.
Carla
Carla
danieles
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 19:07

Re: il mostro

Messaggio da danieles »

Di battaglie ne ho fatte tante....ex rsu....fui eletto tanti anni fa x la mia ostinazione sempre nel difendere gli altri....ne ho passate tante....ma stavolta è diverso.....mi sento perso....solo....vedo tutto nero, non dormo più, le gambe come tronchi.....ma le vostre parole mi sono di grande conforto e mi danno la forza x continuare....grazie anche a te Carla....vi abbraccio forte forte tutti ad uno ad uno.....rimaniamo in contatto....
Daniele
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: il mostro

Messaggio da almamaria »

Ciao Daniele, esattamente un anno fa iniziava la lotta di mio marito e ,di conseguenza la mia, 58 anni come tua moglie, posso capire come ti senti, si passa tutti attraverso la stessa disperazione. Ma poi capisci che devi farti forza ,lottare .Disperarsi non serve .Cerca di non farti vedere giù , da lei( quanti pianti ho fatto di nascosto) . Un passo alla volta affrontate tutto quello che c'è da affrontare, non concedete al mostro neppure un attimo di respiro! Mio marito a distanza di un anno ,dopo due interventi, chemio e radio, ora sta bene, fatti controlli in questi giorni tutto ok! Un forte abbraccio!
effebi
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 27 giu 2017, 15:27

Re: il mostro

Messaggio da effebi »

La mia vuol essere solo una testimonianza di vita vissuta che può portare speranza. All'età di 49 anni mio padre ha subito una gastrectomia totale perché gli era stato diagnosticato il cancro allo stomaco. Ero poco più che adolescente e mi ricordo come se fosse oggi quando uscì dalla sala operatoria... Sono trascorsi 29 anni da allora. Non ricordo che tipo di cancro avesse, forse non me lo hanno neanche detto, ma posso dire che ha vissuto tutti questi anni splendidamente senza privarsi di niente. E tutt'ora è una roccia.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”