adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Annamaria 57, Elegra,
Grazie per il vostro sostegno e conforto... vi abbraccio e vi sono vicina... vi dico coraggio... io il mio insieme alla speranza l'ho perso. Siamo tutti molto molto stanchi. Vedo mio padre con la fiala di ricostituente in mano che le dice :" Ti prego fammi stare bene" e il cuore mi si rompe in un milione di pezzi!
Il 5 luglio è stata richiesta una TAC d'urgenza. Il 14 avremo risultati e visita. So già cosa ci verrà detto. Questa volta lo so perfettamente .. tremo e mi viene da vomitare per l'ansia. Non c'è più nulla che si possa fare. Se non aspettare. Morire non è così semplice a volte. Sarà lento. Sarà dolore puro. Per tutti.
Vi abbraccio
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elegra »

Silvia
Ho le lacrime agli occhi..
Tra noi che ci siamo passati ..e che ci stiamo ripassando.. ci capiamo al volo.
Hai dei bimbi? Una famiglia? Cerca qualche barlume di serenità in loro
Ricordo il mio papi il giorno prima di morire mi disse ...eh l'anno prossimo rifaccio le tende del balcone...Io volevo spaccare la testa contro il muro
Quindi ti capisco.Ti sono vicina.Il 5 ti penserò intensamente
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da eiron »

forza Leonmari
Il marcatore (peraltro abbastanza basso) può significare tutto e niente. Ma questo già lo sai
Forza e coraggio
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Elegra ha scritto: ven 30 giu 2017, 14:35 Silvia
Ho le lacrime agli occhi..
Tra noi che ci siamo passati ..e che ci stiamo ripassando.. ci capiamo al volo.
Hai dei bimbi? Una famiglia? Cerca qualche barlume di serenità in loro
Ricordo il mio papi il giorno prima di morire mi disse ...eh l'anno prossimo rifaccio le tende del balcone...Io volevo spaccare la testa contro il muro
Quindi ti capisco.Ti sono vicina.Il 5 ti penserò intensamente
Sono sposata ma non ho ancora bimbi. Ci stavano provando un anno fa quando ci fu la diagnosi e da allora il progetto è stato messo da parte. Ci vuole serenità per certe cose e forse non l'avrò mai più il che significa che non sarò mai una mamma...per lo meno, adesso mi sembra impossibile.
Oggi è il nostro anniversario di matrimonio. Dovrei gioire e invece mi sento morire.
Ti abbraccio e ti ringrazio.
annamaria 57
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: dom 5 mar 2017, 20:48

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da annamaria 57 »

Buonasera a tutti.Ieri per la prima volta in 6mesi,e dopo 7 giorni dalla prima infusione di folfox, mio fratello si è sentito molto stanco e ha passato molte ore sul divano.Stamattina però stava molto meglio,e ha fatto pure prelievi ,e tutto bene anche l e mocromo era ottimo.Cara Silvia anche io non ho figli,e non ho altri diversivo se non il lavoro che mi impegna tanto è mi aiuta a non pensare sempre a questa bestia .Da quando mio fratello è ammalato non riesco a pensare ad altro!A volte ho pure problemi con mio marito,poiché non voglio uscire neanche per una passeggiata.So di sbagliare, ma non ci posso fare nulla se sono così triste e apatica ,nulla mi da serenità.Nessuno ti capisce fino in fondo perciò mi sfogo qui dovesono altre persone seppur estranee mi sono vicine, perché vivono le stesse emozioni.Facciamoci forza soprattutto per i nostri cari,Silvia ti abbraccio forte e ti auguro di attraversare questo momento buio con tutta la serenità possibile e di poter realizzare tutti i tuoi desideri.
Titti74
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 17 mar 2017, 19:47

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Titti74 »

Silvia77 ti abbraccio con tutto l'amore del mondo. Non è giusto e lo so.
Franz sperava così tanto ed io volevo morire al suo posto.
Se avessi potuto regalare degli anni della mia vita per darli a lui e così facendo equilibrare il nostro tempo insieme , lo avrei fatto.
Ma non si può.
Non esiste altro che non ricoprirli di amore sinona che possiamo.

Annamaria57, la reazione di tuo fratello é assolutamente normale.
Il Folfirinox da spesso effetti di spossatezza.
Vedrai che poi piano piano si riprenderà.

Leonmari, gioia, stai positiva.

Vi abbraccio tutti, tutti.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Grazie Titti. Nonostante il tuo dolore hai sempre una parola di conforto per tutti. Un abbraccio grande.
Silvia77, purtroppo non ci sono parole da dirti se non di vivere ogni giorno come un regalo.
confidoinDio
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 12:39

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da confidoinDio »

Ragazzi é dura... a volte credo che dovremmo imparare a non pensare, a non capire, ad ignorare per viverci il.momento. A me basta vederlo senza dolore... e purtroppo ultimamente sono ricomparsi... probabilmente dovremo rivedere la terapia del dolore cambiando le sostanze che usa ormai da quasi 4 mesi. Se penso al domani mi logoro.... pensiamo ad oggi e con fiducia. Abbiamo la.fortuna di esserci ora e di avere loro al ns fianco ora... il resto non voglio pensarlo... davvero le parole forza e coraggio sono le uniche... Non è vero che lo.hai perso... sarà un momento ma poi vedrai che verrà fuori. Conta su noi tutti... qui davvero siamo una famiglia.... io penso ad ognuno di voi... e sono sicura che in questo buio il Signore accenderà una luce...
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia77 »

Grazie di cuore per il vostro pensiero e sostegno! Oggi sono da mamma e papà. Per la prima volta dalla diagnosi mi ha sussurrato "sono stanco". Ho fatto la scema con una battuta per farlo ridere. Mi ha abbracciata e dentro mi sono sentita morire. Non riesco a farmene una ragione.
Buona domenica.
Vi abbraccio
Ps. Leonmari, non mollare. Sul sito dello IEO c'è un nuovo protocollo sperimentale. Si lotta fino alla fine.
mia
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 5 mag 2017, 11:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da mia »

Salve a tutti. ormai mia madre è sempre stanca e piena di dolori. Ha detto che non vuole fare più la terapia. Mi si spezza il cuore perchè la vedo stare così male e non posso fare nulla. Spero che questi dolori non siano il preludio di qualcosa. ConfidoinDio ti capisco. Via abbraccio forte tutti.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”